lunedì 30 settembre 2013

The flashes of my research







caro maestro, mi piacerebbe sapere come effettui le tue ricerche astrologiche: parti da un ipotesi e poi la verifichi in maniera empirica? E se sì, da cosa trai ispirazione?

Giuseppe Galeota Al Rami



Caro Giuseppe,
in effetti non parto da una premessa perché in tal modo seguirei il metodo deduttivo della ricerca. Il mio metodo è induttivo e si basa sulla migliore palestra del mondo: l’errore.
Gli scienziati che studiano il cervello umano hanno dimostrato che la nostra memoria ─ e anche la nostra intelligenza ─ viene enormemente stimolata in coincidenza con una forte emozione.
Sin dall’inizio dei miei studi compresi che se avessi voluto imparare avrei dovuto procedere senza rete e beccarmi una serie lunghissima di umiliazioni appunto per imparare e per ragionare.
In uno dei miei primi consulti analizzai alla cieca i dati di nascita di una signora del Cancro. Scrissi una relazione: “Lei è una persona dolce che ama i bambini…”.
Incontrai la signora e gliela lessi: “No, io non sono per nulla dolce e avrei potuto lavorare con i bambini di Auschwitz per gasarli meglio…”.
Ecco, questo episodio fu fondamentale per me. Il mio orgoglio mi stava distruggendo, ma mi fece comprendere quasi subito il meccanismo dei segni compensati.
E così via via per tutte le altre realtà, piccole e grandi, che sono riuscito a scoprire.


Un abbraccio.











Caro Ciro,

la tua esperienza quale orario natale di Silvio Berlusconi ritiene più probabile ? 05:40 oppure 06:00

Grazie
Marco

Caro Marco,
la tua domanda mi dà la stura per una piccola serie di considerazioni.

Non ho mai studiato in maniera metodica e continuativa l’orario di nascita di Silvio Berlusconi, intendo nel senso delle entrate di Marte nelle sue Case radix.
Tuttavia credo che alcuni elementi siano così oggettivi da offrirci dei punti saldi di riflessione.
Come sai le 6.00 sono l’orario del certificato.
Sin da quasi subito ho pensato che egli fosse nato dopo di quest’orario dato che due elementi saltano all’occhio in maniera esagerata:

-        il suo notevole strabismo
-        l’elemento persecutorio tipico di chi ha il Sole in 12ª Casa


Relativamente al secondo qualcuno potrebbe dire che è frutto della sua immaginazione, ma sarebbe in cattiva fede dal momento che non è possibile negare l’accanimento giudiziario nei suoi confronti.
Tuttavia, questo ha una relativa importanza di fronte alla grande verità che ci ha insegnato Carl Gustav Jung: la realtà soggettiva corrisponde alla realtà oggettiva.
Un pessimista finisce anche per cadere per la strada e un ottimista troverà facilmente un portafoglio con tanto denaro e senza documenti.
Franz Kafka che scriveva Il processo e che immaginava anche di svegliarsi un giorno e di essere uno scarafaggio (La metamorfosi) aveva sì pulsioni paranoiche (il Sole in 12ª Casa), ma la persecuzione degli ebrei nella sua Praga di inizio Novecento era reale e non partorita da una mente malata…

Poi ci fu un periodo in cui pensai che forse questi due item importanti della vita del leader dei moderati fossero in rapporto alla brutta congiunzione Luna-Saturno in Pesci, nella Sesta Casa, sicuramente omologa rispetto a un presunto Sole in Dodicesima Casa.

Pensai anche che la sua verve di capitano d’industria e di trascinatore di un movimento fosse più da Sole in Prima Casa che da Sole in 12ª.

Oggi, dopo molte meditazioni penso che egli possa essere nato un quarto d’ora dopo, alle 6.15, forse, perché così avrebbe il Sole all’Ascendente, contemporaneamente in Prima e in Dodicesima Casa.

In ultimo, pur non essendo pertinente con la tua domanda, vorrei aggiungere che personalmente non mi interessa nulla di Silvio Berlusconi, non essendo un suo elettore, ma la sua vicenda mi sgomenta perché penso che ciò che stanno facendo a lui, linciaggio morale compreso, un  giorno potrebbero farlo anche a me e vivere in uno stato di polizia è una cosa agghiacciante che dovrebbe farci tremare tutti verga a verga.


Un saluto affettuoso











Caro Ciro,

mi chiamo Andrea e sono nato a Roma il 15.10.1967 alle 19.15. Vorrei sapere dove dovrei trovarmi il giorno dle mio compleanno quest'anno. Forse per lavoro potrei essere a New York o Boston, ma se non fosse una soluzione ideale, posso rinviare di qualche giorno. Ti sarei grato se mi potessi far sapere. Ciao e grazie mille.

