martedì 7 ottobre 2014

Washington DC




Caro Ciro,

Grazie ancora delle indicazioni, che mi aiutano veramente molto, anche
se mi rendo conto che la mia domanda non era formulata bene, perché in
realtà devo decidere tra due rischi di tipo differente, uno grosso modo
di impelagamenti amministrativi, l'altro quello di perdere la mano su
un lavoro importante costruito negli ultimi 5 anni. Per ora metterò in
pratica il fatto che mi sconsigli di prendere decisioni non facendo pressioni
né in un senso né nell'altro. Mi chiedevo eventualmente come "cavalcare"
simboli rischiosi della RS 2014, in particolare l'AS in dodicesima casa.
Ogni consiglio eventuale mi sarebbe prezioso.

Una domanda un pò tecnica sulla statistica, anche se so che c'è molto
di meglio da approfondire: nell'analisi di Gauquelin sull'effetto Marte
è stata applicata una correzione statistica per test multiplo?

Dico ciò perché l'unica obiezione onesta che sono riuscito a trovare è
il fatto che se si cerca tra molte combinazioni si segni, ascendenti e
case si potrebbe avere qualche risultato significativo "per caso".

Se avessi una versione elettronica di qualcuno degli articoli originali
sarei veramente molto interessato a leggerli.

Un caro saluto,

Roberto

Caro Roberto,
parliamo di scritti degli anni Cinquanta e...
Penso sia pressoché impossibile poter visionare i lavori originali di Françoise e Michel Gauquelin. Lui, come saprai, si suicidò e lei morì pochi anni dopo in condizioni di difficoltà economiche. Non hanno lasciato eredi (che io sappia) e non credo proprio si possa risalire ai loro lavori pubblicati se non a quelli semi-divulgativi che io e pochi altri possediamo, ma dove non esiste la parte strettamente statistica di base delle loro ricerche.
Per quanto riguarda la tua attuale RS con valori di 12^ Casa, credo che in parte tu la stia già scaricando avendo scoperto che saresti dovuto partire e trovandoti nella impossibilità di resettare l'orologio in questo momento...
Fai un po' di volontariato negli ospedali dove vi sono tantissime persone anziane che hanno bisogno anche di un sorriso e apprezzano anche un dolcetto appena sfornato.
Tanti auguri.






Da Domenica prossima, ogni settimana, dodici libri su altrettanti personaggi:

Paolo Sorrentino
Sofia Loren
Ciro Discepolo
Lorenzo Insigne
Maurizio de Giovanni
Enzo Gragnaniello
Paolo Scudieri
Vincenzo Salemme







Mi chiamo MARIASTELLA
avrei bisogno di una aiuto per vedere se qualcuno è stato a POLJARNYJ (PYJ), 112°63'-66°25, in Siberia (Russia) o se sa qualcosa su questo fantomatico aeroporto. Sembra che fino a un pò di tempo fa ci passassero degli aerei ma ora io non vi trovo alcuna tratta di voli di linea di alcuna compagnia aerea.
Qualcuno può aiutarmi?
Dovrei partire il 29/30 ottobre.
La mia email è: wwwosiride@gmail.com
Grazie a chiunque voglia aiutarmi!

MARIASTELLA



Cara Mariastella,
ti consiglio di contattare il nostro amico della Incoming Russia a questo indirizzo:


Ma ti consiglio anche di chiedere subito il visto per Mosca altrimenti non farai in tempo a partire.
Molti auguri.







Intendevo paraculaggini economiche.

http://francescomanfrediastro.blogspot.it/


Bene e tanti auguri per il blog appena inaugurato!








Gentilissimo Ciro,
Sono Daniela nata a Cittá del Messico, non avevo scritto perché prima volevo comprare il biglietto per Flores, grazie mille per avermi consigliato dove andare per la mia RSM. Cordiali saluti, 

Daniela


Bene, Daniela, e molti auguri per il tuo primo Compleanno Mirato!








Sorry Ciro,
nel file per la Russia che mi hai inviato sembrerebbe mancare il nome della località. O meglio, la parola "Zulobdinskaia" corrisponderebbe alla provincia o regione. In ogni caso, seppure con una ricerca veloce su Google e Google Earth con la parola Zulobdinskaia non ho trovato alcun documento per cui se nella località che mi hai indicato non c'è alcun insediamento, ti chiedo per piacere di indicarmi le coordinate
geografiche.
Grazie di tutto. 

Caronte9

P.s.: rifletterò sui tuoi consigli riguardo a questa R.S.M. e spero che tutto vada per il meglio.


Cara Caronte,
ecco i dati geografici e la cartina.
Cari saluti.










Buonasera maestro, sono Walter. Non è la prima volta che le scrivo e come sempre le sue risposte coincidono con la realtà. Veramente molti complimenti per la sua professionalità!! Quest'anno ho deciso di scriverle in anticipo,per sapere dove trascorrere il mio compleanno, perché voglio prepararmi al meglio nel caso mi dica di spostarmi. Non ho molte risorse,quindi se mi indica bergamo ne sarei felice, ma farò il possibile!!
Vorrei dei cambiamenti,sento che sono pronto ad affrontarli. Grazie mille maestro in anticipo.

Walter 19/02/1972 provincia di bergamo ore 16:30.


Caro Walter,
una soluzione potrebbe essere il Brasile.
Tanti auguri.






Caro Ciro, riposto il mio post di qualche giorno fa e la tua relativa risposta:
"Caro Ciro, volevo chiarire due dubbi circa il mio tema natale: avendo l'ascendente negli ultimi gradi dello scorpione (28°37) devo considerare anche l'influenza del successivo segno del sagittario? Inoltre avendo il sole a cavallo tra la IV e V casa si puo' parlare di stellium in IV casa? Grazie come sempre per la tua disponibilità. Un grosso abbraccio.
Cristina66 P.S.: Domodossola 09/04/66 ore 22.30"

La tua risposta:"Cara Cristina,
io non mi ritrovo nessuna delle due posizioni che citi.
Molti saluti."

Temo ci sia stato un errore perché io ho veramente tali posizioni nel mio tema natale essendo nata a Domodossola (VB) il 09/04/1966 ore 22.30.- Probabilmente c'é stato uno scambio di dati.-
Ciao. 

Cristina66

Cara Cristina,
infatti avevo dati di nascita diversi nel tuo file.
Con questi dati è corretto ciò che dici.
Tanti saluti.






Carissimo maestro. Hai ragione! Riposto i dati: il mio amico e' nato il 13 novembre 1967 alle ore 16.00 a a. Cagliari. roma e' da escludere: avrebbe un ascendente in sesta! Io avrei trovato SALT. Coy o Grand Turc a Turcs and CIcos. Ma non mi convince neppure questa soluzione. Come ti scrivevo ieri, da lui dipendono molte famiglie. Grazie per qualunque aiuto tu possa darmi.
Catia


Carissima Catia,
io lascerei soltanto Nettuno in posizione sgradevole e mi prenderei la forte protezione di Giove: Oujda, Marocco.
Cari saluti.











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



10 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
Non ti scrivo spesso, ma leggo quotidianamente il tuo blog. Premetto che sto a tutt'oggi verificando il mio orario di nascita al minuto mediante l'ingresso di Marte nelle case. Infatti secondo il mio estratto di nascita dovrei essere nato alle 5.10 (Cava de' Tirreni, 10.05.1991) con l'ascendente a due gradi nel segno del Toro, rispecchiandone certamente le caratteristiche, anche fisiche. Ho letto il tuo commento riguardo l'ascendente cuspide nel TN; ritieni possibile e probabile dunque, rimanendo negli ultimi 2,5 gradi dell'Ariete, che io abbia comunque le caratteristiche del segno successivo?
Grazie per la disponibilità,
Fran

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro
Tra poco partirò per Bombay come da te suggerito, voglio migliorare la mia vita !
Mi chiedevo solo a che ora sarà il mio return solare ( devo prenotare i giorni giusti,pensavo dal 29 al due )e progettando l arrivo di un figlio da dicembre se tutto andrà bene?
Se puoi darmi qualche info di viaggio lo apprezzerei molto!
Grazie, un abbraccio
Maura 31-10 -76 Fabriano 17.40

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
vorrei mi chiarissi meglio quanto si possa effettivamente rischiare in una RL, ovviamente esclusivamente nel caso di una buona RS!
Ho infatti riletto alcuni tuoi testi che ho sottomano - Transiti e Rivoluzioni Solari, Rivoluzioni Lunari e Terrestri, Revisione dell’Astrologia – e vi è un solo esempio relativo ad un AS in 12 casa le cui penalizzazioni paiono “accettabili”. Ti chiedo quindi, in virtù dello stesso principio, se sarebbero accettabili altre posizioni, assolutamente bandite per una RS, come uno Stellium fra 12 e I Casa, oppure in 6 e 8 Casa oppure ancora con Marte delle medesime Case. A fronte, è logico, di benefici importanti che vanno in direzione della RS.

Grazie,
Agnese da Assisi

Danila Madau Perra ha detto...

Caro Ciro,
ti faccio una domanda relativa alla ASR 2014 di una mia cliente (17/12 1964 a Rimini – 16.36/16.45 p.m).
Valutando tutte le località del planisfero, mi ha colpito Mataveri e poiché l'analisi di un tema di ASR con l'ASC di rivoluzione in X^ capita di rado, desidero, se mi consenti, fare con te qualche considerazione e valutarne l'attendibilità.
Sui tuoi libri (in particolare REVISIONE dell' ASTROLOGIA) hai scritto che c'è differenza tra una ASR di tale portata per un personaggio pubblico rispetto a una persona che conduce vita ritirata.
Da qui la prima motivazione, come per il nostro caso, a fare attenzione.
L'altro motivo che induce a guardare con diffidenza tale soluzione, è quella dei transiti in corso del soggetto in questione, che non rispettano le tue regole:
Saturno che quadra a Saturno di nascita al MC, Saturno sopra Venere, Saturno opposto alla Luna. Nettuno quadrato alla Luna.
Un transito che affatica il quadro emotivo/affettivo, nonché i significati del Medium Coeli.
Ti domando: abbiamo qualche elemento d'eccezione che ci consente, per il soggetto in questione, di prendere in considerazione la location di Mataveri? Ad esempio, il fatto che la Luna non è il pianeta dominante del tema (ma Saturno sì, insieme al Sole) ad essere leso? O sono dettagli trascurabili?

Inoltre: quali sono i rischi che il soggetto corre accettando un simile quadro, oltre a quelli che già sappiamo?
Te lo chiedo perché in alcuni casi da me analizzati, (in cui era presente una solare con l'ASC in X^) si manifestava un “delirio di onnipotenza” in cui il soggetto in quell'anno si esponeva più del solito, a causa di un surplus di ottimismo. In quei dodici mesi magari andava anche tutto bene (l'ho visto in situazioni in cui erano presenti anche transiti sfavorevoli dei luminari e casa decima radix non brillante) ma nei successivi anni il pallone di sgonfiava: era come se mancasse il carburante per mantenere quel target raggiunto. Quindi sorge la domanda: hai visto anche tu situazioni del genere? E se sì, potremmo considerare in tali casi, una sorta di linea preventiva dove il primo anno il soggetto azzarda il salto e gli anni successivi si assicura di mantenerlo con ASR precise allo scopo?
Grazie.
Un caro saluto a Te e a tutti i Bloggers.
Danila Madau Perra

Anonimo ha detto...

Buonasera maestro,

sono ancora qui in suo aiuto: sul lavoro .....non ho iniziato bene l'anno.....come gli altri, nonostante la venere in cuspide tra sesta e settima, stellium in settima e ascendente in quinta per l'amore; ....è possibile che si aggiusti tutto in corso di anno? per favore mi dica di si...

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti , buongiorno Ciro
Avrei bisogno di informazioni di viaggio su kitee Finlandia perché organizzo il tutto per partire in tempo :)
Grazie!
Marco

Unknown ha detto...

Dear Ciro Discepolo;

I have been trying to calculate my upcoming SR Chart, and I definitely need your help & expertise. I have been reading a lot of your work, and I trust that you could help me best.

Preface:
My name is Cheryl
Born October 25th, 1980
at 3:48am
in Royal Oak, Michigan, USA

Okay, so I was originally looking at staying in Berkley, Michigan, USA for my next birthday - which is coming up in less than 3 weeks. However, I don't believe this is a favorable SR for me, and so I wanted to travel. Although, I'm a little concerned because I can't go out of the country, so my options are limited to someplace within the USA.

So... I started playing around with the following 6 places:

Berkley, Michigan
Seattle, Washington
San Francisco, California
Los Angeles, California
Newark, New Jersey
New York, New York

But I'm still unsure which one will be the best option for me? Or if there's an even better option that you can advise me about? I'm a bit afraid that I'm going to end up getting stuck with a very bad SR..

I sincerely appreciate your assistance, and look forward to your feedback... and hope to hear from you soon.

Please let me know if there is any other information needed.

Thank you in advance for your assistance. I really need your expertise!

Best,
Cheryl

Anonimo ha detto...

Auguri Marco!

Che questa nuova RSM sia ricca di soddisfazioni!

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

Nel frattempo ho trovato qualche cosa, un piccolo capolavoro
di, diciamo così, non ottima fede, tra parole virgolettate,
punti esclamativi e "ci sembra". Ho anche trovato cose come
un interessante "by eliminating female athletes, a subgroup
that gave the results most favourable to Gauquelin", questo
su Wikipedia.

Non credo che si possa troppo discutere con gente che ha
questo atteggiamento e che la cosa migliore come dici ogni
tanto nelle pillole è usare il tempo per cose produttive
come approfondire l'astrologia, scrivere un libro, o magari
fare del volontariato in ospedale. L'idea del volontariato
mi piace molto. Sono esperienze che arricchiscono l'anima.

Grazie ancora e un caro saluto,

Roberto

Anonimo ha detto...

Signor Ciro buonasera! Sono Maria Teresa Crupano e la scrivo dopo vari anni di silenzio dovuti ad eventi familiari non piacevoli. Vorrei poter fare la rivoluzione solare del mio compleanno mirato possibilmente ad un probabile amore , se poi riusciamo ad affiancare un buon anno economico, ben venga!
nata a Nocera inferiore il 10/11/1958 ore 3,20 circa... un affettuoso saluto!