mercoledì 20 agosto 2014

California






Thank you. But i still have one question. How to find a good year? Because negative planets are always exist and you can feel them influence every year. Or it doesnt matter, if where are no negative elements in 1, 6 or 12 houses?

Zoe


Dear Zoe, 
this is a good question. 
Usually we search the less bad ASR. Surely Mars, Saturn, Neptune and Uranus, especially, can be very dangerous and bad in every House, but we, on the basis of a great experience, choose the less bad positions. 
Many greetings.




 



Salve carissimo Ciro...la ringrazio nuovamente dei suoi consigli che mi ha dato!!!
Di sicuro,quando avremo piu soldi,andremo nelle Antille Olandesi.
Volevo invece nuovamente chiederti,quale luogo andrebbe bene per me??
I miei dati sono: 16/12/1992,Casale Monferrato,ore 10:49.
Grazie ancora!!

Giulia


Cara Giulia,
Sao Luis, Brasile.
Tanti auguri.







Gentile Signor Discepolo

la contatto perche' desidero spostarmi di citta' quest'anno per riuscire a levami di dosso delle problematiche che ormai non riesco a risolvere e di conseguenza ho bisogno necessariamente di serenita' mentale ed anche materiale, dopo anni in cui mi sento letteralmente svenato e senza forze. Non voglio scappare da responsabilita' di base che tanto mi portero' sempre dietro (ex moglie) ma desidero una sana boccata di ossigeno; dove mi consiglia di trascorrere quindi il compleanno? La rigrazio immensamente in anticipo

Valerio
1 Dicembre 1971, ore 7:00, Roma

Benvenuto Valerio da Roma!

Caro Valerio,
ti consiglio Wotje Atoll, Marshall.
Molti auguri.








Buongiorno al sig. Discepolo e a tutto il blog, sono Giustina di Milano, nata a Milano il 6/3/64 alle 3,25. Quale rsm per il 2015, nel 2014 sono rimasta a Milano, frattura alla spalla durante un viaggio in Francia a fine giugno.
Grazie per la cortese attenzione

Giustina

Cara Giustina,
sono quasi sicurissimo che mi hai posto questa domanda alcune settimane fa: cerca nei blog degli ultimi due mesi e quasi certamente troverai la mia risposta.
Se qualcuno la ricorda, ce la segnali, gentilmente.





Ciao a tutti, ciao Ciro!
Semplicemente vorrei sapere il posto migliore per me per passare la rivoluzione solare tramite il fantastico strumento aladino( ho fatto tanta ricerca ma in realtà meglio di Bombay non ho trovato!)
Grazie e buona giornata!

Maura 31-10-76 fabriano 17.40


Cara Maura,
Aladino conferma: Mumbai (Bombay).
Di nuovo auguri.






Ciao Ciro ,
Complimenti per l idea del blog con il botta e risposta !
Una piccola curiosità: sono un rappresentante e giro molto in macchina
Il fatto e' che stavo per festeggiare il compleanno a Cremona ( fino alle 17 stavo li) quando sono dovuto per motivi di lavoro partire e andare a Fano dove poi ho passato il compleanno . ( alle 20 .00 stavo nella nuova città )
La mia domanda e se a così poco dal mio return solare a cremona devo considerare la stessa come città di rivoluzione oppure Fano a tutti gli effetti come luogo RS o addirittura qualche città sul percorso di marcia ?
Grazie

Simone cremona 5 giugno 1972 ore 21.45

Benvenuto Simone da Cremona!

Caro Simone,
il compleanno lo hai trascorso a Fano in quanto lo stesso, quest'anno, è avvenuto alle ore 1.27 del giorno 6 giugno e non 5 giugno.
Auguri.






Carissimo Ciro le scrivo per la prima volta. Sono amica di Maria di Ivrea che ha appena fatto la RSM a Krasnoyarsk ed è contenta, io le chiederei dove passare il mio prossimo compleanno. Non ho figli, lavoro come dipendente, al momento sono single, godo di buona salute. La ringrazio moltissimo

Silvia Ivrea
24/11/1977
ore 9:10 del mattino
Ivrea

Benvenuta Silvia da Ivrea!

Ti consiglio Fort Resolution, Canada.
Molti auguri.





Caro Francesco,
non è possibile alcuna esorcizzazione anticipata...
Io penso che per te l'eventuale viaggio di compleanno sarà una tale seccatura che ciò, di per sé, potrà esorcizzare il transito che dici...
Il momento del Return è unico e irripetibile ogni anno.
Molti saluti.


Cosa potrei fare allora in quel giorno in cui partirò, per vincere queste seccature?
Comunque controllando le effemeridi, appare che Saturno in quel periodo, farà trigono al Sole, tra 9a e 1a casa:
è azzardato pensare, che non mi mancherà lo stoicismo adatto per affrontare il viaggio?
Grazie.

Francesco Manfredi


Io penso che per prendere un 'autobus' — di questo stiamo parlando — non occorre stoicismo. Comunque certamente il viaggio stesso, per come ti appare pesante e problematico, sarà un ottimo modo di esorcizzare Saturno in Nona.







Caro Ciro,
leggendo i tuoi libri mi è sorta una duplice domanda: riguardo all'ASC di rivoluzione in X tu dici che è ottimo ma non sprovvisto di controindicazioni, e, tu dici, se il soggetto "e nei guai e non si può usare" di ricorrere a Giove in XII di rivoluzione. Siccome ho trovato questo avviso ricorrente nei tuoi libri, puoi dire se per guai intendi che l'ASC in X non va mai messo in accoppiata a valori pericolosi, oppure ti riferisci proprio a delle situazioni di vita tali per cui l'ASC in X è sconsigliato, e se si quali? E per quanto riguarda Giove in XII, se esso si congiunge, seppure largamente, ad esempio nell'ordine di quattro gradi, all'ASC, rimanendo in casa XII, esso va considerato in I, perdendo le caratteristiche di protezione cercate, o diventa ancora più forte considerato anche che sarebbe, se ho ben capito, in zona Gaquelin?
Grazie mille per la tua disponibilità.

Massimo di Ferrara


Caro Massimo,
ne abbiamo parlato spesso, anche qui, ma va bene lo stesso. L'AS in X non va messo — innanzitutto — quando, contemporaneamente, vi sono brutte posizioni come, per esempio, Saturno sul Sole o in X Casa, oppure cattive posizioni di RS come, per esempio, un Marte in 12^ Casa. Inoltre va evitato a quelle persone che, in caso di "dubbi" su transiti e RS, svolgano lavori delicati o particolarmente a rischio "licenziamento", come politici di sottogoverno, per fare un esempio (in quel caso il "licenziamento" potrebbe essere anche un arresto per concussione o cose del genere).
Le cuspidi delle Case valgono sempre 2,5 gradi e dunque un Giove a 4° dall'AS sarà sempre e soltanto in 12^ Casa. Va da sé che tale Giove è più forte di un normale Giove in 12^ Casa, ma sarà sempre e solo in 12^ Casa.

Molti saluti.





Caro Ciro, ti ringrazio dal profondo del cuore per la tua risposta e mi scuso per la mia superficialita' nel porti le mie domande passate. Ho un bimbo di tre anni che quest'anno ha subito un intervento chirurgico molto serio che per fortuna e' andato molto bene. Per me lui e' la cosa piu' preziosa e piu' importante quindi volevo chiederti se fare la mia rivoluzione solare a Reiyavich possa portare dei problemi a lui, visto che mi avevi detto che la destinazione poteva andare bene purche' non avessi particolari problemi di salute. Visto che sono la mamma e il legame e' molto forte mi sorge questo dubbio.
Ti ricordo i miei dati: sono nata ad Abbadia San Salvatore (si) il 18/09/1969 alle ore 16. Se questo puo' servirti ti do' anche i dati del mio bimbo: e' nato a Prato il 15/10/2010 alle ore 20.31.
Ti saluto con tanta stima e con tanta gratitudine. 

Graziella

No, il tuo Saturno in I Casa non può nuocere a tuo figlio, ma quando mi hai chiesto ciò, non mi avevi detto che avevi un bimbo assai piccolo e particolarmente malato. In questo caso non è prudente mettere Mercurio in 12^ Casa.
Come vedi, allora, il mio consiglio di recarti a Varanasi era appropriato e io ti avevo risposto che 'al limite' poteva andare bene anche Reykjavik, ma che questa era una tua scelta, probabilmente dettata dal fatto che la capitale dell'Islanda è più vicina della città indiana.
Ora, però, sulla base di questa nuova importante informazione che ci hai fornito, io penserei a un'altra località come Browley, California, ma c'è il problema che per quest'ultima città l'orario di nascita è critico e dobbiamo cercare di non sbagliare: tempo ne hai davvero poco e forse la cosa migliore è che tu ti metta in contatto con qualcuno della nostra scuola (www.activeastrology.org) per un consulto immediato teso, soprattutto,  a cercare di capire su quale orario di nascita lavorare.
Spero che tu non mi chiederai nuovamente se trascorrere il compleanno in Sardegna o in Toscana.



















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

A almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sig. Astrologo,

con l’aiuto di un’amica italiana le scrivo e le chiedo un buon compleanno anche per l’amore.

Grazie molte

Halina: 10 aprile 1983 ore 9.05 a Gorky

Anonimo ha detto...

Thank you, for the answer. Im thinking a lot about astrology. I know that no one really knows who could find such amazing science of stars. Its really sad, where are no time machine. I hope one day to find an answers what happened, to whom it happened, how it happened, how astrology came to a human, that logical explanation can be of it. After all books ive read and documentic ive sow, ive started to believe in aliens, visited our earth thousand years ago and gifted us with such knowlegde. And i think somebody has to be more than human to understand all the system and even more - to find new (or maybe losts) things in astrology. Its not a compliment, its a fact. Ive communicated with lots of astrologers from various countries, ive read various books, but only you (i do not appreciate people who are the representatives of your school) have such logic, clear and realistic system. For many others astrology is some kind of mystic interpretations. Ive only found some astrologers in the past, who were able to work in frames of realism too. But maybe you have such answers now?

Zoe

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ieri tutti i quotidiani riportavano la denuncia di Papa Francesco: "E' la terza guerra mondiale, combattuta a capitoli".
Conferma quanto ti disse Andre' Barbault a maggio e che ci riferisti al seminario alla libreria di Napoli, purtroppo...
Buona giornata.
Acquariana54

Anonimo ha detto...

Ho ritrovato i post del 3 luglio. Eravamo rimasti qui:
Causa destinazione complicata per la mie paure e imbranataggine ho passato compleanno a Milano. Mi son rotta l'osso della spalla il 29/6/14 durante un brevissimo soggiorno in Francia dove non volevo andare per altro...




Giustina 6/3/64 alle 3,25 Milano. mi sembra che tutto torni...Ma nel 2015 dove potrei scappare per il compleanno? e dove potrei trasferirmi, in qs. blog mi avevano parlato di Calcutta.


Cara Giustina,

mi spiace per quanto accadutoti e speriamo che il prossimo anno potrai partire.

Prima di consigliarti dove, è bene che tu ci dica se puoi viaggiare lontano o se, come quest'anno, prevedi di poterti spostare soltanto di poco.

Per quanto riguarda una tua rilocazione, Calcutta può andare bene, ma le Fidji vanno molto meglio.

Tanti auguri

In effetti non riesco a dire che andrò sicuramente in capo al mondo, mentirei a me stessa e a tutti voi. Spero un giorno di visitare le Fidji, mi piacerebbe molto! C'è una meta possibile per il 2015?
Grazie lo stesso, in ogni caso, per l'attenzione. Giustina

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, se restassi a Varese per il mio prossimo compleanno che schifezza di rsm avrei?
Varese, 26.2.64 h.10,45.
Un abbraccio.

Fiorenza Motolese.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Maestro !
Mi piacerebbe sapere a che ora dovevo passare la rivoluzione solare a mosca quest anno e a che ora invece se la passavo a fabriano, grazie!
Marco 14-6-83 19.30 cremona

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
Potresti dirmi a grandi linee i punti forti della mia futura RS 2014 a Bombay ( esempio amore, figli , lavoro , soldi o salute) e quelli deboli ?
Grazie, un abbraccio :)
Maura 31-10-76 fabriano 17.40