Andrea














Caro Andrea,
io preferirei farmi licenziare piuttosto che trovarmi a New York o a Boston e beccarmi un Marte in 6ª Casa...
Ti consiglio, invece, un piccolo spostamento a Saint Martin de Londres, Francia, per togliere la pesantezza alle Case 2ª e 8ª e per mettere Venere esattamente sulla cuspide 5/6ª Casa.
Auguri di ottimo compleanno.









A proposito di Ascendente in X^: nel mese in cui anche l'Ascendente di rivoluzione Lunare (oltre che solare) era nella X^ casa, ho superato uno scoglio di timidezza che mi ha portato a buttarmi nella mischia per invitare un sacco di donne a ballare la Salsa, quando prima ero un po' bloccato e avevo paura di fare magre figure. Sembra poco, ma in realtà questo mi ha consentito di conoscere un sacco di donne e... Con il transito di Giove al MC, in questo stesso anno, invece ho pubblicato il mio libro di astrologia. E' vero, ho pubblicato "on demand", ma questo è irrilveante perché quel che conta è il vantaggio che ciò mi porterà a lungo termine.

Giuseppe Galeota Al Rami


Caro Giuseppe,
hai centrato perfettamente e hai colto bene i significati della Decima, sia perché li conosci e sia perché usi il cervello...
Un caro saluto.










Caro Ciro citandomi nel blog per esortarmi ad essere presente a Catania hai messo il dito nella piaga, avrei desiderato esserci ma il 18 devo fare una gastroscopia che seppur prenotata con l'urgenza del medico ai primi di settembre solo in quella data era possibile effettuarla e a dire la verità ho una qualche strizza visto che sono etichettata come malata oncologica, ma io ho fiducia nella mia RSM.Bando alle chiacchiere con ciò a te e a tutti vi mando i miei più calorosi saluti e un grande abbraccio a te e a Daniela ci incontreremo a Sant'Agata
Daniela



Cara Daniela,
sarà per la prossima volta.
Cari saluti anche a te.










Egregio anonimo,

I valori di X e 11^ casa ( insieme a Venere in I e Plutone in 5^ ) della rivoluzione solare scorsa si sono espressi tutti in maniera tale che posso tranquillamente affermare di aver trascorso, sotto vari aspetti, uno dei migliori anni solari della mia vita.
E l'aver progettato e realizzato l'attuale e a mio avviso buona ASR 2013 a Matsuyama in Giappone, fa parte di uno di questi aspetti.
Il 90% delle precisazioni, riguardo a far comprendere al Maestro la mia situazione attuale, sono frutto di mie scelte di vita e non imputabili alla ASR 2012 trascorsa a Puerto Vallarta Mexico.
Buona giornata a tutti,
Trieste, 26 settembre 1962 ore 08.15

Sergio



Gentile Sergio, grazie per la spiegazione però la prossima volta eviti allora di dire frasi del tipo
"Quest'anno, essendo letteralmente a terra a 360° e non vedendo nessuna luce in fondo al tunnel" perchè può far intendere tutt'altro che un anno positivo.
Mause



Beh, Mouse, mi sembra un po' troppo...
È vero, come tutti sanno, che ti scrivi i post da solo, ma addirittura voler venire qui ad ordinare ai nostri blogger come devono scrivere i loro post...
Torna nella tana.













Grande Ciro, ricordo che piu' di 25 anni fa, lessi che tu e la tua fidanzata non potevate mai andarvene in giro insieme, la domenica perche i'suoi genitori erano anziani, da questo particolare ho capito quanto tu fossi buono, e grande di cuore, ecco anch'io mi sono sacrificata per i miei genitori e credo che certi vissuti, anziche'impoverire ci migliorino , mi hai tanto aiutata con i tuoi libri, tutto qui grazie. 
Florence

ps: 21.2.59 19.20, potrebbe darmi
la completezza che ancora vado cercando, un abbraccio.




Cara Florence,
in effetti paliamo di 45 anni fa...
È vero, quello che noi facciamo di positivo resterà sempre anche se dovessimo ricevere in cambio soltanto azioni spregevoli.
Il tuo soggetto maschile del 21/2/59, indipendentemente dal vostro punteggio di coppia, ha comunque una bellissima Venere Pesci in VII Casa e tu potresti essere la stessa.
Tanti auguri.











Carissimo Ciro,
dopo le tue parole, che condivido, sono ancora più preoccupato ..
va beh... Tanto se non c'è rimedio perché preoccuparsi? diceva il saggio..
Ma io.... evidentemente non lo sono ancora!
Un abbraccio
Angelino59









Caro Ciro,
sono pronto per la mia prossima RSM,prossimo 15 ott. e, come di consueto, chiedo la tua benedizione Astrologica.
Aladino per la "salute", mi indirizza, tra le tante località,
a Dacca, Rangoon, Phuket Bangkok, ecc...(preferirei Phuket)

Per Phuket, marte si trova in 3°casa (simile a Rangoon),
distante dalla cuspide 2/3 di 5 gradi.
Cosa ne pensi? mi consigli un altra località?
Il tuo consiglio sarà la mia decisione.
posto i dati:
nato a CT - 16/10/1947 ore 17:05
( + o - 5min.)

Dovrei essere di ritorno il 17/18 ott., ed essere presente
all'incontro di CT

Un caro saluto
Pippo



Caro Pippo,
forse anche io sceglierei Phuket, però ─ a quasi parità di cielo ─ probabilmente è migliore Aksu, Xinjiang Uygur Autonomus Region, China, dove possiamo aggiungere un Giove in cuspide I/2ª Casa.
Auguri di felice compleanno.
Ci rivedremo a Catania.























Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533







Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



domenica 29 settembre 2013

Lightning and storm







Caissimo Ciro,
cosa ne pensi della paurosa confusione e tremenda crisi che potrà colpire l'Italia a causa dei nostri politici corrotti ed inadeguati? sono sempre più convinto delle parole che tu spesi per me,l'anno scorso dicendomi: ma perché sei tornata in Italia e non sei rimasto in Tailandia , luogo per te favorito dalle stelle? mah il 19 Ottobre riparto per la Terra del Siam, poi andrò a Belmullet e poi vedremo cosa succederà in questa Repubblica delle Banane!!
un grosso abbraccio e Buon Lavoro!
Angelino59
nato a Torino 3 gennaio 1959 ore 12:50 






















Caro Angelino,
come essere ottimisti?
Come puoi vedere dalla curva dell'Indice Ciclico Planetario, abbiamo iniziato la peggiore discesa di tutto il secolo!

Tra il 2013 e il 2021, infatti, avremo una caduta assai paurosa dell'ICP, come André Barbault aveva già annunciato da decenni.

Ma essa riguarda tutto il Mondo e il Mondo occidentale in particolare.
E per l'Italia?

Io mi riferisco sempre al grafico della Proclamazione della Repubblica e alla curva di AstralDetector relativa al Governo in carica.
Il primo grafico ci parla di un anno davvero pessimo iniziato all'insegna di un Saturno al Medio Cielo e di un Ascendente con Urano e Nettuno in Seconda Casa!
Ora ci dicono che il Governo sia caduto per ragioni personali, ma non tutti la pensano in questo modo e ─ come molti commentatori politici avevano previsto ─ esso è caduto, di fatto, su di una mancata attuazione di un punto fondamentale del programma di governo e cioè sull'aumento dell'IVA.
Solo il cielo lo sa se una ennesima crisi di governo gioverà a questo disgraziatissimo Paese: ma personalmente non mi sento di dire che ciò sia il male peggiore dato che ─ e tanti la pensano come me ─ in un Paese in cui non c'è più l'opposizione e quindi democrazia, il male peggiore è quando comunque la disoccupazione, lo spread, la borsa e le tasse continuano a far danni incalcolabili.
Ad esclusione di Enrico Letta nessuno parla di ripresa e tutti denunciano, invece, una crisi che non è mai stata simile con milioni di disoccupati che continuano a crescere.
Oggi, senza enfasi e con un minimo di distacco, credo si possano dire alcune cose che anche i ciechi vedrebbero:

- All'inizio di questa legislatura dove per una pessima legge elettorale un partito politico con una maggioranza di pochissimi voti è andato al governo, lo stesso si è assicurato subito il poker delle quattro cariche più alte dello Stato, alla faccia di qualunque principio democratico che avrebbe voluto almeno la finzione di lasciare qualcosa all'opposizione
- Il leader di tale partito, Pierluigi Bersani, ha "cazzeggiato" per un paio di mesi, in un ondeggiamento tipicamente bilancino fingendo di meditare sul da farsi e incaricando anche presunti saggi di sbrogliare la matassa, con un ennesimo e assurdo ulteriore aggravio alla finanza pubblica che intanto precipitava ogni giorno di più
- L’opposizione continuava a proporre l'unica alleanza possibile, ma veniva disprezzata dal partito di maggioranza
- Il capo dello Stato interveniva e praticamente ordinava ad Enrico Letta di accettare tale alleanza, nell'interesse del Paese, anche se tanti pensarono che avrebbe fatto meglio a dare un incarico soltanto per l'approvazione di una nuova legge elettorale e per rimandare gl'italiani al voto
- Enrico Letta e i suoi ministri hanno governato continuando ad insultare i loro alleati di governo e trattandoli come se fossero stati dei mentecatti e degli esseri inferiori
- Questo governo è stato a un passo dalla rottura sulla questione dell'IMU dove il Premier è entrato nel Consiglio dei Ministri continuando a dire che egli e il suo partito erano fortissimamente contrari a tale provvedimento e uscendo dallo stesso trionfalisticamente e annunciando la vittoria dell'abolizione dell'IMU, priorità sua e del suo partito
- Il resto è storia

Cosa sarà, adesso, di noi?
Non si sa. Ancora una volta ci diranno che per non far precipitare l'Italia in un abisso senza fine, occorre che venga un messia a salvarci, un altro uomo delle provvidenza come Mario Monti che ha sommato tantissimi danni ai danni già esistenti.
Non sappiamo quanti fuorusciti del PDL e del M5S, insieme ai nuovi senatori a vita opportunamente eletti di recente, riusciranno a raccattare per sostenere un Letta bis e non sappiamo neanche se un tale governo gioverebbe all'Italia. Probabilmente, di nuovo, occorrerebbe un governo che faccia approvare una nuova legge elettorale e che poi si sciolga per restituire la parola agli elettori, come avviene nei veri paesi civili.

Noi, come astrologi, guardiamo queste curve e non possiamo non tremare.

Che il cielo ci protegga!

Un abbraccio anche a te.









Caro Maestro,

sto per partire per la Groenlandia, come da te in primis indicato, tutto è pronto, spero di riuscire a tornare a casa, visto che in questa stagione sono previsti rari voli da NERLERIT INAAT, però di sicuro qualche foto ve la mando!
(nata il 4/10/55 a Lecco alle 23)

Invece è mia figlia che non riesce a partire per l'Alaska, perché ha esami durante i giorni utili.
Per fortuna il suo compleanno del 2013 cade il 19 ottobre, alle 8.15 GMT, che è Sabato e può viaggiare in Europa: mi dici che Sofia in Bulgaria è meglio di Atene in Grecia. Per favore puoi spiegarmi perché?
Lei lo vuol sapere e io non lo so vedere......
(figlia nata a Boston MA - USA il 19.10.79 alle 22.38)

Ti ringrazio con affetto come sempre,
e ringrazio tutti voi che leggete,

Isabella



Cara Isabella,
non hai alcun motivo di temere. Viaggerai sotto la bandiera danese, una garanzia notevole. Io sono stato anche d'inverno in Groenlandia e non ho mai avuto alcun problema. L'ultima volta che fui a Nerlerit Innat, pur essendo d'inverno, non trovai neanche la neve!!!

Per quanto riguarda Valentina, mi spiace che non possa partire per l'Alaska dove si sarebbe preso un anno fantastico. Io, al suo posto, non avrei rinunciato a ciò per alcun motivo.
Sia a Sofia che ad Atene Mercurio è in 12ª Casa, ma a Sofia abbiamo quasi certamente Plutone in 2ª e Venere in Prima, sotto l'AS. Ad Atene potremmo perdere la cuspide di Plutone.
Molti auguri.







Immenso Ciro, trovero'mai un uomo per me? Ci sono in giro solo sposati imbecilli e patetici che pensano unicamente al sesso, io a detta degli altri sono una bella donna e dimostrò un 10 anni in meno, ma nonu sono assolutamente disposta a tristissimi incontri sessuali sporadici o meno con qualche signore di. cui sopra, possibile che l'amore non sia piu ' una prerogativa maschile, ma solo di noi. povere donne che tutti i giorni moriamo per "malamore". Un abbraccio.

Florence 26 2 64.




Cara Florence,

tu puoi e devi sperare nell'amore. I tuoi buoni sentimenti ti fanno onore e, se agirai con l'AA, sicuramente la tua vita migliorerà. Fortunatamente non tutti gli uomini sono così e se leggi le lettere di tanti blogger, scoprirai che anche tra noi esistono tanti uomini mossi soltanto dal desiderio di incontrare una donna da amare.

È vero che ci sono molti maschi (non uomini) in giro che picchiano le donne, ma è anche vero che ci sono tante donne che sono più simili alle bestie (nel senso dantesco) che al genere umano.

Un caro saluto.









Caro Maestro

la notizia più bella, ci è nata una nipotina meravigliosa!!
E' nata il 27 settembre 2013 alle 4:30 del mattino a Milano. Sorride e dorme tutto il tempo ed è molto tranquilla. E' nata con taglio cesareo, ha significato astrologico? Quali sono i suoi punti di forza? come la vedi?

Isabella




Cara Isabella,
la tua nipotina dorme, ma prende anche pesci...
Il suo Nettuno dominante, infatti, ci dice che ha il pugnale in bocca.
Essa potrebbe avere una enorme libido proiettata verso il mare, data la presenza di ben quattro astri veloci o semi-veloci in segni d'acqua.
Ma molto più probabilmente il suo pugnale in bocca sarà diretto verso l'economia, data la presenza del Sole in 2ª Casa.
Il fatto che sia nata di cesareo è quasi la norma. Oggi è quasi meno frequente il contrario. I coniugi Gauquelin dimostrarono che il rapporto di ereditarietà astrale diminuisce ─ ma non si annulla ─ quando le nascite sono provocate.
Molti auguri ai genitori!











Gent.mo Ciro e cari bloggers,
purtroppo devo sottolineare che da qualche anno a questa parte i "simpaticcisimi" Saturno e Marte si accaniscono per complicare le mie RSM.
Sto affrontando serie difficoltà nell'individuazione di una decente RSM per l'anno 2014.
Ho guardato ad esempio Unalaska, ma la destinazione non mi soddifa e non è difficile capirne i motivi (rapporto benifici/costo viaggio non vantaggioso).
Potresti, per favore, suggerirmi una località più "proficua"?
I miei dati:
Raf
02.08.1965 ore 00.03 CRISPIANO
RSM 2013 - CAIRO EGITTO
Grazie infinite a te e a chiunque voglia intervenire in merito.

Raf



Caro Raf,
ci sei andato molto vicino: Gambell, Alaska, che è un'ottima ASR considerando quei due brutti ceffi. Inoltre a Gambell, se tu sei nato intorno alle 23.50, come io penso, la stessa migliorerebbe ancora con Venere in cuspide...
Tanti auguri.

















Carissimo Ciro
purtroppo questa volta a Catania non posso venire,spero tanto x il prossimo incontro,come sai sto curando la mia cagnolina x il cancro:aloe arborescens,curcumina,bicarbonato di sodio via orale/penso di provare iniettabile sotto cute/e gli ho cambiato alimentazione,sta bene ma il tumore x momento non regredisce.E poi mi sto curando anch io,avevo problemi con intestino di nuovo,forse x via della frattura della costola,cosi ho fatto tante ricerche e in seguito ho cominciato con idrocolonterapia e gradualmente passero all alimentazione senza muco:ehretismo.Ne sono piu che convinta,da tanti anni sono vegetariana e sono pronta x il passo successivo.Sara il mio Saturno di RS di quest anno in VI Casa a mettermi con le spalle al muro e a costringermi a occuparmi anche della mia salute e spero di farmi risolvere qualche problemino in riguardo una volta x tutte.
Poi Ciro ho bisogno del tuo aiuto riguardo alla RSM 2014 di mio fratello é nato a Plzen rep.Ceca 5-1-1970 ore 9.55.Vorrebbe partire anche lui e mi acompagnera x la mia ASR in Australia.Grazie mille,un grande abbraccio e tanti saluti a tutti i bloggers.
Sierra




Cara Sierra,
va bene, sarà per un'altra volta.
Auguri per le tue cure, ma fai in modo che la regia sia sempre di un medico, magari omeopata oltre che oncologo.
A tuo fratello consiglio Miquelon, Saint-Pierre e Miquelon.
Tante care cose.

















Caro Maestro,
grazie per gli auguri e per la pronta e confortevole risposta.
Come va interpretata una rivoluzione lunare, visto che è subordinata dalla rivoluzione solare in corso, quando al suo interno contiene anche la data del nuovo ritorno solare ?.
Grazie ancora

Sergio


Caro Sergio,
le regole che ti possono guidare a una giusta lettura della Rivoluzione Lunare sono 10 e tra loro non c'è quella che riguarda la contemporaneità nella data della ASR e nella ALR, perché quest'ultima ha come unico handicap di non poter essere diversa da quella del luogo di compleanno.
Molti auguri.













Come mai con un ascendente piazzato in decima e giove cuspide X - XI il blogger Sergio non ha ottenuto nessun giovamento nella rs passata? Come si spiega?
Anonimo


Ciao, Mouse,
e tu come lo sai?
Sei un amico intimo di Sergio?
Sergio non ci ha fatto una relazione sul suo anno, ma noi tutti siamo certi che tali valori si sono espressi perfettamente.
Tu fai parte di quei dilettanti che confondono la Decima Casa con il lavoro?











Vorrei sapere, caro Maestro, come leggere un transito di nettuno, governatore della mia settima casa radix e dal 2015 in transito per un bel po' di anni sulla stessa.
Cosa mi devo aspettare da un tale passaggio?
Nettuno mi fa ansia.
Ti ringrazio molto.
Paola

Cara Paola,
naturalmente tale Nettuno si deve leggere in relazione alla Casa occupata nel corso della Rivoluzione Solare: problematiche di Settima se è in Settima, di Quinta se è in Quinta, di ...
Molti saluti.










Un Paese normale








Sabato mattina, l’ultimo sabato di settembre, nell’incanto di Nerano, alla Marina del Cantone, nell’altrettanto incantevole I Sassi.
Il sole è ancora caldo e un tuffo nell’acqua trasparente ti fa sentire tutta la meraviglia del luogo e di questo tempo.
Sulla terrazza proprio davanti agli scogli gusti dei buonissimi ravioli con ripieno di pesce spada e di gamberetti e con sugo di pomodoro e olio della costiera più una “spruzzata” di cozze, frutti di mare e prezzemolo. Cosa vuoi di più dalla vita quando sei anche con una persona meravigliosa?
Nulla, non vuoi altro.
Allora ripeterai questa magia?
No.
Perché?
Perché un rifiuto umano ha inviato una lettera anonima denunciando “I Sassi” per presunto abuso edilizio.
Una delle tante lettere anonime con cui esseri inferiori investono tutte le proprie energie nel tentare di calunniare il prossimo.
Chi conosce Bianca e Gabriella Acampora sa benissimo che da loro è tutto regolare, tutto realizzato secondo la legge e i permessi preventivamente ottenuti.
E allora?
Allora le denunce devono fare il loro corso e Bianca e Gabriella non possono continuare ad offrire i loro servizi anche ad ottobre e sono in attesa di sviluppi.
Nel frattempo il personale perderà il lavoro.
Anche noi clienti resteremo fuori e non potremo fruire di tanta meraviglia.


Vorrei tanto vivere in un Paese normale. 


















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533






Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



sabato 28 settembre 2013

A full immersion in the painting of the School of Posillipo







Ieri pomeriggio mi sono piacevolmente immerso nell’arte pittorica della Scuola di Posillipo, al Museo Correale di Sorrento, in occasione della presentazione della mostra e del catalogo di Teodoro Duclère, a cura della dottoressa Luisa Martorelli, anche responsabile dell'Ufficio vincoli e catalogo della direzione Museo di San Martino a Napoli. Presente un folto pubblico di intenditori, di artisti e di semplici appassionati d’arte come il sottoscritto.

Interessantissima la relazione della mia amica Luisa Martorelli che ha spiegato come nella lunga e difficile preparazione di tale catalogo (oltre 50 opere pittoriche esposte e oltre 350 disegni dello straordinario pittore napoletano di origini francesi) si è venuti a capo di un piccolo mistero riguardante l’allievo preferito del caposcuola Antonio Pitloo. Infatti quasi tutti i testi ufficiali che lo citano riportano come data di nascita il 1816, talvolta il 1815 o il 1814.

In effetti, studiando i moltissimi documenti correlati, il team di esperti facenti capo alla Curatrice ha potuto scoprire, senza ombra di dubbio, che la nascita di Teodoro Duclère risale al 1812 e ciò getta una luce su altri importanti riferimenti biografici del pittore.

Tale breve viaggio di approfondimento ─ per noi ascoltatori ─ è stato utilissimo anche per apprendere che il museo Correale di Sorrento è quasi certamente la location che contiene la più ricca collezione di opere della Scuola di Posillipo, compresi anche molti dipinti di Giacinto Gigante.

Altrettanto interessantissima ─ attraverso le parole della direttrice Luisa Martorelli ─ la spiegazione relativa alla specificità della Scuola di Posillipo.


Davvero un pomeriggio fantastico e speso al meglio!
















Buongiorno Maestro.

Preciso che non lavoro da 4 anni, non ho moglie, fidanzate, figli, casa, soldi etc...( per il "resto tutto bene"...

Quest'anno, essendo letteralmente a terra a 360° e non vedendo nessuna luce in fondo al tunnel, ho deciso di mettermi un Urano congiunto al MC di ASR per tentare di uscire da questa situazione che ristagna da quasi 4 anni.
Proprio alla luce di ciò, mi sono recato in Giappone e precisamente a Matsuyama nella prefettura di Ehime dove da poche ore è iniziata la mia ASR 2013.
Oltre al suddetto Urano, volevo ottenere Giove in zona Gauquelin all' Ascendente e lasciare fuori Saturno dalla quinta casa piazzando in cuspide V^ soltanto Venere.
Mi potresti gentilmente dire, dall' alto della tua competenza in materia, in che modo potrebbe manifestarsi questo cambiamento di situazione sociale e cosa può portarmi marte in seconda, nettuno in ottava e plutone in sesta di rivoluzione?
I miei dati sono: Trieste, 26 settembre 1962 alle ore 08.15 del mattino ( estratto di nascita e ricordo di mia madre, che aveva l'orologio davanti a se, coincidono al minuto ).
ASR 2012 trascorsa a Puerto Vallarta Mexico, come da te consigliatomi.

