lunedì 31 dicembre 2012

A good Aimed Solar Return for Anny Huggins from Venezuela








Caro signor Ciro soprattutto vi auguro un Buon Natale e un prospero 2013. Nato a Caracas, Venezuela, il 24 novembre 1974 alle ore 22,35, e si voltò anni in Porlamar (Isla Margarita) Venezuela, la mia domanda è legata all'amore, la mia vita familiare ha subito dei cambiamenti difficili, mi aspetto quest'anno? ? Inoltre, mi piacerebbe sapere quale sarebbe il posto giusto per avere un compleanno nel 2013???? Un grande abbraccio e vi ringrazio per il vostro aiuto,

Anny Huggins 



Welcome Anny from Venezuela!

Cara Anny,
qui sul blog ci diamo tutti del tu. Se vuoi puoi scrivermi anche in inglese.
La migliore Aimed Solar Return per te, per l'amore, per il 2013, è Teterboro, New Jersey. Naturalmente Saturno è distante oltre 2,5 gradi dalla cuspide X/11^ Casa e lo stesso vale per il Sole rispetto alla cuspide 11^/12^ Casa. Cliccando sul grafico questo si ingrandisce. Per sapere a che ora e in che giorno dovrai trovarti lì, leggi le istruzioni in fondo alla pagina. Molti auguri e speriamo che il tuo orario di nascita sia preciso.










Grazie,mi attivero' subito per trovare una tariffa conveniente. Vorrei pero' porre una domanda, al solo fine di studio. La RS per Roma porta comunque un Sole in Casa 5 e Giove in Casa 4: non era anch'essa indicativa di fortuna in campo sentimentale? Saturno in Casa 6, l'As in Casa 7 e Marte in Casa 2 per ambedue le localita' suggerite (Maldive e Mosca) non danno indicazioni per possibili cause legali?

Ringrazio sin da ora per la spiegazione, la pazienza e l'attenzione e colgo l'occasione per augurare a tutti quanti un Felice 2013.
Margherita
(Roma, 13/07/66 ore 14.45)




Cara Margherita,
la tua Aimed Solar Return per Roma, con il suo Nettuno vicino all'Ascendente in 12^ Casa ci fa pensare soprattutto a molte angosce che potrebbero essere il titolo principale dell'anno.
Relativamente all'altra domanda: sì, è possibile, ma Marte in 2^ Casa può significare molte altre cose ancora come più spese durante l'anno, maggiore impegno tuo per guadagnare denaro, maggiore tua attenzione al look, alla bellezza... Ovviamente il tuo impegno, secondo l'Astrologia Attiva, non finisce nell'attimo del compleanno, ma comincia da lì anche con l'esorcizzazione dei simboli (leggi il mio I Simboli Planetari, Armenia). Infine ricorda che noi difficilmente possiamo progettare una RSM perfetta. Di solito scegliamo la meno cattiva. Di nuovo auguri.  












Carissimo maestro, a proposito della rsm confezionata per l'amico di A.P. : per incentivare le questioni economiche hai posizionato Urano e marte in 8^. Come mai? Questa accoppiata, nonostante Giove in X^ di riv., non dovrebbe agire al negativo? Inoltre, a protezione della salute una Luna in 6^ casa non è poco? Si trattava forse dell'unica soluzione possibile? Un abbraccio
Giuseppe 



Caro Giuseppe,
come spiegavo poco fa a Margherita, la mia scelta la comprendi analizzando bene la sintassi della domanda e della mia risposta. A.P. giustamente chiedeva molto denaro per il suo amico, ma nella RSM del 2013 non penso proprio che sia possibile e quindi ho scelto la ASR che promette di dargli maggiori risultati nel tempo: ricorda, la X Casa, quasi sempre fa ottenere risultati che saranno tesaurizzati dal soggetto e gli daranno molti doni negli anni futuri. In tal senso anche un licenziamento con Marte e Urano in 8^, cosa probabile per milioni di persone nel 2013, potrà fargli comprendere qualcosa (Giove in Decima) che potrebbe cambiargli la vita molto in positivo. Inoltre, e non è da sottovalutare, l'accoppiata ottima X e VII Casa potrebbe fargli conoscere anche una bella ereditiera e... Infine rammenta: noi scegliamo la soluzione migliore, non quella perfetta. Un caro saluto.










Caro Ciro e Blogger
BUON 2013 E SPLENDIDE STELLE A TUTTI!!!

Grazia


Grazie e affettuosi auguri anche a te.










Carissimo Ciro,
grazie per la gentilezza di avermi trovato la data giusta per l'inaugurazione del locale di Patttya.
ora sono qui a Nairobi invece di essere in Madagascar..
Buon 2013 a tutti
POi vi racconterò il fatto..
Angelino59


Incrociamo le dita...








Buongiorno Ciro e bongiorno a tutti, sono stato indirizzato da una mia amica al tuo blog. Questo è stato per me un anno pesante e complesso. Sono AD di una azienda e mi trovo nella condizione di dover prendere decisioni importati riguardo al lavoro ed alla società. Sono nato il 23 febbraio 1972 a Torino alle ore 19,10= dove mi consigli di andare per il prossimo compleanno per migliorare la condizione lavorativa mia e dei miei collaboratori?
Grazie e complimenti a tutti con l'augurio di un 2013 pieno di successo e salute
Toni



Benvenuto Toni da Torino!


Caro Toni, non esageriamo: cercheremo di fare il massimo per te, ma per i tuoi collaboratori non possediamo ancora lo strumento adatto... Ti consiglio Sendai, Honshu, Japan. Questa, a mio parere, è la massima protezione che ti possiamo offrire per quest'anno. Molti auguri.







Dear Ciro,
I did read your email but I have not framed my question correctly and you thought that I did not see your message where you suggested island of horte, portugal.
In your email, you said that you did not really like the solar return that I had come up with and that since I asked for it you are suggesting island of horte, portugal.
So, My question to you is what do you think is the best solar return for the person with birthday 19th November 1970? My apologies for not eloborating the question correctly.
Thanks for all your help. I am a follower of your blog and religiously read what you put out there.
Regards.
Neena

Dear Neena,

I do not understand what is the problem: you asked me the best Aimed Solar Return for the subject and I've recommended Horta in Portugal that is not wonderful, but it is one of the best birthdays  that day. Unfortunately we can not always put Venus and Jupiter closed to the MC ... An affectionate greeting and best wishes.










cari auguri a tutti di un sereno 2013,

Bianca


Grazie, Bianca, e molti affettuosi auguri anche a te.











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:






domenica 30 dicembre 2012

Why Is My Aimed Lunar Return Of Dubai Bad for Love?






Master Ciro,

Many thanks for your Lunar return advice. I have a question for you, Why is Dubai negative for love? Saturn is in the 4th (provided the time of birth is correct) and the VII does not get the benefit of venus (no stellium in the Vii as we may obtain in the Sychelles) but if the governing ASR has positive Vth house position, a Dubai LR should not be too bad? Your views are appreciated!!

Respectfully

Anne Marie

Respectfully,

Anne Marie









Dear Anne Marie,
as you can see from the chart posted below, Mars in Dubai is located exactly on the cusp VII/8th House and then we have to talk about Mars in VII which is a very bad location for love. I hope I've enlightened. An affectionate greeting.













Dear Ciro,
Can you then please advise a good solar return for my friend born on Nov 19th 1970? I appreciate your feedback.
Regards.
Neena 



Dear Neena,
I answered only two days ago to your request: on December 28th, as you can see from the pictures   below. I advised the island of Horta in the Azores, Portugal. I think that it is not fair that I work for hours and some of you do not even read the answers.
















Buona serata e buone feste!

Semplificando,probabili difetti alla vista possono essere dovuti ad alti valori pescini,lesioni su giove o sull'asse seconda ottava ecc.

è possibile secondo lei "esorcizzare" questi aspetti e ritornare ad avere pienamente la vista,lavorando in sintonia coi pianeti?

grazie..

Anonimo


Semplificando, forse sì, ma senza cambiare le regole da me scritte molte volte. La confusione tra la vista e i riferimenti astrologici che la riguardano data tempi assai lontani e si ritrova perfettamente in chiaro nei libri della Morpurgo e nei miei.
Tuttavia, dato che ogni giorno abbiamo new entry, non ci farà male una ripassata, raccomandando, però, a chi volesse avere un approccio serio con questa immensa e meravigliosa disciplina di studiare - e magari di studiare più volte - i libri degli Autori che sono di proprio interesse, evitando di prendere per oro frasi sparse lette qua e là sul web.
Allora, la questione è in questi termini.
La compianta collega, tra le sue maggiori scoperte a uso pratico che riuscì a realizzare, spiegò il legame strettissimo tra il look, la fotografia, il cinema, la televisione e Giove e la 2^ Casa. 
Chi scrive, molto più dei suoi allievi, ha diffuso questa scoperta straordinaria nel mondo.
Molti suoi pseudo-allievi, nel migliore dei casi, oppure persone che dicono di essere miei allievi, confondono le voci che ho indicato prima con le patologie alla vista che sono tutt'altra cosa.
Infatti, come puoi leggere in miei libri anche lontanissimi nel tempo, per esempio la Guida all'Astrologia del 1979, ma soprattutto nel mio testo I Fondamenti dell'Astrologia Medica, posso dimostrare, su centinaia o migliaia di grafici, che i problemi seri alla vista sono dovuti a forti valori Pesci/12^ Casa, oppure a forti valori Vergine/6^ Casa oppure a forti valori Nettuno.
Fai la prova su cento ciechi o su cento soggetti con gravissime patologie alla vista e vedrai se non è così.
Detto ciò, e con questo vorrei pregare tutti gli Anonimi come te di non attribuire gratuitamente ad altri i frutti delle loro supposizioni, ti posso confermare che a fianco alla chirurgia oculistica e alla  medicina, l'Astrologia Attiva TUTTA, può e deve aiutare gli altri a migliorare e ove possibile anche a guarire da tali patologie. Buona Domenica.   









From my book The Fundaments of Medical Astrology










Salve caro Maestro

il mio amico (che ha passato sotto suo suggerimento la scorsa rivoluzione solare mirata a Santa Monica, California) desidera passare il prossimo compleanno in una località dove si riesca a fare in modo che vi sia un maggiore incremento di denaro durante l'anno e poi una salvaguardia alla sua salute, di conseguenza le chiedo consiglio per trovare una località consona a queste aspettative. Le auguro un sereno fine anno e le mando un caloroso abbraccio!

Alessandro, nato a Tempio Pausania il 10/03/1979 alle 8:40

A.P.


Caro A.P.,
credo che con questa ASR di Van in Turchia possiamo ottenere il meglio per quest'anno.
Molti auguri e un abbraccio anche a te.










Ricevo dalla chiarissima amica Marina De Chiara e volentieri pubblico:


Care e cari,
mi permetto di inoltrarvi una richiesta di aiuto da parte
dell'associazione Frantz Fanon, composta da psichiatri e psicologi che
offre un servizio di aiuto psicologico ai migranti con problemi o
vittime di tortura. Il Centro era ospite dell'ASL 1 di Torino che però,
dal 15 gennaio 2013, ha deciso di non concedere più l'utilizzo dei suoi
locali al Centro. Faccio notare che la spesa sostenuta dall'ASL 1 per
ospitare il Centro è di 65,000 euro l'anno. Si tratta, come potete
capire, di una spesa irrisoria.
Il Centro ha una lunga esperienza di lavoro a Torino, esistendo da più
di 10 anni. Ho personalmente fatto volontariato a lungo per il Fanon, e
posso testimoniarne la coerenza e la serietà ma, soprattutto, l'utilità.
Non esiste in Italia alcuna esperienza simile, che offra ai migranti un
servizio professionale, completamente gratuito, con l'ausilio della
mediazione linguistica.
Nell'appello vi viene richiesto di sostenere il Centro con delle
donazioni da 10 euro o da 50 euro, spero possiate dare qualcosa per far
sì che l'associazione possa continuare il proprio lavoro.
Auguri di serene feste intanto,
Paola











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




sabato 29 dicembre 2012

What Is The Best Aimed Lunar Return For Anne Marie In Next January?







Dear Master Ciro,

I hope you had a wonderful Xmas.
I wanted to let you know that the last Lunar Return you recommended has started having its effects and I am feeling the positive effects of 1st house sphere. I would be grateful if you could recommend a Lunar Return for January 2013. I have been invited to join friends in Phuket. Would this be acceptable for the January LR- although Mars would be in the 6th but a powerful Stellium in the 5th and one can exorcise Mars? Would Dubai be better? Or which other location would be best. The focus is the 1st/6th 5th/7th? DOB 16/08/73 2.05 AM Trieste.
Have a lovely weekend.
Respectfully,

Anne Marie



Dear Anne Marie, I am glad that your last ALR has helped you. I suggest you do not have to go to Phuket where would the Sun and Mars in the 6th House. You could stay in Dubai even if in your city you'd take a bad ALR for love. The maximum, if your time of birth is accurate, is the location that you see below. If Saturn falls in 5th house, then you would have a month bad and not good for love and we have to think that you were born before 2.05. Many greetings.

















Dear Ciro,
Can you please eloborate why you think that the solar return is weak? What is your recommendation?
Thanks.
Neena


Dear Neena, we aim a Solar Return to enhance a X House or money, health, love, etc.. But the ASR that you had chosen was weak because did not place a single point of excellence in the areas I have just mentioned. Many greetings.










Dear Ciro, I ask this for a friend of Julie. She can either be in Santa Rosa, California or Oshkosh, Wisconsin her 2013 SR. Neither is good but I think Santa Rosa is worse because of Saturn in 10th house. Alternatively, if there is a major airport in USA that is good, maybe I can convince her to route her flight that way. Please comment. Thank you very much! 19:08 March 19, 1970. Oshkosh, WI.
Anonimo
 
Forgive me if I wrote birth time wrong for friend of Julie. It is 17:08 (5:08 pm)
Anonimo
 

Dear Anonimo,
in the USA is not possible, but the Aimed Solar Return for Repulse Bay, Nunavut, Canada, is wonderful! Be careful, though: you have to be very close to the airport! Best regards.
 








Caro Ciro,
grazie dell'aiuto che ancora una volta hai voluto darmi indicandomi la mia rivoluzione solare mirata per il compleanno del 2013 che sarà a Marrakech.
Volevo chiederti al riguardo una precisazione: avere Saturno in I e Urano in VI casa di rivoluzione non depotenzia molto l'ascendente in X casa?
Altrimenti,come mi consigli di esorcizzare questi pianeti durante l'anno?
Auguri di ogni bene per il 2013 ormai alle porte.


Alberto Milano



Caro Alberto le due posizioni da te citate le possiamo accettare relativamente alla tua età non grande. Esse possono non avere nulla a che fare con la X Casa e non sono pericolosissime, ma vanno sempre esorcizzate secondo i molti consigli che trovi nel mio I Simboli Planetari. Molti auguri.











Caro Ciro,
cosa ti pare del mio prossimo compleanno? Sbaglio o parla di un gran flusso di soldi in uscita?
Compiro' gli anni il prossimo 18/05 a Udine. Potrei rendere l'anno migliore spostandomi?
Sono nata il 18/05/69 a Piacenza alle 11.15.
Grazie per l'attenzione,
Barbara.


Cara Barbara,
ti consiglio di recarti a Bintulu, Malaysia, dove potrai avere un'ottima ASR. Potresti anche sposarti o risposarti o fidanzarti... Naturalmente lasciamo perdere il discorso dei possibili lutti perché lo abbiamo ripetuto molte volte. Tanti auguri.









Grazie maestro per i preziosi consigli!

Catia


Cara Catia, darli a te è sempre un piacere speciale.
 



Cara Catia,
ho letto della tua amica e del tuo impegno nel favorirne la guarigione con l'aiuto della migliore RS possibile. Il problema della salute riguarda sempre un po' tutti ma il tumore in particolare sta avendo una straordinaria accelerazione rispetto al passato, come sa bene il nostro Maestro Ciro che consigliò ad una mia amica, affetta dalla stessa problematica che hai descritto, di affiancare contemporaneamente alla propria RS tutte le cure possibili, cosa che ha fatto con successo. Se vorrai potrai contattarmi privatamente attraverso il nostro maestro ma desidero accennare che le ricerche in questo campo hanno dimostrato che tutte le cellule tumorali hanno una cosa in comune: la deplezione energetica, il campo elettromagnetico delle cellule ai minimi termini, il cosidetto potenziale di membrana. La chemio, purtroppo, peggiora questo stato di cose in quanto è un veleno che sottrae energia, non certo la aggiunge, per cui diventa cruciale immettere energia nel sistema corpo con particolari accorgimenti di cui il cibo è il principale veicolo.
Coraggio dunque nell'usare tutte le frecce del proprio arco contemporaneamente!

I miei migliori auguri per tutto,
Diapason









Grazie Ciro ,

un caro augurio per uno splendido 2013 !

Elvira



Ricambio caramente.










Mi chiamo Margherita e leggo con piacere questo blog. Vorrei sapere dove devo recarmi per il mio compleanno 2013 per favorire amore e lavoro. Sono nata a Roma il 13/07/66 alle ore 14,45.
Grazie.



Benvenuta Margherita da Roma!


Cara Margherita, ti consiglio una delle due location che seguono. Molti auguri.











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




venerdì 28 dicembre 2012

A Good Aimed Solar Return For A Friend of Neena?







Dear Ciro,
I am working on the solar return for November 19th 1970 born in ambala, india at 5:50am for 2013. I have Canary Islands, spain and funchul,portugal which look reasonable. But I would have liked to move Mars completely into 9th and Pluto away from the ascendant. What are your thoughts on this return. Please advise.
Thanks.
Neena

Dear Neena, I think that the solution chosen by you is quite weak, but if that's what you want, then the location is the island of Horta in the Azores. Many greetings.








Wow!
Thank you very much Ciro

French Polynesia here I come!
Happy 2013. Hope it brings you nothing but the best.

Best wishes
Sara xx, England


Very well, Sara: all the best!










carissimo Maestro, mi sto allenando con Aladino che è veramente una bomba! ma mi rendo conto che la guida del maestro è tanto più necessaria quanto più si voglia approfondire. Ho convinto una mia cara amica a partire per il suo compleanno. la situazione è la seguente: la persona è nata il 1 febbraio 1972 a napoli ore 8.05 am (orario verificato anche con estratto di nascita). Da 4 anni è malata di un grave tumore alle ossa e qualche mese fa ha avuto una ricaduta. Si è già operata ma con l'anno nuovo dovrà intraprendere la radio terapia e forse nuovi cicli di chemio. Se rimanesse a Milano avrebbe una RSM bruttissima per cui l'ho convinta a partire ed avrei individuato grazie ad aladino due destinazioni entrambe in brasile. La prima è San Paolo. Semplice da raggiungere e con un bel giove in sesta e stellium in seconda. Ne avrei trovata però anche un'altra (Crateus sempre in Brasile) dovre avrebbe il giove cuspide quinta e sesta e l'ascendente in decima. Questa sarebbe preferibile per l'effetto sulla quinta (è single ed un nuovo amore le darebbe la gioia di vivere che ora le manca) e l'ascendente in decima potrebbe garantirle un anno favoloso ma non so come valutare i transiti che avrà. Infatti la ragazza ha sole in acquario e ascendete a fine acquario per cui quest'anno avrà la quadratura di saturno al sole, mentre saturno sarà sestile alla luna in vergine. Avrà inoltre giove opposto al mc ed urano trigono al MC. Se ho ben interpretato i tuoi libri un ascendente in decima con questi transiti è sconsigliabile. Confermi? trattandosi di una RSM per la salute mi aiuti e mi dici se San Paolo è davvero una buona alternativa o no?
grazie tantissimo Catia




Cara Catia,
ero certo che Aladino nelle tue mani sarebbe stato utilizzato al meglio! Hai dimostrato molte volte di essere brava e lo sei ancora di più per la tua umiltà che ti fa evitare di commettere errori dovuti a inesperienza, come purtroppo fanno tanti miei sedicenti allievi.
L'argomento è delicatissimo e noi lo affrontiamo solo nella consapevolezza che ci affianchiamo alle cure dei medici su di un piano parallelo, com'è ormai stato consigliato dalla Organizzazione Mondiale della Sanità che, per i malati oncologici, raccomanda moltissimo di utilizzare, in parallelo alle cure classiche, anche l'altra medicina, la pet-terapy, l'amore delle persone care, etc.
Tuttavia tu ti stai prendendo una grossa responsabilità perché cerchi di aiutare una persona con un tumore "vecchio" e serio, che ha già avuto delle metastasi e che oggi registra una ricaduta.
Allora lascia che ti racconti una storia, anche se potrebbe essere lontanissima da quella di cui ci stai riferendo.
Una donna di 50-51 anni fu colpita da un tumore maligno inoperabile al polmone. Le suggerirono di  sottoporsi a una terapia sperimentale con una chemio cinque volte più forte delle dosi normali. Stette quasi sempre sotto una tenda di plastica sterile e ossigenata, senza contatti con gli altri. Le sofferenze furono atroci. Pochi giorni dopo il suo compleanno il primario la chiamò e le mostrò la TAC: "Cara Lia, come ti avevo giurato sui miei figli, il tumore è scomparso completamente e tu non hai neanche una metastasi. Questa sera daremo una grande festa nel reparto e verranno anche medici e pazienti da altri padiglioni per brindare con noi". Circa tre settimane dopo Lia moriva in pochi giorni con metastasi contemporanee alle ossa, al fegato e al cervello.
Lia era mia sorella.
Questo non mi fa gettare la spugna, ma voglio solo farti riflettere sul fatto che noi dobbiamo moltissimo ai medici, ma che purtroppo lo stato dell'arte attuale è, senza ombra di dubbio, che in moltissimi casi le metastasi oggi non si vedono e domani sì.
Ciò detto penso che l'Ascendente in X Casa potrebbe non essere direttamente collegato alla malattia e indicare anche una caduta nel lavoro. Tuttavia non ne possiamo fare a meno perché tu hai scelto bene, ma non hai notato che sia a Crateus che a San Paolo lo abbiamo nella stessa Casa. Come vedi il numero di stelle per entrambe le località è molto alto perché tu ottieni sia Giove in 6^ che Venere in I Casa e di più non si può per aiutare una persona con il compleanno mirato quando il target è la salute. A questo punto sceglierei Crateus che è sul filo di lana per quanto riguarda la cuspide 5^/6^, ma che se dovesse cadere effettivamente in tale posizione, ciò, come hai intuito tu, le darebbe una grande spinta in più. Infine ti invito a riflettere sul fatto che Giove prim'ancora di essere opposto al MC, sarà di transito in IV e ciò potrebbe significare anche, purtroppo, "godersi molto la casa". Ma in una situazione di malattia come questa, non desta qualche preoccupazione il sapere che la tua amica si godrà molto la casa? Speriamo in bene. Tu le hai saputo consigliare la giusta ASR e hai fatto del bene. Per il resto accettiamo i limiti del nostro tool. Un caro saluto. 




 





Grazie mille del tuo prezioso consiglio Ciro!
E ancora mille auguri per il nuovo anno, che sia sempre pieno di successo.
Un abbraccio.
Michela 09-03-73 Borgosesia



Grazie, anche a te.





 





Caro Ciro e blogger tutti: posto poco ma vi leggo sempre con molto piacere. Io ringrazio sempre Ciro e la "sua" Astrologia perchè mi sta insegnando moltissimo e di questo sarò sempre grata. A breve chiederò lumi per la prossima RSM ma intanto voglio inviare a tutti voi i miei sinceri auguri di Buone Feste.
Aleph3377



Grazie, anche a te.











Carissimo Ciro ,

grazie mille per la tua cortese risposta .
Riguardo al grafico che mi hai inviato per Nizhnervartovsk vorrei sapere se Venere è in cuspide II-III come sembra ( non so esattamente i gradi )e se a Nizhnervartovsk posso alloggiare in un qualsiasi albergo in città o c'è bisogno di conoscere le coordinate .

Grazie di nuovo

Elvira


Cara Elvira,
sì, Venere è pienamente cuspide:

Venere:            27°14'21" in Aquario
Cuspide 2^/3^:  25°23'06" in Aquario


Puoi alloggiare dovunque, in città. Di nuovo auguri. 












inestimabile Ciro, un pò in ritardo per il Buon Natale ma in tempo per il Buon Anno, ti invio i migliori auguri e sempre grazie per il tuo sapere! La solita Maria
P.S. ho sospeso i miei "studi" per ora, e comunque non riesco ad arrivare alla comprensione del funzionamento delle RSM... tanti baci!



Continua a studiare. Baci anche a te. 











carissimo Ciro e Carissimi blogger, un mio amico a Pattaya deve aprire, inaugurare, un disco bar, secondo voi la data del 22Gennaio 2013 alle ore 20.30 per Pattaya thailand, potrebbe andare bene?
Grazie mille a tutti..
domani parto per il Madagascar, quindi vi invio i mie Auguri di un Felice 2013
Angelino59 


È quasi perfetta!




















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything: