martedì 31 gennaio 2012

Astrology Essays: Bienvenue A' Gattaca Et Code 46 (French)




You can get it here:




Enjoy it!








...mi organizzo per Fukuoka...sto strettina ma forse riesco ad ottenere un paio di giorni liberi in piu'...tentar non nuoce.
La possibilita' di mantenere il marte in prima, considerando la posizione del mio marte natale, e' comunque un suggerimento letto nell'astrologia attiva in cui veniva menzionata la stessa eccezione per anche per i nati con marte in cancro..forse pero' non avevo tuuto il quadro ben chiaro come te...sono novellina.

Grazie infinite.

Laly


Sì, però considera che la mia esperienza è continuamente in progress e, al momento, le regole che devi seguire le trovi nella seconda edizione di "Transiti e Rivoluzioni Solari", Armenia editore. Buon studio. 








Ciao Ciro, probabilmente il mio post è sparito nell'anticiclone delle azzorre, dove mi trovo per la mia ASR. Ti ringrazio innanzi tutto per suggerirmi sempre dei posti suggestivi dove probabilmente non metterei mai piede se non a causa dei compleanni mirati! La domanda era, Horta, la città dove mi trovo adesso mi regala tra qualche giorno marte in 3 casa ma forse troppo vicino alla cuspide con la 2. Pico l isola che mi trovo difronte situata a 38 e 30' N e 28e 20' O, metterebbe marte più al sicuro o dove mi trovo ora non corro rischi? E inoltre, una piccola curiosità sul sole e mercurio in VII di rivoluzione, mi darà modo di incontrare un nuovo socio o un nuovo amore, visto che il presunto socio/compagno in affari si è defilato? Ti ringrazio per la tua disponibilità, ti seguo sempre con tanto affetto. Emy



Cara Emy,
Pico, se sei nata all'ora che ci hai indicato, non toglie Marte dalla cuspide della seconda Casa, ma esso si trova lì per permettere alla cuspide di Venere 8^/9^ Casa di esistere: se togliamo Marte dalla seconda, togliamo anche Venere dalla ottava. Il vantaggio di avere posizionato ben tre cuspidi alle Azzorre, dal punto di vista della correzione della tua ora di nascita, è davvero grande.
Relativamente all'altra tua domanda, ricorda che il Sole nelle Case di ASR lo dobbiamo considerare come "protagonista": muove le cose e dunque ti può portare, e ti porterà sicuramente, tensioni e litigi personali, possibili tasse arretrate, multe, ecc., ma potrebbe portarti anche un nuovo amore, una nuova grande amica, un nuovo socio e via discorrendo. Ti ringrazio per l'affetto che ricambio sinceramente. 








Caro Ciro,
Caro Blog,

un altro anno è passato e come mio costume inizio a preparare il prossimo SR con la doppia cuspide Venere (6°/7°) e Giove (5°/6°), da cui mi aspetto di tutto di più: buona salute, ancora maggiori soddisfazioni sul lavoro e un clima più tranquillo in casa.

Diciamo che i 10/12 della RS in corso sono stati più che tranquilli (Seattle - usa), sebbene abbia avuto a che fare con il transito di Saturno in 12°, oltre che congiunto all’ascendente, anche opposto al mio Sole- Marte in 7°.

Debbo dire che mi ha fortemente stupito il passaggio pressoché indolore di Saturno in 12°, mentre ricordo che il primo passaggio nel 1980 ca. è stato castrante e pesantissimo (è stato l’anno del trasloco dal Venezuela in Italia).

La decima e Giove hanno egregiamente fatto il loro lavoro:
Dopo due anni dalla prima richiesta di distacco in Luglio ho fatto il colloquio per passare ad altra società (bancaria) del gruppo per cui lavoro, e finalmente il 19/09/2011 il distacco operativo si è concretizzato.
Il 19/01/2012 il passaggio è stato definitivo, per la cronaca ho anche pagato Urano in transito in 6°, perché mi son dovuto licenziare e farmi riassumere presso l’altra entità.

Io avevo quadrato la doppia cuspide su Point à Pitre, mi chiedevo se è ben interpretata? Nunzio



Caro Nunzio, sono davvero lietissimo delle notizie che ci porti, soprattutto in considerazione della pericolosità di quel transito in rapporto ai tuoi pregressi di salute. L'unica cosa che non si capisce è come mai questo si legga nella tua ASR di Seattle e non in quella di Valera (Venezuela) dove sei nato o in quella di Milano dove abiti. Mah, dovrò decidermi a iscrivermi a un corso di astrologia certificata così forse questi misteri mi saranno chiariti. 
Veniamo a noi. La tua scelta è buona. Come annunciai un anno fa, la prossima primavera molti riusciranno a piazzare Venere sul Discendente e Giove in cuspide 5^/6^ Casa. Tuttavia a Point-à-Pitre sei proprio sul filo di lana e allora ti consiglio decisamente di spostarti di poco da lì e di scegliere la ASR che vedi qui sotto. Tanti auguri. 











Il concetto adesso è chiarissimo, grazie mille Maestro!

A.P.


Di nulla, è stato un piacere. 









L'altra sera (domenica) a "Che tempo che fa" da Fabio Fazio, Rocco Papaleo ha rivelato di essere nato lo stesso giorno dello stesso anno di Madonna, ma siccome non si è sentito di paragonarsi a lei ha concluso: "Questa è la prova che l'astrologia è una stupidaggine".
Tempo fa Claudio Sabelli Fioretti, bravo e simpatico giornalista sempre molto ironico, ha pubblicato un libro intitolato "Stelle bastarde", sottotitolo "Segno per segno, lo zodiaco che non mente: perché gli oroscopi sono stupendi ma la vita fa schifo?" Ho provato a scrivere nel suo blog che l'Astrologia, quella vera, quando la vita fa schifo te lo dice eccome, ma non mi ha creduto. Mi ha presa in giro.
Ma perché questa povera astrologia è così misconosciuta? Valeria



Io credo dipenda da una sola cosa: il 99% della popolazione mondiale crede che l'Astrologia sia l'oroscopia. E ciò avviene per grossi interessi economici (lo sapevi che la pubblicità sui rotocalchi costa di più se è vicina agli oroscoponi?). I giornalisti conoscono la differenza, ma si piegano alla vergogna dei tempi che viviamo e TUTTI, da Vespa a Santoro (forse con l'unica eccezione di Gianni Minoli da cui sono andato ogni volta che mi ha fatto invitare), periodicamente ospitano pseudo-intellettuali presentandoli come astrologi, ma facendo recitare loro la solita litania demenziale degli oroscoponi. Allora vogliamo dare la colpa al pubblico non informato che di fronte a simili forme di sapere prostituito diventa aggressivo se solo si parla di Astrologia? Oggi esistono movimenti a difesa di tutto e di tutti, dall'ambiente ai transessuali e vivaddio a ogni tipo di minoranza. Solo l'Astrologia era, è, e credo sarà sempre convitato di pietra. 




Posso dire una cosa a Francesca Babette? Mi sento autorizzata dal fatto che ha comunque reso pubblico il suo problema scrivendone in rete.
Sebbene i pianeti di rivoluzione indichino un anno difficile per il bambino, non penso che semplicemente "pazientare" sia la soluzione migliore da consigliare ad una madre, che invece dovrebbe sostenere ed aiutare il figlio ad affrontare al meglio e a superare le difficoltà della vita. Cosa è sennò fare i genitori? Io le consiglierei di indagare e cercare di capire bene cosa succede al bambino quando va a scuola, potrebbe anche essere vittima di episodi di bullismo che si potrebbero smascherare, e comunque di parlarci e insegnargli comportamenti positivi che siano utili ad imparare a stare con gli altri e/o a gestire rapporti difficili con i coetanei e con l'autorità (la maestra). Magari anche parlare con la maestra. Se il bambino è vivace sicuramente ha bisogno di stimoli interessanti e forse quella scuola non glieli sta dando. In ogni caso, io le consiglierei di occuparsene molto e bene per aiutare il figlio e insegnargli a vivere aiutandosi, quando non si può usare la magia degli astri, con le proprie forze! Valeria







Grazie Ciro,
della chiarissima e icisiva risposta.
Ludovico 








Caro Ludovico,
è stato un piacere.




Signor Discepolo,
volevo sapere quali sono i pianeti che si possono definire dominanti nel mio tema natale, e quali sono gli elementi che li determinano?
28/05/85 San Giorgio a Cremano (NA)
Ore 9.45pm.

Grazie,
Opicia



Cara Opicia, prima Urano e poi Marte, perché sono in zona Gauquelin dal lato giusto (dopo l'AS e dopo il DS). Marte è più stretto, ma l'AS è molto più forte, nel senso delle zone Gauquelin. Un saluto da Napoli.









lunedì 30 gennaio 2012

Astrology Essays: L'Astrologia Attiva (Italian)




You can get it here:




Enjoy it!









Dear Sir,

Thanks for your reply on the 17th January. The location is Lexington(MI), Michigan. I'm so grateful for your advice and help.

Based on my next ASR in Lexington, my Ascendant of SR will be in the 7th natal house, Mars & Pluto in the 5th and Jupiter in the 10th. The placement is very good as it can help my career and also relationship with people.

Sir, Is it possible for you to locate another place for me so that Ascendant of SR is in the 9th natal house same like this year. I just love the energy of this year where Ascendant SR in the 9th.

Look forward to hear from you.


Best regards,
Kathy 







Dear Kathy,

I am happy that you like my ASR for Lexington, Michigan. I could suggest you an ASR with an Ascendant in the 9^ House, but it would be very bad for you. I recommend you to study well the 30 rules to plan a good Aimed Solar Return. You find the Thirty Rules in my book "Transits and Solar Returns". Best wishes.








Salve Maestro, siccome è morto Scalfaro, ho guardato la sua ultima rivoluzione solare (probabilmente passata a Roma) e vorrei sapere da Lei se è giusto considerare il fenomeno della morte non necessariamente collegato a pianeti in VIII o XI casa, dato che l'ex presidente della Repubblica si è beccato uno Stellium in VI casa, Saturno ed Ascendente in VII casa e Nettuno con Urano in XII. I dati sono i seguenti:

nato a Novara, il 9 settembre 1918, alle ore 8.30, ultimo compleanno passato probabilmente a Roma.

A.P.



Caro A.P.,
direi che è abbastanza raro che qualcuno muoia con valori di 8^ o di 11^. Molte volte si muore con valori di IV Casa (cambio di domicilio), con valori di I, 6^ e 12^ Casa (che indicano le sofferenze prima della morte); altre volte ancora si muore con un bel transito di Giove sul Sole (si smette di soffrire). Nei temi dei familiari, invece, dove bisogna cercare la morte di un soggetto, allora lì trovi quasi certamente l'8^ o la 11^ Casa in evidenza. Un caro saluto. 








Caro Ciro,
a proposito de "La bella e la bestia" e sopratutto a proposito di cinismo e cattiveria con brutti aspetti Marte Saturno, mi piacerebbe avere il tuo parere su questo ragazzo (nato a Pesaro il 24.02.1988 alle 8.20). E' figlio di cari amici, non mi sembra proprio che che si possa definire né cinico né cattivo, e la sua terribile congiunzione Marte-Saturno-Urano in Capricorno al MC si è espressa per ora con una gravissima crisi depressiva-ossessivo-compulsiva quando Plutone è transitato su quella triplice congiunzione natale (ovviamente insieme a una pessima RS). Mi piacerebbe sapere se secondo te nel suo TN ci sono altri aspetti che contraddicono una diagnosi di cinismo feroce (certamente i forti valori Pesci) e in generale quali sono le aggravanti o le attenuanti in tal senso. Dammi anche un consiglio, se puoi, relativamente a un indirizzo professionale di questo ragazzo (a cui sono molto affezionato), che ha interrotto, con la malattia, gli studi di ingegneria. Adesso sta meglio, forse riesco anche a convincerlo a partire per una prima RSM...
Grazie mille e un caro saluto
Ludovico



Caro Ludovico,
se la congiunzione Marte-Saturno è in Prima Casa, e se non vi sono fattori opposti nel Tema Natale (per esempio una bellissima Venere al Discendente), allora tale aspetto indica quasi certamente un cinismo marcato da parte del soggetto. In questo caso direi che siamo lontanissimi da ciò e allora dobbiamo considerare due ipotesi che il TN ci suggerisce: o è cinica la madre del ragazzo (se la congiunzione è più stretta al Medio Cielo) oppure la stessa, insieme a Plutone, a un micidiale Nettuno (dominante perché angolare, quadrato all'AS e cosignificante del Sole Pesci in 12^ Casa) e, appunto, ai valori Pesci-Pesci appena citati, è il tassello chiarissimo di una forte predisposizione a nevrosi pesanti che, se non riconosciute in tempo, potrebbero portare questo giovane ai limiti della malattia mentale. Le risorse per sottrarlo a questo buco nero ci sono tutte: occorre, per prima cosa, fargli praticare un'attività di cura e supporto per gli altri, come la medicina, la sociologia, la psicologia, la psichiatria, ecc. Occupandosi, a tempo pieno, delle malattie degli altri egli potrà salvarsi da malattie proprie. Inoltre va curato costantemente contro la depressione con farmaci e con una psicoterapia di appoggio. Naturalmente, se partisse ogni anno per una ASR, le cose migliorerebbero enormemente. In ultimo ti segnalo che lui o suoi familiari stretti corrono grossi rischi di brutti incidenti stradali. Trasmettigli i miei auguri. 









Ciao Ciro una domanda un pò frivola ossia secondo la tua esperienza favorisce più il nascere di una relazione sentimentale una Venere in VII casa di Rs o un Giove in V di Rs?
Quale scegliere tra le due possibilità per una Rsm?
Buona domenica
Alessandro



Molto più Venere in quinta. 










Ciao Ciro, volevo consigli sulla rivoluzione lunare del 10 febbraio. Secondo la tua esperienza, avere marte saturno in sesta potrebbe darmi fastidi di lavoro?..sarà un mese importante e devo chiudere contratti!!! :) C'è giove all'ascendente ma non so... i miei dati ormai dovresti averli cmq 27 06 1982 mantova ore 8.59 ma la correzione mi sta abbassando l'ora attorno alle 8.49.
Ho notato che nelle due rivoluzioni lunari dove avevo giove in settima ho chiusi molti contratti.. :) Gabri



Caro Gabri, certamente bene non ti fa. Se puoi, cambiala, ma se ti costa di più il viaggio rispetto ai benefici che puoi ottenere dallo stesso, allora lasciala così. 









Caro Ciro,

grazie ancora per il tuo sostegno.
Il problema non e' il Giappone ma Fukoka...non ho abbastanza tempo a disposizione.Tokyo sarebbe perfetta ma mi ritroverei marte in prima casa...vero anche, se dico una fesseria accetto pernacchie, che con il mio marte natale un po' deboluccio in bilancia nonche' retrogrado, in prima potrebbe darmi quello slancio che di solito manca...che ne dici?
Per Tokyo posso fare il biglietto domani...se mi dai l'OK...

Laly



...in effetti avevo istintivamente scartato Tokyo proprio a causa del marte in prima...guardandolo piu' attentamente pero'...con quel marte radix che ho potrei far parte di un paio di eccezioni... aspetto comunque il tuo consiglio..


Laly
 


Cara Laly, il mio consiglio resta Fukuoka, ma se pensi che migliaia di esperimenti non siano abbastanza, prova pure un'altra volta Marte in prima.

P.S. Di solito in quattro giorni vado e torno da qualunque parte del mondo.











Mi sono dimenticata i dati Emy Cagliari 2/2/68 ore 3:15 Grazie. Emy


Cara Emy, ma oltre ai tuoi dati di nascita, hai dimenticato di postare anche una domanda?













domenica 29 gennaio 2012

Astrology Essays: Ancora Sulla Bella E La Bestia (Italian)





You can get it here:




Enjoy it!








Dear Ciro,
I live alone with my baby. In April or May her father and I must agree on who will have custody, child support, visitation, etc. This agreement will be Legally binding. His last SR was in Oshkosh, Wisconsin (Birthdate 07:09 PM. October 18,1972 San Antonio, Texas). I am planning my 2012 ASR next month near the Denver, Colorado airport (Birthdate 10:24AM, Feb. 24, 1968). I was hoping to have a happier year with Jupiter in the 5th, but I am concerned about the legal aspect of this very sad situation. My sincere thank you. Julia


Dear Julia,
he has an annus horribilis. You don't have anything to fear. Best wishes.












Caro maestro, tempo fa ti scrissi perché ero preoccupata per una mia amica (Milano 13/07/1967 ore 5.30) perché aveva intrappreso una relazione con una persona (Montevideo 12/07/1960 ore 18.05)conosciuta su internet e di cui si é totalmente innamorata. Il loro punteggio di coppia é infatti molto alto, come tu stesso mi hai confermato, nonostante la presenza di aspetti negativi tra marte e luna. Purtroppo le mie paure non sono rimaste infondate e questa persona si sta rivelando falsa, poco sincera soprattutto dal punto di vista economico oltre che sentimentale (2 matrimoni alle spalle). Il suo plutone in ottava casa e il suo urano a cavallo tra la settima e l'ottava può indicare l'appropriazione di soldi altrui in modo non lecito o possibili matrimoni per interesse? Grazie. Un abbraccio. Cristina66



Cara Cristina66,
sì, confermo quanto già scritto tante volte: sconsiglierei chiunque pensasse di unirsi sentimentalmente a Hitler, anche se il punteggio di coppia fosse alto... La tua preoccupazione può essere giustificata da due elementi:


- Primo lui, avendo Urano e Plutone in ottava, più Marte in quarta Casa e Saturno vicino all'Ascendente, potrebbe conoscere il carcere.
- La tua amica, con Giove in seconda Casa radix, rischia, nel corso della vita, di perdere più volte denaro per raggiri, furti, ecc.


L'aggravante è che in carcere, in Italia, ci vanno pochissime persone e per troppo poco tempo. Speriamo bene.








Caro Ciro,
navigando in internet, ho trovato questa frase attribuita ad Albert Einstein: "…l’astrologia è una scienza a sé, illuminatrice: io ho molto imparato ed ho avuto vantaggi dalla sua conoscenza. Le cognizioni fisiche sottolineano il potere delle stelle sul destino terrestre. A sua volta l’Astrologia, in un certo senso, lo rinforza: perciò è una specie di elisir di vita per l’umanità….”

Mi piacerebbe sapere in quale libro, o pubblicazione ufficiale, sia stata inserita questa frase... per poterla piazzare davanti a qualche scienziato denigratore/detrattore dell'arte astrologica.
Cari saluti a tutti
Numero cinque



Caro Numero Cinque,
si tratta di una bufala. Circolano false frasi simili di Albert Einstein, sempre tutte smentite. Ma l'Astrologia, per essere validata, ha bisogno anche del consenso di Einstein? E non bastano Copernico, Tito Brahe, Kepler, Galilei, Newton, i premi Nobel Pauli e Kary Mullis, Carl Gustav Jung e centinaia tra i più grandi pensatori e le più grandi pensatrici della Storia? Un caro saluto.









Caro Ciro,
vorrei un tuo consiglio su un argomento che mi sta a cuore. Ho un bellissimo nipotino - figlio di mia sorella - che quest'anno ha cominciato ad andare a scuola.
E' intelligente, ma molto vivace. Proprio prima di cominciare la scuola ha cambiato residenza e questo per lui è stato un trauma non da poco...per questi e altri fattori, la scuola si sta rivelando per lui un'esperienza poco felice. Con una delle maestre non c'è affatto feeling - spesso lei lo manda fuori dalla classe - e questo si ripercuote su molti altri aspetti della sua vita. E' anche piuttosto isolato, perché tutti i suoi compagni provengono da una diversa scuola materna... La notte ha cominciato a non dormire e a volte chiede alla madre di non andare a scuola...

Ho visto il suo tema natale: Nettuno sta transitando nella sua terza casa. E' questa la casa che può simboleggiare la scuola nel tema di un bambino? Come si potrebbe esorcizzare un simile transito?

Ti lascio comunque i dati: Cesare, 30 agosto 2005, ore 14:30 a Guardiagrele.

Grazie se vorrai rispondermi
un abbraccio
Francesca Babette




Cara Francesca,
non occorre scomodare Nettuno: se Cesare ha trascorso in Italia il suo ultimo compleanno, si è preso posizioni cento volte superiori: Marte in prima Casa in coppia con Plutone e Ascendente in 7^ (gli altri!). Naturalmente questo, per gli "arancioni della Ciociaria" è meraviglioso e Cesare sta crescendo come un gigante... Dì alla Mamma di avere pazienza. 








Carissimo Ciro,
mille grazie...Fukoka e' a quanto pare l'eccellenza tra tutte le destinazioni...il problema e' che avendo a disposizione solo quattro giorni, ho necessita' di raggiungere la meta, benche' lontana, con un volo diretto per poi tornare subito indietro...Tokyio non va ma potrei raggiungere sia Pechino che Shangai senza troppi problemi.
Per Shangai la luna andrebbe in settima, nettuno in ottava e plutone in sesta.
Per Pechino plutone in sesta, nettuno in ottava e saturno in quarta...mio padre sta gia' male da tempo e non credo di potergli evitare peggioramenti comunque...il resto rimarrebbe piu' o meno come previsto per Fukoka...che ne pensi?
Colgo l'occasione per ringraziarti della nuova pillola e delle altre, in special modo su quelle dei pesci...mi confermano le sensazioni che avevo sempre avuto a proposito di alcuni temi con degli stellium imponenti in quel segno, ma che non trovavano riscontri...se non di fatto...
Spero che le alternative da me proposte possano andare bene ma aspetto il tuo benestare...un'altra RS come o peggio di quella di quest'anno proprio no grazie...

Laly


Cara Laly,
in effetti avevo già risposto, indirettamente, alla tua domanda: non si può mettere un Ascendente in X Casa (tranne casi particolari) quando, durante l'anno, ci sono transiti particolarmente pesanti. Inoltre l'accoppiata Marte in 7^ e Saturno in 8^ rappresenta proprio una cattiva idea. Se lo scopo è quello di fare un viaggio economico e breve, la soluzione migliore è sempre quella di restare a casa e di fingere di credere che la ASR va domificata per il luogo di nascita o di residenza (la più carina in proposito, che ho letto recentemente, è quella di qualcuno che dichiara di considerare qualche anno il luogo di nascita e qualche altro anno il luogo di residenza: meraviglioso, non è vero?). Ti consiglio nuovamente il Giappone. 






Greetings.

A brief about this chapter:

His unsolicited fame makes Governor Charuchandra Chimalgi the target of terrorists. In a sequence of fast-paced events, he finds himself a hostage in the hands of a feared man who demands the release of his comrades serving jail terms in return for sparing the governor’s life. Read the tenth chapter "To the Brink and Beyond" to know how the matter is resolved and Charu reaches the ultimate state of un-being.

The story concludes with this chapter.
  
http://www.squidoo.com/Pebbles-and-Politics-Chapter10

If you have enjoyed the story, please leave your comments in the guest book at the end of the chapter. There is a poll too following the guest book where you could mark your preferences about the story and a couple of concepts and characters in it.

Thank you for being with me in this 10-week-long journey.

Ram Ramakrishnan








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile


sabato 28 gennaio 2012

Astrology Essays: An Answer To Astrology Enemies (English)






You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=AVwxYdLjG10C#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!








I don't know if you are available freely these days when you're away, but if you could, pls check for me... i have a meeting with the publisher (your book) on Feb 6 at 15:30. Around 10:30 on the same day at 10:15 I start a new lunar return... I have mix feeling about the LR chart. what do you think? transit wise it looks interesting with the moon conjunct the asc with good angles to venus and uranus and a squae to jupiter in the 10 Hs??
Thanks, Mordecai



Dear Mordecai,
it is difficult to make a forecast as this because, first of all, next 6 February you would be able not to have some answer and the publisher could tell you: "Kind Mr. Mordecai, we will examine your proposal and we will contact you later". The answer could arrive weeks or months later . Besides there is not any glory and any disrepute when success or failure it is had in a forecast that has the 50% of probability to get a yes or a no. Nevertheless I tell you what elements are in game. The Relocation of my Natal Chart for Tel Aviv doesn't have some angular star and therefore I won't be helped by the fortune, but also not hindered by the adversity. Your Relocation for Napoli is very good: Jupiter is in the Gauqueline Zone at MC and Sun, Neptune and Mercury are to the FC (the second part of your life). My contemporarely Aimed Solar Return is favorable because Venus is on the 8^/9 ^ House cusp, nevertheless I have already published, from last July, more than a book to the foreign countries and I will publish another of it in about one month. My Aimed Lunar Return is good with one strong 11^ House. Your ASR is bad in general, but it is very good on the axle 3^/9 ^ Houses. Your ALR is initiated yesterday at 4.34 GMT. It is not good, but it is good for the publications (Jupiter is in 3^ House). Besides you have Jupiter that is transiting to your MC and Venus, probably, is on the 8^/9 ^ House cusp.
In short, dear Mordecai, I think that there are a lot of good probabilities that your project for the publication of one book of mine in Israel will be realized, but you could have the answer after February 6. Many wishes to you and to me.









carissimo maestro, sono come al solito a chiedere il Tuo aiuto su una rivoluzione in cui mi sono incagliata. La rivoluzione è di mia cugina nata a Cattolica il 16 febbraio del 1960 alle ore 6.30 del mattino (orario confermato dal certificato). Lo scorso anno ha fatto la rsm a Madeira e l'anno è andato bene confermando i presupposti della rsm. Quest'anno rimandendo a cattolica avrebbe ascendente in ottava e marte in dodicesima. Ho cercato con i miei mezzi di spostare l'ascendente in nona e marte in 11ma ma non ci riesco. Mi puoi aiutare? la persona in esame è un manager importante, single e senza figli. Molto legata alla madre. Il padre è morto. Volevo proteggerle la salute. la famiglia ed il lavoro visto le sfide che ora qualunque manager è costretto ad affrontare. ho èrovato con istanbul e non mi sembrava malissimo ma rimane l'ascendente in ottava. E' sconsigliabile vero? Catia



Scusami maestro nella foga nella foga ho sbagliato la data di nascita: è 17 febbraio 1960 ore 6.30 am a cattolica. Catia.




Un saluto come sempre a tutti i bloggers, per Catia: tua cugina potrebbe scegliere Karachi con Ascendente in nona sul filo di lana ma avendo Giove tra la quinta e la sesta! oppure Saint John's in Canada con Ascendente e stellium in settima, Giove in zona Gauquelin quindi molto forte! Niko



Cara Catia, l'Ascendente in ottava non è cattivo di per sé e può anche essere liberatorio, soprattutto in affari. Tuttavia la ASR per Istanbul, a mio avviso, non presenta alcun punto di eccellenza. Buona quella indicata da Niko a Saint John's, ma - credo - ancora meglio Saglek, sempre nel New Foundland, dove alleggeriamo ulteriormente l'8^ Casa, facendo uscire Urano, e stringiamo molto Giove al Medio Cielo. Se farà questa, le converrà di tentare di trasferirsi all'estero, almeno per un anno, o di avere molti contatti con l'estero. Tanti auguri.







Caro Ciro,

grazie per la tua risposta...mi dispiace non avere avuto in questi ultimi mesi il tempo, ne' la concentrazione, per comunicare nel blog...il nodo in settembre, che e'stato poi il mese piu' critico per la mia carriera, mi ha protetta non poco..sono andata a rivedere il tutto qualche tempo dopo ed ho realizzato la sua potenza...non me lo sarei mai aspettato.Tornando ad ora, ho visto che con un compleanno a Lisbona avrei l'ascendente di rivoluzione in decima, cosa che di per se' sarebbe ottimale aggiungo che la decima di rivoluzione andrebbe a sovrapporsi alla settima radix...bello, ma nella settima di rivoluzione finirebbe marte, plutone in undicesima di rivoluzione, no grazie, e nettuno e urano finirebbero in prima...ancora peggio...io sono nata a Roma il 13 maggio 1967 alle ore 6.00 precise...
Decima forte si ma senza finire in ospedale psichiatrico...sono sicura che tu riuscirai a darmi il consiglio giusto...
Grazie ancora per la tua disponibilita' e cortesia..

Laly



Cara Laly,
sul Nodo non commento perché, come saprai, è argomento di cui non mi occupo. La ASR per Lisbona non poteva proprio andare, oltre che per il fatto che non si può mettere l'Ascendente in X quando durante l'anno ci sono transiti pesanti, anche perché lì avresti tre astri tra la prima e la dodicesima Casa e questo equivarrebbe a un Ascendente in 12^ Casa. Questa che vedi sotto (Fukuoka in Giappone), se il tuo orario è leggermente arrotondato per eccesso, come quasi tutti gli orari in Italia degli anni Sessanta, potrebbe andare bene. Molti auguri.







Il nuovo libro di un’amica dell’Astrologia Attiva:















Un nuovo prestigioso libro di Anna Maria Pedullà, amica da sempre, ma soprattutto autorevole studiosa di livello internazionale del Barocco. Un testo che si aggiunge a una lunga lista di apprezzatissime  sue opere. I miei migliori auguri ad Anna Maria Pedullà. 








venerdì 27 gennaio 2012

Astrology Essays: Alcune Previsioni Per I Prossimi Anni (Italian)






You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=oyGNFHNdCpIC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!


















Don’t forget!






Thanks Ciro, I hope the Sun will incline more to foster relationships than promoting quarrels. The setbacks I had during my birthday were many delays and obstacles of any kind, one after another...it was amazing!! I had never experienced something like that. Anyway, I'm glad that I don't have to fear the trips.

Thanks for your patience and your help!!

Many Warm Wishes...

Mery from Mexico




Dear Mery,
also I hope it for you and remember that the day of the birthday is always special! Spent very well your Jupiter in the tenth House. Best wishes. 











salve Ciro,
rispondo con un po' di ritardo...innanzitutto ho letto i suoi libri sulle rivoluzioni solari e proprio in questi lei dice che un ascendente o un sole in prima potrebbe voler dire un grosso lavoro dal dentista. Ora per me è proprio così.... ma io mi chiedo anche andrà bene o male ? per rispondere bisogna guardare gli aspetti o i transiti? al momento del mio compleanno ho giove trigono ascendente, saturno sestile ascendente e urano quadrato ascendente.
Riguado la sua analisi sul mio cielo natale: urano in decima mi da problemi sociali che lei ha detto ma io non ho problemi economici per il mio stellium in 2, anzi ho abbastanza fortuna con gli immobili. è il mio compagno che li ha e credo che sia saturno in 8, lei cosa ne pensa?
E il mio giove in settima allora?
grazie
Federica



Cara Federica,
sì, può significare anche questo e anche molto meno, ma può significare anche molto di più. Nel dubbio io non lascio mai queste posizioni e vado dal dentista solo se non riesco a partire (per esempio se sto pulendo i vetri delle macchine ai semafori cinesi). Una volta una persona molto stimabile che conosco da tanti anni, restò a casa con posizioni simili e si fece fare una piccola operazione al pene. L'operazione andò male e ne fece altre quattro durante l'anno. Il fatto di avere queste posizioni è già un segnale che il lavoro del dentista potrebbe andare male. Un Giove in prima o una Venere in sesta possono fare qualcosa per attutire, ma solo se stiamo parlando esclusivamente del dentista.
Urano in quadratura all'AS non è incoraggiante, se lasci quei valori di prima Casa.
La decima non ha nulla a che vedere con il denaro. La prossima volta, per favore, posta i tuoi dati di nascita. Spero che i miei libri a cui fai riferimento non siano quelli di venti-trenta anni fa... Cari saluti. 









Il nodo Ciro...il nodo...sono ancora in sella!!Un portento...ora mi daresti una mano per il prossimo compleanno?Ho gia' dato uno sguardo ma visto che avro' bisogno di una decima ultraforte e che la stessa va usata con cautela, mi fido onestamente molto piu' di te che di me!!
Ho a disposizione giorni e biglietti...mi manca la destinazione...grazie in anticipo per il tuo aiuto...

Laly



Cara Laly,
senz'altro. Se, però, ci mandi i tuoi dati di nascita viene fuori un risultato migliore. La questione del nodo non l'ho capita, mi spiace. 












Salve Ciro, la ringrazio per la sua risposta nel blog anche se mi è apparsa vaga. Per quanto riguarda le persone che conosco posso dire che riconosco i segni compensati ma per chi non conosco. Vorrei delle precisazioni se è possibile. Grazie. Anonimo.



Ciao Anonimo, ero stato stringato perché immaginavo che tu avessi letto diversi dei miei libri dove la cosa è spiegata esaustivamente. Ti faccio un esempio. Ti presentano Tizio e ti dicono che è Leone: se ha gli occhi bassi, la mano sudaticcia che non stringe la tua, la voce flebile... Tu non capisci all'istante che si tratta di un Leone "pecora"? Altro esempio. Ti presentano Emma e ti dicono che è Bilancia. Se invece di essere rilassata e conciliante, la vedi aggressiva e "tosta", non capisci all'istante che è una Bilancia compensata? Spero che così sia più chiaro. 









giovedì 26 gennaio 2012

Astrology Essays: Alberto Moravia (Italian)





You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=R3xG8H-YwPgC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!









Dear Ciro, thank you for your response :-). I'm considering L.A. California, it's quite close to the Isla de Cedros option..There is a yoga centre I would like to check and it is a more economical option...The only thing I am very weary of (having already experienced it once) is pluto in the 6th..It was not very good for my work environment..
Healthwise I can exorcise with the yoga work?
Regarding the dentist..yes it can be expensive but if I'm just cleaning my teeth it won't be expensive..I realise this is not a very intense procedure..
Thanks again for your time Tiger (Lisbon):-)

Dear Tiger,
I think that it is a good alternative to Isla de Cedros. Pluto in the sixth House can be also very good: read on my books. And, however, you can exorcise it by Yoga, as you say. Best wishes.










Dear Ciro,

I will have my next lunar return on February 16, 2012. It will be in my natal 10th house, at 24'55" Leo. At the same time, this Lunar Return will coincide with the Sun exactly conjuncting my Solar Return Midheaven at 27'38" Aquarius. My Solar Return Midheaven of this year is also conjunct my natal Part Of Fortune at 27'25" Aquarius. Neptune will be conjunct nearby at 0'30" Pisces, as it "hugged" my Solar Return Midheaven at 29'11" Aquarius on my birthday this year.

I know that the Lunar Return Sun being in the 10th house of the Solar Return is supposed to bring emancipation, especially if the Lunar Return Ascendant is also in the natal 10th house.

However, I have read that the ancients considered the 25th of Leo to be a very unfortunate degree.

Does the Lunar Return Sun conjuncting the Natal Part of Fortune and Solar Return Midheaven mitigate this? Or will Neptune's influence overwhelm?

All the best,

Michael from New York
Return Location - 40.45N 73.47W (Fresh Meadows, New York)
Birthtime - September 3, 1984 11:39AM
Birthplace - 40.44N 73.45W (New Hyde Park, New York)


Dear Michael, I think that it is quite good but I would prefer Miami where you would have Jupiter next to the MC, Venus on the 8^/9 ^ Houses' cusp and Mars out of the I/2 ^ Houses' cusp. Unfortunately, as I have written you in past, after having studied for many years, the Sabian degrees, the Part of Fortune and that of Death, Kiron and many elements of Esoteric Astrology, I have understood that they don't work and therefore on these matters I ask you not to question me because they form subject that competes to the Esoteric Astrology, an Astrology very distant from that of which I practice. Best wishes.





Hi Mr. Discepolo,

This is Mery. As to your question about why I refused to go to Saint John's, back in August 10th, I wrote that I didn't see the asters you saw in the chart for an ASR in Saint John's, and you explained (same August 10th) that we get different results by the hourly regime of Mexicali, but you would accept my ascendancy about 23° in Scorpio, then you said that I would be all right to Portland in the Maine with Jupiter in the Tenth House and Venus cusp 8^/9 ^ Houses....that's why I went to Portland instead of Saint John's. Can you see now Jupiter in 10th? I really hope this wasn't a mistake because I did it with all my hope to change things to the positive. What could I expect with an ASR ascendant in my natal 9th house? setbacks or more situations tied to foreign affairs?

Thanks so much for your time.

Warm Wishes...

Mery from Mexico

January 23, 1973, 1.45 am, Mexicali, MEX (32N40,115W29). Sun in 3'16 Aquarius and natal ascendant in 23'17 of Scorpio.




Dear Mery,  
yes, I remember that after the letter that I have published yesterday there was a matter regarding the hourly regime of Mexicali in the year when you were born: we have two sources that say two different things but I accepted to work with the Ascendant that you pointed out me. With this Ascendant you get, to Portland in the Maine, Jupiter in the tenth House, Venus in the ninth House (and therefore you don't have to fear the trips) and the Sun in the seventh House. If you read someone of my books, you will know that the Sun in the seventh House brings often quarrels during the year and above all the day of the birthday. Well, seen so the situation, be serene and not to think about apocalyptic things. Many wishes.








Marco Celada ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Susanna Agnelli (Italian)":

Lezioni di Astrologia Attiva a Milano; ecco le date (si inizia il 10 marzo):

http://celadamarcov59.blogspot.com/2012/01/astrologia-milano-inizio-lezioni-di.html


Marco Celada









Caro Marco,
un grosso in bocca al lupo da noi tutti! Forse così ci saranno meno persone confuse in giro...












Buongiorno a tutti i bloggers, per Ciro: avrei trovato per la mia prossima RSM, Los Angeles negli States, che ne pensi? grazie mille per la risposta.

Niko

San Francisco sarebbe anche meglio con Giove maggiormente dalla parte della decima, considera anche che il mio orario penso sia da aggiornare attorno alle 16.30. Grazie ancora.

Niko

Caro Niko, hai fatto trenta e potresti anche fare 31: Juneau, la capitale dello Stato dell'Alaska. Qui toglieresti quel brutto Saturno dalla seconda Casa, che bene non ti fa, e incolleresti Giove al MC!
Molti auguri.

P.S. Uno degli ultimi orari su cui ci hai detto di lavorare corrisponde alle 16.21, ma seguendo questo schema, puoi trovare lì intorno la location più adatta all'orario che considererai quando sarai pronto a partire.
















Buongiorno,
Sono a chiedere a Lei un parere sincero sull'andare a compiere gli anni via per cambiare casa e aspetti del nostro prossimo compleanno.
C'è un'astrologa che mi fa il piano fortemente in disappunto e contrasto su questo discorso,lei poi fa il tema in base a dove è nata e non dove si abita è corretto così?
Un'altro aspetto è che non sono sicura dell'ora di nascita mia, alcuni mi dicono che anche 15 minuti o mezzora non fanno niente altri che anche 3 minuti in certi casi cambiano completamente soggetto e piano astrale.
Sto cercando di fare un lavoro sulle mie entrate ed uscite per vedere quali pianeti mi sono forti e quali contrari per iniziare una nuova attività ma anche per sapere quando prenderò i soldi del divorzio,quale data sia più propizia.
La saluto cordialmente sperando in un suo gradito chiarimento. Anonimo




Benvenuto Anonimo. Noi qui ci occupiamo di Astrologia Attiva e di Compleanni Mirati. La questione se sia più giusto domificare per il luogo di compleanno, come affermano i maggiori autori dell'Astrologia degli ultimi cento anni, o per il luogo di nascita o di residenza, l'ho trattata, insieme al collega Luciano Drusetta, in uno dei miei ultimi libri: "Relocating Solar Returns" che puoi acquistare su www.Amazon.com (vedi link e foto sotto), se conosci l'inglese e se sei interessato ad approfondire le basi logiche di questo discorso che, per la verità, all'estero non si pone quasi alcun astrologo (sono pressoché tutti dell'idea che il Tema di Rivoluzione Solare vada  domificato per dove ci si trova nel momento del return e non dove ci si trovava quaranta o cinquant'anni prima).
Io, per esempio, avevo quattro obbiettivi importanti da raggiungere e li ho raggiunti in circa sei mesi, andandomeli a prendere a Novosibirsk, in Siberia. Nella Rivoluzione Solare Mirata per Napoli, dove sono nato e dove abito, questi risultati non ci sono e se qualcuno crede di vederli, può credere tutto. 
Comunque questa è una decisione che devi prendere a monte, sceglierti l'astrologo che più ti sembra competente in materia, per poi procedere di conseguenza. Se hai avuto buoni risultati, finora, non hai motivo di cambiare.
Generalmente un'approssimazione di 10-15 minuti, in più o in meno, non mette in crisi una RSM, ma io consiglio di partire sempre dall'estratto di nascita che, pur con i suoi errori, resta il mezzo più attendibile per lavorare in Astrologia. Inoltre tutto dipende dalla latitudine geografica a cui lavoriamo: all'equatore non ci sono problemi, oltre il circolo polare artico ve ne possono essere in determinate circostanze.
Spero di esserti stato di aiuto. Se decidi di partire e se puoi partire, per recarti ovunque, allora posta i tuoi dati di nascita completi e cercheremo di accontentarti. Molti auguri.