Con infinite grazie e un saluto dal meraviglioso Giappone

Sergio


Caro Sergio,
dal momento che non lavori quell'Urano al Medio Cielo, insieme al Plutone in 6ª e all'apporto di un po' di fortuna dovuto a Giove all'Ascendente, ti potrebbe portare un lavoro o un rapporto sentimentale importante dovuto a Venere in cuspide 5ª.
In tale logica il Marte in 2ª significherà tante energie spese per migliorare la tua situazione economica. Potresti anche ottenere denaro attraverso una eredità.
Molti auguri di felice soggiorno e felice compleanno.











Caro Ciro,

grazie per la risposta. In realta' io ti ho dato come orario la volta precedente (ti ho scritto una volta sola)sempre le ore 03.00. C'era stato un fraintendimento tra la citta' di nascita e la citta' di residenza che e' Atene. Il mio sole e' di poco in terza casa. Cambia qualcosa?

Anonimo


No, perché io ─ nel risponderti ─ mi sono basato appunto sulle 3.00. Hai un gemello astrale che frequenta questo blog, a strettissimo scarto di orario.
Molti auguri.









Carissimo Ciro,

ho preso i biglietti per Catania. Questo incontro di ottobre non vorrei perdere per nessun motivo!
Però, visto che vengo da sola, per me non ha nessun senso prenotare una camera DUS.
Allora vorrei lanciare un appello a tutte amiche blogger, che come me verrebbero da sole, per formare un gruppetto femminile. Se saremo in 3 o 4, allora potremo prenotare insieme al’Hotel Resort 4 Spa
una camera tripla o quadrupla risparmiando sul prezzo.

Sarò felicissima di conoscere di persona tutti cari amici che verranno a Catania!

Un abbraccio, Katia





Care Amiche,
non tardate a rispondere! Molte di voi potrebbero trovare conveniente tale situazione, a cominciare da Daniela di Perugia, da Sierra, etc.
Tanti di voi già conoscono la mia bravissima allieva Katia Novikova, ma non sanno ancora che il prossimo dicembre, a Mosca, in occasione di un mio seminario, la presenterò ufficialmente come la nuova owner della capitale russa per l'Astrologia Attiva. Katia vi stupirà per la sua bravura e per la sua intelligenza davvero notevoli.

Tanti auguri a Katia Novikova!











Caro Ciro,
grazie infinite per la risposta nel blog di giovedì.
Indubbiamente hai ragione da vendere, purtroppo spostare nel giorno del compleammo circa dieci persone dello stesso nucleo famigliare è pressochè impossibile.
Un caro saluto.
Patrizia









Caro Ciro sono Florence, 26.2.64 Va 10,45, ho rotto una relazione che durava da 19 anni, credo altresi' di aver fatto una giusta scelta, ho conosciuto un uomo, single, molto amichevole e per nulla pieno di se' non ho nessuna velleita'di avere una storia, con lui, pero' avendo interessi comuni, (musica, arte, cinema), ti chiedo se con questa persona ci sara' almeno l'opportunita' di una serena frequentazione, Alessandro, 7/12/1954 ore 20,50 Taranto, grazie per la tua pazienza e cortesia. Un abbraccio,

Flo



Cara Florence,
con un punteggio tanto basso come 9 punti su 44 e con i vostri due Marte strettissimi, sarebbe più probabile un incontro sportivo, difficilmente un incontro amicale-affettivo.
Un abbraccio anche a te.









Buonasera Signor Discepolo, premetto che prima di formulare tale domanda, ho provveduto a informarmi in materia di astrologia attiva, con i suoi libri e ultimamente ed in particolar modo, leggendo casi di rivoluzioni solari mirate qua e là sul Blog, per chiarire alcuni miei dubbi.
Al momento credo di aver capito il senso e la dinamica di tale tecnica, ma ho ancora alcune perplessità, che spero lei potrà togliermi.
1-In primo luogo non mi è chiaro se Marte congiunto ad un altro pianeta o anche a più pianeti benefici, poniamo ad esempio Venere, Giove e Sole in una RSM ha lo stesso effetto negativo di Saturno che "si mangia" tutto il resto.
2-Non mi è chiaro il senso dello stellium di rivoluzione in ottava casa...ho letto sul blog dove in alcuni casi con STELLIUM di rivoluzione in ottava anche e solo di benefici, magari 4 o 5 pianeti presenti in casa ottava, senza che vi sia l'ascendente che cade in ottava ed anche magari con il rafforzativo di Urano in quarta, sta a significare il Carcere. Ma perché tutto questo?Intendo dire, nonostante vi siano dei benefici, il significato negativo della casa ottava rimane inalterato?Volevo inoltre chiedere se per Stellium di rivoluzione occorre che vi siano 3 pianeti in congiunzione-entro i 10 gradi come accade per il tema natale- e se per stellium occorrono 3 pianeti o ne serve anche un quarto.
La saluto cordialmente ringraziandola e spero che potrà chiarirmi le idee.Con Stima.

Nuova Era



Cara Nuova Era,

nel caso da te esplicitato ─ se stessimo parlando della congiunzione Marte-Venere ─ Marte potrebbe indicare una grossa passione amoroso-sessuale. Per tutte le altre congiunzioni ed aspetti ti consiglio di studiare, più che leggere, il mio libro Guida all'Astrologia, soprattutto.

Sullo stellium in Casa Ottava vale ciò che riguarda ogni altro singolo item dell'Astrologia vista con la logica di questa scuola: noi ci inchiniamo al volere degli astri e non chiediamo loro il perché del loro comportamento, ma ci limitiamo a verificare, migliaia di volte dopo migliaia di volte, che una certa realtà funziona in quel modo.
Diversamente fanno i teorici dell'Astrologia che si basano su assunti apodittici di base per poi giungere a conclusioni fantasiose se non ridicole.
Noi non abbiamo mai detto che uno stellium sia tale se vive entro 10°. Anche per questo punto ti consiglio la lettura del libro già citato e anche lo studio di questi altri libri:

- L'interpretazione del Tema Natale

- Nuovo trattato di Astrologia

- Transiti e Rivoluzioni Solari

- Rivoluzioni Lunari e Rivoluzioni Terrestri

- Revisione dell'Astrologia

per cominciare.

Molti auguri.









Carissimo Ciro, leggo tutti i giorni il tuo blog ricco di insegnamenti e sono felice per i tuoi successi.
Desidero chiederti per il protocollo di Marte, restare chiusi in ascensore é di 3 o 4 casa? Io penso di 4 ma mi farebbe piacere un tuo parere, ringraziandoti con affetto
Kirmi

Caro Kirmi,
un episodio del genere potrebbe essere un fatto relativo a Marte in cuspide tra la 3ª e la IV Casa.
Molti saluti.








Buonasera Maestro la seguo da tempo e mi congratulo con lei per la preparazione che ha e l'aiuto che offre.Volevo chiederle un parere sulla mia RS 2013 secondo lei faccio bene a spostarmi???Le mete che ho guardato sono Tenerife oppure Istanbul (non saranno di certo il massimo Quale mi consiglia???Il mio intento e'salvaguardare il rapporto con la mia compagna con cui ho un figlio e non avere problemi sul lavoro(premettendo che non dovrei averne ma attendo una sorta di promozione
Antonio nato a Salerno il 22/11/1976 (vivo a Milano)alle ore 21:01.
Grazie

Anto Mila

Caro Anto Mila,

vi è qualcosa che non torna: in una delle due avresti il Sole in 6ª e nell'altra l'Ascendente in Prima, due situazioni che confliggono fortemente con le regole dell'Astrologia Attiva. Chairisci, meglio, se vuoi.

Molti saluti.






Carissimo Ciro, ho avuto modo ancora una volta di verificare le leggi che tu stesso hai scoperto e condiviso con noi. Ti propongo il caso di una mia amica, Claudia, nata ad Alessandria il 24/03/1964 alle 09,00 del mattino. Quasi per gioco mi ha chiesto ieri come era stato il suo compleanno del marzo 2001 passato ad Acqui Terme. Mi sembra un caso esemplare, se non ho sbagliato:
Ascendente in casa 12, sole e venere in casa 12, saturno e giove in casa 1, marte e plutone congiunti a cavallo tra settima e ottava, nettuno in decima. Mi racconta che l'anno inizia benissimo e così prosegue felicemente (giove in prima?) fino ad agosto quando, in viaggio di piacere in Cina il suo autobus viene coinvolto in un gravissimo incidente: Lei rimane sfigurata in viso, subisce vari interventi chirurgici d'urgenza in Cina senza anestesia (!!!) o solo con anestesia locale....nonostante i medici cinesi le ricostruiscano molto bene i connotati, si becca l'epatite B a causa delle scarse condizioni igieniche. Tornata in Italia rompe col fidanzato e deve interrompere la sua attività professionale per parecchi mesi... A proposito di casi come questi penso che tu abbia assolutamente ragione: sofferenze come queste non portano nulla di buono, lei dice di non avere avuto nessuna crescita spirituale ma solo una grande sofferenza...avesse saputo si sarebbe fatta una bella rivoluzione mirata...
Cari Saluti, 
Alberto Torino



Caro Alberto,

no, non sbagli, le posizioni sono giuste, ma forse Claudia ricorda male l'anno di RS perché alcuni esponenti dell'astrologia zoologica (cani, porci, sorci e papere) sostengono che il Sole e l'Ascendente in 12ª Casa non sono cattivi, ma stupendi e fanno crescere, crescere, crescere... Allora dovremmo pensare che costoro e i loro sostenitori sono dei cerebrolesi e che coloro che li seguono rischiano la vita ogni anno?

Un caro saluto.












Due colonne della letteratura italiana





La roba


Canne al vento








Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533






Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything: