mercoledì 30 novembre 2011

Astrology Essays: Licio Gelli (Italian)



You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=MXX-xpGvCY8C#v=onepage&q&f=false

Enjoy it!










Per Roberto Minichini: Grazie, Roberto, ero quasi certo che ti sarebbero piaciuti.











Per Alessandro che scrive:


Ciao Ciro spero che il viaggio stia andando tutto secondo i tuoi piani e senza particolari problemi.
Un consiglio: secondo te avventurarsi in un viaggio nella regione africana della Guinea o anche Guinea-bissau è cosa possibile o altamente sconsigliabile?
Buona continuazione e prenditi cura di te.
Molti auguri
Alessandro


Grazie, Alessandro, è stato molto faticoso e duro, come viaggio, ma credo che sia valsa la pena di farlo.
Relativamente al Centro Africa, se proprio non si trovano alternative, occorre tentare queste protezioni, a tutti i costi:

- Fare tutte le vaccinazioni
- Non andare in albergo, ma farsi ospitare da religiosi o dalla Caritas o dall'Unicef, ecc.
- Non bere acqua del posto, non fare neanche la doccia, non mangiare che alimenti in scatola provenienti dall'estero.
- Non azzardarsi ad andare in giro.
- Ripartire possibilmente entro 24 ore









Per Marco Lovadina che scrive:

egregio ciro discepolo sono da un pò di tempo in stretto contatto con 1 ragazza nata a MORTARA(ITALIA)IL 3 AGOSTO 1979 ALLE 5,30 DEL MATTINO IO SONO NATO AD ITZEHOE(GERMANIA)IL 17 FEBBRAIO 1972 ALLE ORE 7,15 DEL MATTINO IO DI GIOVEDì LEI DI VENERDì....DESIDERO SE POSSIBILE KE LEI CON LA VOSRTA CULTURA DI ASTOLOGIA POSSA FARMI L'AFFINITà DI COPPIA O PERLOMENO DIRMI QUALCOSA A RIGUARDO .....MI PARE D'AVERLE DATO ABBASTANZA DATI X IL CALCOLO?!?SPERO IN UNA SUA RISPOSTA QUANDO AVRà TEMPO DA DEDICARMI GRAZIE E DISTINTI SALUTI P.S:IO MI KIAMO MARCO LOVADINA LEI DANIELA CARDANO GRAZIE






Caro Marco,
il vostro punteggio di coppia sarebbe un buon 25, tuttavia vi sono due brutte afflizioni tra i vostri Marte e i due luminari. Questo significa che il punteggio si abbassa come se fosse un 15, punto più punto meno. In tali circostanze potreste anche riuscire a costruire qualcosa insieme, ma sarebbe come edificare sulla sabbia... Mi spiace.









Per L'astroAndrea che scrive:

Grazie della risposta, però non capisco se il momento della rivoluzione è l'inizio del mese che andrò a vivere. Mi scusi ma è questo che non mi è chiaro. Non è di certo colpa sua e se vuole può non rispondermi.
Grazie comunque.
Saluti



No, la Lunar Return può iniziare anche il 25 del mese e non il primo giorno del mese, inizia nell’istante  in cui la Luna che è in cielo in quel momento si trova alla stessa identica longitudine di nascita della Luna del soggetto. Ottimi studi. 






 

Per Max che scrive:

Ciao Ciro,
Sono almeno due anni che viaggio per le rs con grande soddisfazione, ma penalizzando l'aspetto affettivo/ludico, giocoforza ero costretto a mettere Saturno in quinta. Quest'anno vorrei dare una svolta importante da questo punto di vista e ho individuato a Colombo, Sri lanka, un'ottima rs: ascendente in quinta, con Plutone in prima e la splendida congiunzione Venere/Giove sempre in quinta, ma la cupa presenza dell'accoppiata Luna Saturno in undicesima mi lascia perplesso. Poiché sono in procinto di acquistare il viaggio, vorrei chiederti se ne vale la pena oppure é meglio cambiare aria. Grazie anticipatamente.
Milano 11/03/1970 : 15.20 










Caro Max,

e dove la vorresti mettere questa congiunzione? In dodicesima? In decima? Parti tranquillo per Colombo. Forse ci sarà un lutto (uno dei nonni?), ma i lutti non li possiamo evitare...




Per Valeria: abbiamo registrato trasparentemente il tuo pensiero.
 










From my dear friend and very good astrologer Ram Ramakrishnan:

Greetings.

Here are a few thoughts about thought - a serialized story titled "Of Pebbles, Politics, Mind, and Matter. I had a fair share of fun writing it and wish that you have it too in equal measure as you read it! Please go to the link: http://www.squidoo.com/Pebbles-and-Politics

Best wishes for December 2011



Dear Ram, and best wishes also to You.





Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile

martedì 29 novembre 2011

Astrology Essays: Determinist Or Philosopher? (English)





You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=V0rHRfQEgIIC#v=onepage&q&f=false

Enjoy it!






Benvenuto L'AstroAndrea che scrive:

Salve Sig. Discepolo, mi chiamo Andrea ed è da molto tempo che avrei un dubbio sulla costruzione delle RL. Il problema è questo: non riesco a capire da quando è in "vigore" la rivoluzione lunare. Per quello che ne so il mese di rivoluzione nasce dal momento del ritorno della Luna di transito sulla Radix e da quel momento in poi e per circa 28 giorni vale la mappa redatta, o no?.
Il dubbio mi è giunto quando ho usato Astral dove, almeno sembra, la mappa da utilizzare sia redatta un giorno x ma futuro al mese da esaminare. Se fosse così, come posso rilocare la mappa se il giorno per costruirla è nel futuro rispetto al mese da esaminare? Un esempio, per esaminare il mese di novembre personale, Astral ha usato un giorno del ritorno di dicembre.

Spero in una sua spiegazione. Grazie.



È semplice. Con Astral, ma anche con altri programmi, il software ti chiede, nella prima schermata, il mese e il giorno da cui iniziare la ricerca. Tu gli scrivi, mettiamo, 25 ottobre, e lui ti trova il primo giorno successivo a quella data in cui comincerà una Lunar Return per te. Puoi chiedere sia per il passato che per il futuro. Ricorda che in un mese ci possono essere anche due Lunar Returns. Buon lavoro.










Per Catia che scrive:

carissimo maestro,
avrei un paio di quesiti sulla RSMe maternità. Nella mia rivoluzione dell'anno che si sta chiudendo, a Milano, avevo marte in quinta. Quest'anno ho avuto un inizio di menopausa. Io la ricollego con marte in quinta è corretta la mia interpretazione?
sempre collegandomi al discorso figli, nella mia rivoluzione di quest'anno programmata per new orleans ho uno stellium in quinta. Lo stellium in quinta porta gravidanza o l'aspetto che più può portare a gravidanze (soprattutto in situazioni difficili) è urano in quinta? Infatti la mia esperienza personale è stata di gravidanza cercata (ma inattesa per le scarse speranze) a 45 anni, appunto con urano in quinta.
grazie
catia
ps ricodo che sono nata a rimini il 17 dicembre 1964


Carissima Catia,
certamente è corretta, ma vi è molto di più. Partiamo dallo stellium in quinta. Se tu avessi avuto, mettiamo, Sole-Mercurio-Venere in quinta, forse la cicogna ti avrebbe portato un altro bellissimo bimbo. Invece lo stellium Sole-Mercurio-Marte, ha fatto il suo sporco lavoro. Se a ciò aggiungi anche la presenza, stretta, in tale stellium, di Plutone legato a significati di morte, credo che il quadro sia completo. Volendo aggiungere ancora, potremmo prendere in considerazione l'Urano in ottava che, per certi versi, viaggia nella stessa direzione.
Relativamente alla seconda domanda io non credo, e non ti consiglio, di tentare una nuova gravidanza se hai un inizio di menopausa e quindi le difficoltà di procreare aumentano enormemente. Comunque la ASR per New Orleans è poco adatta a questo scopo e sulla base di questa novità che ci annunci. Inoltre Urano cuspide ottava non era nato per quello scopo, credo. Lavorando molto sulla latitudine, alla stessa longitudine, puoi cambiare la situazione delle cuspidi di Urano e di Plutone che per un simile target potrebbero essere indispensabili. Urano in quinta, sì, è tra i massimi significatori di gravidanza. Io credo che quella di quest'anno, se andrai a New Orleans, potrebbe esprimersi più nel senso dell'amore che in quello dei figli visto anche Nettuno in settima (secondo l'orario che ho memorizzato nel mio database e che non hai indicato nella lettera).


Poi tu hai posto una seconda domanda relativa a una tua amica di Milano, ma a me sembra che alcune settimane fa già avevi postato la stessa domanda. Sei sicura che io o altri non ti abbiamo già risposto? Per favore, fai un controllo, se non leggi il blog tutti i giorni, così potresti evitarci di rifare un lavoro.
Molti cari auguri.










For Michael H. that writes:

Dear Ciro,

Sorry, but I must ask again. Is it as if retrograde planets in return charts do not exist? Or that their effect is not weakened?

Sincerely,
Michael H.

Dear Michael,
Active Astrology is, probably, the segment of Astrology in which values the practice more all. Some days ago I used a numeric example to try explaining you this matter. I sayd: if you have a stellium in the Eight House of a Solar Return, in a staircase from 1 to 100 negative points, it values 100 negative points, like an Ascendant in the 12th House or Mars in the First House... I added: a retrograde planet in a Solar Return values -0.001 points that is as to say: it is nothing, zero. I hope that this time I was able to explain this concept. Best regards.









Per A.P. che scrive:

Buongiorno Maestro

eccomi, come eravamo rimasti in accordo. Le chiedo aiuto per quanto riguarda questo mio amico, che qualora rimanesse nella sua città natale come potrà eccepire, si troverebbe tante posizioni veramente infauste. Mi ha detto che ha desiderio di proteggere la salute, un poco deficitaria ultimamente, e poi l'amore, dato che ha in corso una storia per lui importante. Le lascio i dati sotto ringraziandola anticipatamente:

nato a Tempio Pausania il 10 Marzo 1979 alle 8:40 come da anagrafe.
A.P.


Caro A.P., dati i goal che hai indicato, questa potrebbe essere una delle migliori Aimed Solar Returns della sua vita. Un consiglio pratico: meglio Santa Monica o Santa Barbara, carine e vicine all'aeroporto di Los Angeles, anziché entrare nella megalopoli lunga 200 Km. Molti auguri.














Caro Simone da Orvieto,
io sono certo che continuando a svolgere un lavoro così nobile come il tuo, potrai averne soltanto bene! Tanti auguri.










Per Perla che scrive:

Ciro buonasera, torno dopo un periodo di lavoro fuori sede e Vi leggo quà e là...ho reperito anche una biblioteca astrologica notevole ai primi di novembre...che in una sola vita non riuscirò a leggere ! scherzi a parte alcuni li ho ed altri sono prossimi acquisti.
Tornarndo al mio problema compleanno "fuga" perchè non è una RSM ottimale:esclusa Groenlandia x difficoltà, testata Mosca che definisci quasi cattiva, ho testato anche Singapore e Città del Capo... e ti chiedevo in quale ordine le piazzeresti rispettivamente ?? Abbi pazienza devo decidere quali biglietti fare!! Saluti Perla


Cara Perla,
sono certo che tutti ci rendiamo conto delle tue difficoltà che sono anche le nostre, ma speriamo, nel contempo, che anche tu voglia considerare i diversi passaggi della tua richiesta e convenire con noi che essi sono piuttosto in conflitto non solo con l'Astrologia Attiva, ma perfino con le tue aspettative.
Ricapitoliamo. Quando ci hai scritto per il compleanno di quest'anno ci hai riferito che avevi problemi assai pesanti e, di conseguenza, desideravi una Aimed Solar Return davvero speciale! Detto fatto: te ne consigliai una per la Groenlandia che più bella non si poteva trovare.
Allora aggiungesti quello che molti dicono quando leggono il nome della destinazione: dimenticavo di dirvi che la località deve essere facile da raggiungere, economica e non lontana. Qui le cose si fanno più difficili. Allora proponesti, credo su suggerimento di qualcuno, Mosca che io definii - se non erro - "abbastanza cattiva" e comunque non in linea con i tuoi obbiettivi. Poi sono passati molti giorni in cui sei stata parecchio occupata e ci scrivi nuovamente proponendoci due nuove località che non so se le hai scelte sul catalogo di offerte di viaggi a prezzi assai appetibili o in quale altro modo. Entrambe sono peggiori o uguali all'ASR di Firenze e dintorni. Allora vorrei consigliarti di considerare che non funziona così l'AA, come se stessimo giocando a Monopoli. Tu non puoi indicarci una serie di città scelte non si sa come e chiederci se vanno bene. Puoi, invece, chiederci dove andare e noi un paio di volte ti abbiamo già indirizzata secondo "scienza e coscienza". Con i migliori auguri.











Come ho già scritto, stando all'estero, spesso non mi giungono delle vostre lettere e a voi non giungono delle mie risposte. Se qualcuno ha scritto e non ha ricevuto risposte, può riprovare oggi.











Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile

lunedì 28 novembre 2011

Astrology Essays: Franco Califano (Italian)




You can get it here:

http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=K29shd32UOsC#v=onepage&q&f=false

Enjoy it!







For Michael H.:




Dear Michael,
be serene: in the Aimed Solar Returns the retrograde planets, the Celestial aspects and the meanings of the Celestials in the signes value zero! Best regards.












Per Anonimo di Torino. Purtroppo se non possono fare nulla i medici, noi possiamo ancora meno. Mi spiace molto, ma ho già tante preoccupazioni per le persone che seguo e non mi sento di condividere anche questo calvario. Un abbraccio anche da parte mia.










Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile

domenica 27 novembre 2011

Astrology Essay: Some Explanations Relatively To My 30 Rules




You can get it here:


Enjoy it!




Dear Micehal,  
you have not told us of what month it is the Aimed Lunar Return that you are studying. I have tried 4-5 ALRs, but I have not found that that you say.  
Nevertheless I invite you to remember that in Active Astrology the retrograde planets value almost zero.  
For example: a stellium in the eight House values 100 negative points in a staircase from 1 to 100. A retrograde planet values -0,001 points.  
I am sorry but I don't know English editions of the books of A. Barbault and of A.Volguine.  
Best regards.








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo





sabato 26 novembre 2011

Astrology Essays: Sofia Loren (Italian)




You can get it here:



Enjoy it!






Benvenuta Barbara Pat:

salve a tutti, ho letto che quando si ha la congiunzione tra due astri,bisogna prendere in considerazione sia la spiegazione per l'aspetto armonico che disarmonico. Nei transiti vale la stessa indicazione? Se ambedue le opzioni possono sussistere, come faccio a capire cosa succederà? Per esempio un transito triplo di saturno sul sole radix in casa 3(?) Se urano transita in casa 8 come faccio a capire se i soldi entrano o escono? Un grazie di cuore a chi mi vorrà rispondere. Un saluto speciale per Ciro D. Barbara.

Benvenuta Barbara Pat!
Forse è più giusto dare a Cesare (nel bene e nel male) ciò che è di Cesare: sono io, tra gli autori moderni, a sostenere ciò e per questo non ho mai messo le spiegazioni degli aspetti di congiunzione nei miei libri, esattamente perché essi contengono ed esprimono sia una parte positiva che negativa. Lo stesso vale per i transiti. Riguardo a "Se urano transita in casa 8 come faccio a capire se i soldi entrano o escono?": dal tuo  Solar Return, naturalmente. Con molti auguri.





Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile

venerdì 25 novembre 2011

Astrology Essays: The Airport In Our Contemporary Life (English)




You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=eyHiY3C_vMEC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!




Per Letizia:

Purtroppo non posso spiegarti, ancora una volta, la differenza tra ora locale, ora legale, ora legale estiva, ecc. Trovi questo nei miei libri e anche in molte pillole. Per rassicurarti guarda i grafici degli anni scorsi e, se l'Ascendente nel Tema Natale è a circa 24° Capricorno, allora è come dico io.






Benvenuta Laura Discepolo che scrive:

Buongiorno a tutti.
Volevo segnalare, per chi fosse interessato al wifi in aereo durante il volo, che al momento mi risulta sia disponibile solo sui voli della Virgin America. Sono dei low cost americani, nuovissimi, con tutti i comfort e il wifi a bordo funziona benissimo. Inoltre costano meno dei voli di linea il più delle volte.
Li consiglio a tutti!
Presto anche la Jet Blue (sempre una low cost americana) avrà una sorta di wifi a bordo (sarà possibile solo scaricare la posta ed utilizzare il servizio di istant messaging). Si vola benissimo anche su questa ed è ancora più economica!



... e se lo dici tu che nei viaggi sei una grossa professionista e nell'AA una grande appassionata, ci possiamo credere. Un bacio. 

 




Questo pomeriggio terminerà il mio viaggio di andata. Domani comincerà quello di ritorno.



Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile

mercoledì 23 novembre 2011

Astrology Essays: Prejudices&Prejudices (English)





You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=7wtlzO97Fr0C#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!








For Letizia from Sorrento (Sorrento, April 1st 1942, 03.30 am):




Welcome Letizia! Remember that your birth document says 04.00 am. You are working on 03.30 am and 02.30 is the birth time without a hour of daylight saving time. This year it is impossible to reach, for you, those two goals: health and law. I advice this solution that defends you for health and for sons. I would have liked to avoid the Ascendant in the Tenth radix House, but it is no possible. However, looking at your birth year, I think that you don't work still and therefore the risk of this position is reduced in a great measure. Remember that your birthday will be on March 31th at 21.28 hour of Finland. Many wishes.

P.S. Dear Niko,  
we cannot accept Bristol with Saturn in the Tenth House because it could make to slip back her of many years.













Per Patrizio di Orvieto:

Grazie, Patrizio. Lo so che sei sincero e mi mandi pensieri positivi, come migliaia di allievi in tutto il mondo e io vi ricambio cercando di aiutarvi il più possibile. Domenica è stata una giornata molto bella e molto speciale per me che forse un giorno vi racconterò. Continua a studiare e aiuta, a tua volta, chi non conosce la possibilità di vivere meglio.








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile

martedì 22 novembre 2011

Astrology Essays: Camilla Cederna (Italian)





You can get it here:


Enjoy it!










Benvenuto Federico da Vicenza!

gentile Maestro, mi piacerebbe mi dicesse qualche cosa sul mio tema astrale; chiedo troppo?magari sui difficili transiti che sto passando ora....sono nato l'8/01/1972alle ore 14:05 provincia di VI.grazie anche se non potrà fare nulla. con stima Federico


Caro Federico,
ho inserito i tuoi dati nell'elenco delle "Pillole" da sviluppare, ma - come ho già scritto - credo che prima di diversi mesi non potrò riprendere questa attività e l'elenco è già molto lungo. 
Se, come penso, hai trascorso il tuo ultimo compleanno a casa, questo spiega il perché di questo tuo stato, ma non disperare e ricordati che, se lo vogliamo, possiamo migliorare di molto la qualità della nostra vita. La brava Gabriella Napolitano, nostra owner di Barcellona, ha fatto viaggi in posti incredibili senza avere un solo euro a disposizione: spero che qualche volta ce ne voglia raccontare qualcuno in questa sede.
Ricevi i nostri migliori auguri.








Per Gabri che scrive:

Caro Ciro volevo sollevare una piccola questione astrologica. Dopo 10 anni da single, cioè da sempre, ho avuto un mese fa un incontro con una ragazza meravigliosa dove l'orario di nascita è da stabilire.(sembra nata 11.30/35 e non 11.45) quindi il punteggio di coppia cambierebbe notevolmente in positivo. A parte ciò in questa ultima settimana è maturato di nuovo in me un stato di angoscia e paura, molto spesso ingiustificata! Il mio tema natale presenta un Nettuno in quinta casa di cui ho parlato in post precedenti. È questa la causa delle mie angosce? Come posso attenuarlo perché sono sicuro che è un dei principali responsabili delle mie difficoltà nel gestire un rapporto. Ripeto, le cose vanno benissimo ma io dopo poco l'inizio di una pseudo storia vengo attanagliato da questi fantasmi che mi portano a rovinare tutto! Tutti posso dire la propria.
Grazie 



Non devi temere eccessivamente questa posizione e cerca di ricordare che il simbolo va "cavalcato" non evitato... Nel tuo caso, per esempio, dovresti sceglierti una fidanzata che sia molto religiosa oppure che sia un'astrologa o una politica "fanatica", una tifosa della curva B e via dicendo. Insomma una donna che si comporti con modalità da "stati di coscienza alterati" i quali non sono sempre dannosi per il soggetto e per l'Umanità: pensa, per esempio, all'accanimento con cui studiosi di ogni campo del Sapere hanno cercato per una vita intera e poi sono riusciti a trovare nuovi passaggi a Nord-Ovest! Insomma, cavalca quel Nettuno in quinta sapendo scegliere con intelligenza ed esso potrà anche essere tuo amico.
Con molti auguri.








Per Anonimo che chiede:

Con questo libro a quanti sei arrivato? 



Non mi crederai, ma non lo so neanche io con precisione. È tanto che non li ho contati. Alla pagina di Amazon.com li trovi quasi tutti:



qui ne puoi contare ottanta, però sono meno perché alcuni di essi sono sia nella versione cartacea che in quella Kindle. Io scrivo che ne ho pubblicati più di 65 e credo che siamo vicini a 70 perché, per esempio, in quell'elenco credo ne manchino due o tre. 
Quello che hai visto ieri e quello che vedi oggi sono saggi brevi: articoli, scritti monografici, ritratti di personaggi, ma in una versione editoriale nuova, sempre con la presenza di un editore, con un proprio numero ISBN, scritti e non scritti virtuali, ma brevi: da 5 a 50 pagine.
Qui, probabilmente, sarò impegnato per almeno un anno e mi piacerebbe pubblicarne più nell'ordine delle centinaia che delle decine, oltre ai due libri "classici" a cui sto lavorando per il futuro.




Domani, come sapete, parto per un viaggio lunghissimo e durissimo e prego i più volenterosi e anche i più bravi di scrivere di più su questo blog per aiutare chi sarà in difficoltà. Spero che un giorno si possa usare Internet su ogni volo.
Infine vi segnalo nuove recensioni apparse su Amazon.com, tra cui quella dell'ottimo Alessandro Franchi, che ribadisce, con cognizione di causa, il concetto di inscindibilità spazio-tempo in Astrologia.
Io mi collegherò ogni volta che potrò, ma in alcuni luoghi mi dicono non ci sarà neanche Internet.
Un caro saluto a Tutti.




lunedì 21 novembre 2011

Astrology Essays: Neither Our Country Is No Country For Old Men (English)




You can get it here:

http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=uwCWilJEdJwC#v=onepage&q&f=false

Enjoy it!






For Stefano Mastrosimone that asks why he is not able to read the names of locations passing the mouse on the pictures:



Dear Stefano,
I think that it is a browser problem. Use Chrome of Google and I am almost sure that you will have not problems anymore. Best regards. 











For Catia that writes

Thanks master illuminating as always. Can I ask a personal question? And' still possible anymore to get own horoscope analyzed by You? It would be my dream! Can you inform me when it be possible? PS When you made my first Aimed Solar Return you have said that I would have been brought for a medical activity. Well I am about to open a dental clinic. At the end the inclinations always find their road!



Dear Catia,  
I try to explain you shortly my actual direction of life. From six years I cannot do more consultations fundamentally for three reasons: people asked too many of it to me and I had to say "no" to a lot of persons; I would like to devote me at the most to write new books that will be what I will leave to my daughters, to my wife, to my students and to my colleagues; I need to devote a lot of time to the colleagues of the whole world that, through this blog, above all ask me explanations and extendings related to my school.  
Removing the few pleasant hours that I spend with the beloved people, including Friends,  and those lost to face unfortunately, with the suitable means, the producers of hate, only a short time remains me for my trips (what are always trips of research) and to satisfy few special cases of people that need indeed an extra help because they are in dramatic situations. Here, as can see, only excepted few times to sleep (I consider to eat an optional and in fact I have succeeded in growing thin quite kilos...). However, as you know, to our conferences there is the space for also treating two-three Natal Charts and you are always the welcome one... Good luck for your dental clinic!









Per Anonima che chiede per Anonima:

Sto cecando di aiutare una mia amica per la sua prossima Rivoluzione Solare. Dopo gli ultimi anni piuttosto difficili e con dei lutti, vorrebbe partire. Il suo obiettivo è migliorare radicalmente la sua situazione sentimentale. E' nata il 23 aprile 1960 alle 4.37 a Roma. Ho visto che in Oman, Al Khaburah, avrebbe una rs molta buona. Cosa ne pensate? O è meglio il sole e giove in settima casa? Grazie.



È teoricamente ottima! Tuttavia è calcolata sul filo di lana e potrebbero cadere tra astri in sesta Casa, oltre ad avere un Ascendente in ottava. Meglio, a mio avviso, questa che vedi sotto. Molti auguri.







Per Gabri che scrive:

Caro Ciro semplice domanda. Secondo il software che calcola le affinità di coppia, quale punteggio bisogna avere per partire con delle buone basi? Dai 20 in su? 



Caro Gabri,
un numero molto alto di coppie che conosco da tanti anni e che viaggiano bene e senza incidenti di percorso si attesta proprio tra 20 e 25 punti. Sedici è il minimo, ma quasi sempre non basta. Ho conosciuto non tantissime coppie tra i 27 e i 33 e solo una a 42 punti. Naturalmente parliamo di "punteggi pieni", non afflitti da aspetti dissonanti Marte-Marte o Marte con AS, Sole e Luna dell'altro. In più devi considerare le affinità elettive classiche: praticare la stessa religione, essere politicamente orientati in modo simile, preferibilmente appartenere alla stessa classe sociale. Vanno esclusi tutti quei casi in cui uno dei due abbia un livello evolutivo bassissimo o addirittura che sia un violento.