mercoledì 30 aprile 2014

Sicily for Jean Pierre






Caro Ciro,
I have always accepted my SR at the place I were and they helped me to advance. For the first time in my life, I feel the need of an aimed solar return. I have computed the chart for my place, and it is not very hopeful.
I have a serious lung disease and I wish to get the best conditions to heal it. Otherwise, I live alone, I'm bored by my loneliness and I would be very happy to meet a new mate for a long-term - my last one - relationship.
I was born on 5th July 1949 at 04:28 in Paris (France). I live in Saint-Girons (42° 58' 59", 1° 8' 43") near Toulouse. Right away, I found a relocation, may be not the best, but a little better, and not too far : Brest in France or its surroudings. I tried various relocations with your online module but was unable to find a better index of risk. So, would you find for me the "best" relocations to match my wishes ?
Many thanks in advance for your help.
Cari saluti.

Jean Pierre Nicaise



Dear Jean-Pierre, 
welcome from my second homeland! 
I do not recommend Brest because there would have Saturn close to MC and the Sun in 6/VII House cusp. I advise you, however, Catania, where Jupiter is surely in the 6^ House and Saturn is away from the MC. 
Many good wishes.









Dear Ciro, since my birthday last year, i've had some difficulties within my job and love life where shall i spend my birthday to start again on new rails ? I was born the 7th of September 1983, 9h30 am, Toulouse, France. Many Thanks. 

Clarisse 

Welcome Clarisse from Toulouse!


Dear Clarisse,
I reccomend you Santo Antao, Capo Verde. Pay attention: Venus is on the cusp!
Best wishes.









Dear Ciro
Is Venus in the MC less powerfull than Jupiter ? 

Anonimo

Yes, surely.















Caro Ciro,
sono Vania e volvevo chiederti consiglio riguardo a mio padre. Non riesco a trovare un posto confortante per il suo compleanno: 8 Ottobre 1949, Palermo, ore 17 (l'anno scorso ha fatto la sua RS in Florida, ad Orlando).

Sono quasi certo che mio fratello quest'anno, dopo 3 RS, non partirà. L'anno scorso,non potendo uscire dall'Europa, gli ho consigliato Angra do Heroismo. Benchè abbia avuto buone sorprese lavorative è stato oggetto di un disastroso intervento chirurgico (già atteso da tempo) per ernie inguinali (intervento effettuato a Belfast, dove risiedeva). Non me lo sono saputo spiegare. Mio fratello è nato il 25 Maggio 1981 a Palermo, alle 23,25.
Abbraccio grande.

Vania




Caro Ciro sono Vania,
mi sa che non hai ricevuto il mio post di ieri. Ti chiedevo consiglio sulla difficile RS per mio padre, quest'anno non trovo una meta: nato l'8 Ottobre del 1949 a Palermo, alle 17,00 (RS dell'anno scorso trascorsa in Florida, a Orlando).
Ti chiedevo, inoltre, una lettura per la RS in corso di mio fratello (Palermo, 25 Maggio 1981, ore 23,25). L'anno scorso gli ho consigliato Angra do Heroismo (non poteva allontanarsi dall'Europa), e le cose sono andate abbastanza bene, tranne un intervento chirurgico disastroso per ernie inguinali (che era giá atteso da tempo), a Belfast (dove viveva). Non mi spiego (astrologicamente) tale "sfortuna", e penso che anche per questo non voglia partire per il prossimo compleanno.

Ti Abbraccio e spero a presto.
Grazie.

Vania





Caro Vania,

a tuo padre consiglio alcune centinaia di miglia a est dell'Isola di Pasqua, in modo da evitare Marte in Quinta e Saturno in cuspide (già non dovrebbe essere in cuspide).

Per quanto riguarda tuo fratello penso che egli non abbia per nulla gradito la combinazione di Saturno in 2^ con l'AS in 8^...

Sfortunatamente per lui quest'anno, non partendo, sarà molto più pesante del precedente, ma resto sempre convinto che a partire dovrebbero essere solo le persone fortemente motivate.

Anche io spero di vederti presto e ti abbraccio.









Ciro, carissimo,
scusa l’ignoranza, pensavo che l’effetto di Giove bistabile che citi in alcuni casi fosse applicabile al pianeta in ogni sua posizione di Rivoluzione Solare (le case in questione, invece, se ricordo bene sarebbero la II e l’8^). Certo, quello che dici è sacrosanto, e sono felice di apprendere nuovamente che questo è il mio cielo migliore per l’anno a venire. Come ti accennavo, sono un ‘tantino’ ansiosa e… se fossi arrivata, come il tuo amico nella Polyarnyy sbagliata, quella del mitico ‘Attacco a Ottobre Rosso’, di sicuro mi sarebbe venuto un colpo!!! Poi, magari, visto il mio ascendente Gemelli e la mia Luna in Ariete (per non parlare di Marte in 8^ e nel segno del Capricorno), nel caso fossi riuscita a riprendermi mi ci sarei sicuramente fatta scortare con il Pegaso!!!
Di nuovo grazie, grazie, grazie!

Maria Stella (nata il 23 febbraio 1958, alle ore 11,20, a Grosseto)


Seconda, Ottava e Settima...










Ciao Ciro sono Debora da Prato e vorrei chiederle alcune informazioni riguardo al tema di mia figlia Alessandra (nata a Firenze il 31/03/2010 alle 19.20);
Nello specifico vorrei chiederti se ha potenzialità sportive e quale sport potrebbe essere più adatto a Lei.
ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità

Debora



Uno sport per Alessandra, con Saturno all'AS in Bilancia e uno stellium in Settima Casa? La giurisprudenza, probabilmente...













Carissimo Ciro, per rispondere al blogger che ha citato i rischi relativi al redditometro per chi fa le rsm, posso contribuire con le informazioni che ho raccolto con alcuni commercialisti. Innanzitutto se il costo totale del viaggio rientra nelle nostre possibilitá di spesa non ci sono problemi, ovvero se sommando tutte le nostre spese dell'anno in oggetto inclusa la RSM non sforiamo di oltre il 20% il totale degli incassi di quell'anno (naturalmente intendo dire tutti i movimenti di denaro che transitano sul conto corrente). in caso contrario, ove si disponga di denaro in contante o di risparmi ma non di incassi sufficienti in quel determinato anno e non si voglia dare nell'occhio ci sono alcuni stratagemmi. Si può chiedere ad un amico o parente, che non abbia problemi di "congruitá", di acquistare il biglietto per noi facendolo figurare come un dono, per poi ripagarlo in contatnti o piccole rate. Se si abita in prossimitá dei confini ci si può recare in una agenzia, per esempio francese, ed acquistare tranquillamente il biglietto pagandolo in contanti, in questo modo non sará tracciato il nostro acquisto tarmite il codice fiscale. O ancora, si può acquistare a rate se l'agenzia le fa, così da non dare nell'occhio con grossi movimenti di denaro dal conto. La cosa migliore comunque, una volta acquistato il biglietto, è di recarsi all'estero col contante per non far sapere quanti soldi spendiamo per le spese del viaggio, magari ritirando i soldi un poco alla volta durante l'anno prima di partire. tutto ciò è assolutamente legale e legittimo, quello che è davvero assurdo è vivere in uno stato stalinista che tratta i propri cittadini (ormai sudditi...) come delinquenti, mentre nel silenzio assordante dei media condona oltre 90 miliardi di tasse alle vergognose attivitá legate al gico d'azzardo....
cari saluti, 

Fabrizio Torino


Caro Fabrizio,
è proprio vero: verrebbe  da farsi cadere le braccia!
Mi viene direttamente in mente una immagine. Alcuni anni fa (credo due o tre), mi recai, a gennaio o a febbraio, a Omsk o a Perm per una Lunare, sia per migliorare un mio mese e sia per continuare uno studio a tappeto su alcune ALR "estreme" e di possibile utilità per tutti. Ricordo che mi alzai alla quattro del mattino, volai come sempre in economica e su aerei non proprio "di lusso". Giunsi a destinazione alle 23, con venti gradi sotto zero, una forte nevicata e visibilità quasi zero. Giunsi in albergo e feci direttamente il check-in e il check-out chiedendo la sveglia per le 4, avendo l'aereo di ritorno alle 7. Una volta in camera non feci neanche a tempo a guardare fuori dalla tenda che già ero crollato a letto, vestito. La mattina dopo, buio pesto e stessa scena dell'arrivo. Una volta in volo mi venne un dubbio: ma sono certo di essere stato a Omsk? Solo guardando la ricevuta dell'hotel mi rassicurai...
Ora, se qualche solerte funzionario di Equitalia o di un altro ente a favore dell'umanità volesse farmi le pulci, pensate che questo lo riterrebbe un viaggio di lavoro o di lusso?
Poi leggiamo di politici che dicono di avere militato tutta la vita nelle associazioni cattoliche giovanili e hanno da parte 70-80 milioni di euro...
Caro Fabrizio, credo che la misura sia prossima al colmo.

Un caro saluto.











Signor Discepolo,

la ringrazio per l'orientamento scolastico ma cortesemente le chiedo una location per il compleanno. Grazie nuovamente.

Le chiedo un location per il prossimo compleanno che possa aiutare mio figlio per salute e serenità.
Per fortuna ad oggi non ha problemi di salute ma soffre per la separazione dei genitori.

La ringrazio molto


Paola di Padova 


Posta nuovamente la domanda con i dati di nascita completi di tuo figlio, gentilmente. 








carissimo maestro sono nata a napoli il 26 4 1965 ore 1720 , da sempre appassionata di politica ho avuto cocenti delusioni , spesso sono tentata a riprovarci, ne vale la pena? con stima


Non te lo consiglio perché quella brutta congiunzione Marte-Urano-Plutone in Undicesima Casa, e opposta a Luna e a Saturno, ti nega tantissimi appoggi che sono quasi indispensabili in politica.








Ciao Ciro. Mi sto frequentando con una nuova ragazza (Macerata 11/5/1984, ore 7.15).
Bellissima, ma molto problematica e confusa. Ricordi quando mi dicesti che sono una “carta moschicida” che attira donne difficili ? Beh possiamo aggiungere un nuovo esemplare…
Ha un TN peggio del mio. Sole e venere in dodicesima. I due malefici in sesta e in opposizione alla dodicesima. Luna in Vergine e quinta, quadrata al Nettuno in settima.
Il suo ascendente è nella mia settima casa, esattamente nella congiunzione sole-venere. Sole di lei sulla cuspide della mia settima. La mia settima è in toro. Il mio ascendente sul suo marte.
Il tuo programmino mi dà un discreto 20 come punteggio. Pensi che sia poco per pensare a qualcosa di importante?

Alex, Porto San Giorgio. 10/06/1984, ore 18.20



Caro Alex,
mi spiace darti una brutta notizia, ma il Marte di questa ragazza è strettissimamente congiunto al tuo Ascendente e ...
Provaci ancora.
Molti auguri.















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




martedì 29 aprile 2014

Japan for Gabriele





Master good day

I've had a though year professionally I mean is not drastic but things have been more difficult despite greater effort.
I would like your advise to be well aspected professionally for next year my bday is October 12 1978, born at Guadalajara, Jalisco, Mexico 0hrs 30 min,
Thanks in advance master!!
Regards

Daniel Gonzalez



Welcome Daniel Gonzales from Mexico!


Dear Daniel,
if your birth time is precise, I advise you a splendid Aimed Solar Return: Muscat, Oman.
Best wishes.









Ciro carissimo,
sono di nuovo a chiederti la cortesia di illuminarmi su due cose. Ho mirato e rimirato la ASR che mi hai consigliato (post 2 e 16 aprile) di fare a Polyarnyy. Però, quel bellissimo Giove in I e Plutone in 6^ mi danno un tantino l’ansia. A proposito del primo rileggevo nel tuo ‘Transiti e Rivoluzioni Solari’ quanto scrivi, tra le varie possibilità inerenti a questa posizione: “nei casi più gravi può favorire le proliferazioni di ogni genere, anche quelle patologiche”. Essendo Giove bistabile non vorrei che si delineasse proprio questa possibilità, e, visto che Plutone in 6^ può significare anche “una patologia di un certo rilievo”, beh, pensarli insieme... Certo, a proposito di Plutone in quella Casa scrivi anche di una “possibile guarigione miracolosa”, ma quel Giove ‘moltiplicatore’ in I... Col mio problema di salute non vorrei andare a stuzzicare proprio questo punto. Ho pensato allora se non fosse più rassicurante piazzare Plutone in 5^ e Giove in 12^ (meglio sarebbe lasciare Giove in I e spostare solo Plutone?). Ho visto che la prima combinazione potrei averla a Sakhalin, Russia. Non so, forse sono un po’ allarmista e mi sto sbagliando? O forse dovrò rinunciare alle cose concrete che ti avevo premesso anche quest’anno... Ma possibile che non riesca a ottenere una buona rivoluzione solare senza avere questi malefici in posizione ignorante!?
Il secondo quesito riguarda la ASR della mia cara amica Stefania alla quale hai consigliato di recarsi in Cina (post 16 aprile). Mi ha detto che purtroppo non ha le finanze per fare questo viaggio, e se bastasse spostarsi di poco, se non altro per togliere gli effetti deleteri dell’Ascendente di Rivoluzione sullo stesso di nascita. Io pensavo che qualcosina si potrebbe ottenere mettendo un Asc sui primi gradi della Vergine rimanendo in Italia. Permarrebbero però i due brutti: Marte e Nettuno in 6^; siccome proprio oggi ha saputo di un ‘problemino’ di salute pensavo che non sarebbe affatto male poter spostare anche Marte. Non c’è la possibilità farlo cadere altrove recandosi in un luogo meno lontano della Cina? Ti ringrazio ancora tantissimo, Ciro.

Maria Stella

Cara Maria Stella,
per oggi occupiamoci di te e facciamolo più in generale che in particolare dato che non hai postato i tuoi dati di nascita.
La problematica a cui alludi è stata gettonata tantissimo dall'inizio dell'Astrologia Attiva e ci riporta al discorso della lettura delle paginette mediche di avvertenza che sono inserite all'interno di ogni confezione di farmaci. In esse troverai le indicazioni terapeutiche più appropriate, la posologia, gli effetti secondari e le avvertenze. Se leggi una qualunque di queste documentazioni, scoprirai che quasi per ogni farmaco si avverte che lo stesso, in alcuni casi, può essere mortale.
Se leggi le avvertenze che accompagnano l'Aspirina, per esempio, troverai qualcosa del genere di cui sto scrivendo. Vero è che sembra che l'Aspirina sia la settima causa di morte al mondo per malattia, ma soltanto in determinate e particolarissime circostanze!
Come sai noi non possiamo eliminare "tutto il male del mondo", ma scegliere il cielo migliore per quell'anno...
Ti invito, inoltre, a non fare confusione: non ho mai scritto nei miei libri che esiste un effetto bistabile di Giove in Prima Casa.
Molti saluti.











Buongiorno Ciro, prendendo spunto dalle riflessioni di Simona sul quesito decima casa debole o forte, posso confermare Sapporo nonostante Nettuno seduto sul discendente o pensi si possa fare meglio di così? A livello lavorativo(e non solo) è stato un anno tosto come tu ben sai e vorrei evitare di fare scivoloni. A marzo finalmente ho trovato la luce (grazie al collega della mia compagna che mi ha fatto conoscere il titolare dell'azienda per la quale ora lavoro)valori radix di undicesima! Incrociando le dita vorrei anche rimanerci il più possibile, e le premesse sono buone. (sono consulente commerciale presso una software house).
Ti ringrazio 

Gabriele
27 giugno ore 8.52 1982 Mantova


Caro Gabriele,
sono assai lieto di queste notizie, dato l'anno terribile che ti eri preso.
Nel tuo caso direi che Sapporo non è negoziabile perché, come vedi, l'AS è appena in 2^ Casa e se lo spostiamo lo piazziamo in I. Al di là di ciò, quello che tu temi per Nettuno in VII potrebbe materializzarsi anche per un Nettuno in 6^, ma nel fare questa analisi legittimamente un po' apprensiva, non devi dimenticare anche i puntelli particolarmente positivi che abbiamo messo alla stessa situazione scelta: l'ottimo Giove in 11^, a sostegno della buona Decima, non è acqua...
Cari saluti.








Buongiorno Maestro complimenti x il lavoro che svolge x tutti noi.Un po'di tempo fa le ho scritto in merito al tema natale di mia figlia nata a Salerno il 31/07/2009 ore 09:50,ora essendo prossimo il compleanno vorrei un consiglio da lei poiche'ho notato un Marte in 12^,tenendo poi presente che mia figlia di nascita ha un Saturno in 12^.Cosa mi consiglia su questa riv.solare?Grazie 


Grazia


Cara Grazia,
in effetti tua figlia avrebbe sia Marte che Saturno in 12^ Casa.
Se potete permettervi questo viaggio e se l'orario è preciso, vi consiglio Teheran.
Molti auguri.








Buonasera Ciro,grazie per i suoi consigli sempre molto utili.Le scrivo per capire la mia riv.solare 2014 dove noto uno stellium in 3^e qualche pianeta in 7^.A me interessa tutelare la mia famiglia e il lavoro(ho una compagna con cui convivo e pensiamo di sposarci forse a settembre,abbiamo un bimbo,abbiamo comprato casa)non so se la terza casa puo'segnalare lo spostamento nella nuova casa considerando che il rogito dovrebbe avvenire tra ottobre e novembre.Mi sto facendo mille domande in merito anche in previsione del prossimo ingresso di Saturno nel mio segno.Lei cosa mi consiglia?Grazie mille 

Anto Salerno 22/11/1976 ore 21:00 vivo a Milano.

Caro Anto,
lo stellium in Terza Casa non ha nulla a che fare con il cambio di casa: semmai potrebbe  riguardare indirettamente ciò se questo trasloco ti costringesse ad un pendolarismo notevole e quotidiano.
Stante così le cose ti suggerisco uno spostamento di una mezz'ora verso ovest per avere la quasi certezza di non far cadere Saturno in 2^ Casa.

Molti saluti.










Buonasera Ciro,continuo ad appassionarmi di astrologia e a leggere i suoi testi.Altre volte le ho scritto per consigli sulla riv.solare ora invece le scrivo per interpretare al meglio il mio tema natale e cercare di potenziare settori che magari potrebbero essere propizi(sono un'infermiera).Vorrei capire bene le posizioni e le configurazioni che maggiormente influenzano il mio tema natale.La ringrazio come sempre 

Sama 05/11/1984 Salerno (vivo a Milano)ore 17:50


Cara Sama,
ti consiglio di iniziare ad approfondire l'enorme legame sesta Casa/Vergine nel tuo cielo di nascita, partendo da questi due testi e studiando in particolare la biografia di Giacomo Casanova nel ritratto astrologico redatto da me.
Molti saluti.














Gen.le Sig.re Discepolo sono appena tornata dalla RL di Parigi,tutto concluso in un giorno e secondo le sue indicazioni, spero che sia di aiuto.
Avrei bisogno di farle qualche domanda; le chiedo come questa rivoluzione lunare influisca e per quanto tempo rispetto ai miei transiti e RS trascorsa qui a Napoli.
Mi spiego con qualche esempio:secondo i miei transiti e di rivoluzione adesso subirei una grande spinta al cambiamento, di diffidare di false e facili soluzioni, periodo negativo per la salute e il lavoro, attenzione vittima di brogli o di relazioni illecite ecc. ecc.., tutto questo come cambierà e per quanto tempo; dopo l'effetto della RL torneranno gli effetti dei transiti e della RS? Quale saranno la caratteristiche salienti di questa RL?
Grazie.

AD -Napoli 14/09/70 ora 8,30-8,40


Cara AD,
naturalmente le possibilità di una sola e poco impegnativa RL sono modeste in rapporto agli effetti della RS. Le sue conseguenze saranno visibili per 28 giorni e mezzo, all'incirca, partendo dal giorno del compleanno lunare.
La tua ultima RS con Marte in Sesta e con Saturno in Ottava è alquanto pesante soprattutto sul versante lavoro/denaro. Come sai una RL non può ribaltare lo schema annunciato da una RS, ma solo limitarne i danni. Nel nostro caso, essendo tu andata a Parigi per la RL del 24 Aprile, abbiamo operato in questo modo:


- Abbiamo tolto Marte dalla Prima Casa
- Abbiamo tolto 3 astri dalla Sesta Casa
- Abbiamo tolto uno stellium dall'Ottava Casa
- Abbiamo tolto il Sole dalla Ottava Casa
- Abbiamo piazzato Giove in cuspide Decima/Undicesima Casa
- Abbiamo permesso a Venere di agire in VII


Se fosse stata una RS sarebbe stato un miracolo! Essendo una RL i suoi effetti saranno molto più modesti, ma non trascurabili e se esistono condizioni oggettive di miglioramento per te in questo periodo e se sei davvero nella condizione di ricevere una buona notizia, tale ALR è quella giusta...


Molti auguri.











Grazie Maestro,
Speriamo solo che la crisi in Ucraina non degeneri ulteriormente altrimenti potrebbe essere veramente troppo pericolosa la destinazione Zhytomyr ....
Non ci sono valide alternative mi sembra....
a meno che non riesca a conoscere Margot Robbie prima di settembre... ;-)
Ancora tante grazie!

Pierre 








Caro Ciro grazie per i suggerimenti che mi ha dato nei giorni scorsi riguardo a mia figlia Gabriella
Vorrei chiedere adesso,che attività potrebbe intraprendere il mio secondogenito nato a Napoli il 17 agosto 1997 alle ore 9,30

Di nuovo grazie e buon lavoro

Gloria



Cara Gloria,
dato il Sole in 11^, la fortissima dominante Venere all'AS in Bilancia e lo stellium potente in Aquario e in Quinta Casa, consiglio a tuo figlio un deciso orientamento artistico, musicale, nel campo dello spettacolo, del divertimento, dell'animazione...
Tanti auguri.











Sono la madre di un bambino nato ad Abano Terme il 31 luglio 2008 alle ore 12:55

Le chiedo un location per il prossimo compleanno che possa aiutare mio figlio per salute e serenità.
Per fortuna ad oggi non ha problemi di salute ma soffre per la separazione dei genitori.

La ringrazio molto
Paola di Padova


Cara Paola,
a tuo figlio consiglio la carriera degli studi (per il magnifico Giove in Terza Casa), soprattutto nel campo dell'arte (valori Leone-Bilancia).

Molti auguri.










Questa non la vorrei proprio postare...

http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2014/04/28/news/pescara-oadre-si-da-fuoco-con-la-figlia-la-madre-e-gravissima-un-anno-fa-la-denuncia-ci-picchiava-con-la-cinghia-video-1.9126010

La piccola aveva compiuto 5 anni giovedì 24 aprile.
Ma io mi domando: non poteva uccidersi solo lui, sto deficiente??
Nell'articolo si fa menzione anche della denuncia per maltrattamenti sporta ad aprile 2013, presumo attorno al compleanno della bimba.
Addio vittima innocente della crudeltà dei grandi!
Un caro saluto 

Sandro


Caro Sandro,
concordiamo perfettamente, ma le notizie vanno date...









Caro ciro, cari Bloggers,
pare che, l'attuale Governo, voglia controllare i nostri conti correnti bancari, per controllare le nostre spese, e quindi, il nostro tenore di vita, per tassarci di conseguenza. vuoi vedere che i nostri viaggi per il compleanno, anzichè viaggi per evitare malanni, guai e tragedie, diventano viaggi turistici, e ci tasseranno di conseguenza? dobbiamo fare qualcosa, c'è per caso un avvocato tra i bloggers?

Gianni



Caro Gianni,
in tutta sincerità mi sembra uno sforzo assolutamente inutile: il segreto bancario fu abolito totalmente durante il Governo D'Alema che decise anche di bombardare un paese straniero con i nostri giocattoli che oggi si vogliono rinnovare al costo di tre-quattro finanziarie...
Tanti anni fa ci spinsero, soprattutto sotto la pressione di tasse sempre più alte, a vendere delle proprietà, in modo tale da dare anche denaro alle banche che poi lo avrebbero dato agl'imprenditori sani. Risultato: le banche non prestano denaro ad alcuno e a noi che ci siamo privati, mettiamo, di una casa ricevuta da un genitore, lo Stato prende oltre un quarto della rendita finanziaria annua, se la rendita c'è; in caso contrario lo Stato ci mostra il dito medio diritto.
Caro Gianni, sì, di avvocati e anche di avvocati eccellenti in questo blog ce ne sono molti, ma cosa possono fare contro personaggi in massima parte corrotti e ladri che pur di non andare a lavorare cercheranno di fare i politici a vita?

Un caro saluto.



















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




lunedì 28 aprile 2014

Ucraina for Pierre








Caro Maestro,
grazie ai suoi libri e ai suoi consigli ho capito l'importanza di una buona RSM quest'anno sarò alla mia 3 terza RSM dopo
2012 Gisborne e 2013 Johannesburg
anche quest'anno dovrò viaggiare per il mio compleanno in quanto a casa la possibile RS non sarebbe favorevole..
A Istanbul riuscirei a mettere Saturno e Marte in 9 anche se il timore di aggressioni o incidenti non mi entusiasma, per quanto riguarda i lavoro svolgo un'attività particolarmente delicata (a rischio cause legali etc) inoltre sono single... se avanzasse un'altra Margot Robbie magari... ;-)

Pierre 06/09/1966 Bassano del Grappa (VI) 0re 03:00 am
tanti cari saluti.



Caro Pierre,
hai scelto bene e io farei solo una piccola correzione per mettere Giove esattamente in cuspide e l'AS in VII e non in 8^: Zhytomyr, Ucraina.
Molti auguri anche sul versante Margot Robbie.











Caro Ciro,
oggi pomeriggio mi sono immerso nuovamente nella lettura del tuo "Astrologia Attiva" (ed. mediterranee) sopratutto pungolato dall'ansia che mi dà il pensiero del transito di Urano opposto al mio Marte radix (a 15° della Bilancia), che io avverto già, dal momento che attualmente il governatore dell'Acquario si trova praticamente a 14° dell'Ariete. Trattasi di un'opposizione X/IV e infatti in questo periodo, sul lavoro, sto "subendo" quello che potrei definire un mobbing costante da parte di un paio di persone che si sono date come missione principale quella di delegittimare e denigrare il mio lavoro. Finora, con uno sforzo sovrumano di cui quasi mi stupisco, ho sopportato senza nemmeno quasi opporre resistenza ma non so per quanto resisterò ancora. Manca oramai poco più di un mesetto al termine della collaborazione e sono combattuto tra la voglia di proseguire come ho fatto finora (per evitare che mi rendano la vita un inferno) oppure cominciare a cantargliene quattro sul muso. Secondo quanto scrivi tu in merito all'esorcizzazione di tale transito nel libro che ho citato, dovrei reagire. Cosa mi consigli?
Un caro saluto

Sandro Beretta da Milano


Caro Sandro,
va ricordato che in Decima c'è anche Saturno su cui sta passando quasi in congiunzione Urano. Già in passato tu registrasti una brutta caduta sociale/professionale, probabilmente non estranea a un tuo lato caratteriale che ti fa essere netto nei rapporti con gli altri, forse troppo. Non ti critico perché anche io nella mia vita, seppure con posizioni diverse, non mi sono mai piegato e ho scelto sempre la strada del 'cane sciolto'. Al tuo posto, "perso per perso", io sceglierei il migliore prossimo ASR, non preoccupandomi, a questo punto, se ciò potrebbe causarmi la perdita del lavoro.
Molti auguri.









Gentilissimo Ciro buonasera a te e a tutti vorrei chiederti dove potrebbe trascorrere il prossimo compleanno Andrea mio figlio nato a orbetello 20 10 90 ore 13 57 per migliorare la RS?ti ringrazio per la tua grande disponibilita 

mamma di Andrea 


Consiglio, a d Andrea, Omaha, Nebraska.
Molti auguri.









Buongiorno maestro, ultimamente ho un sacco di domande su rsm ed rlm, ed e’ per questo che sono spesso qui sul blog. Ti scrivo oggi in merito alla mia rsm di quest’anno. Con astrologia in linea ho cercato in lungo e in largo, ma l’unico posto che sono riuscita ad individuare e’ Noumea, dove avrei uno stellium in X, ma, al di là della fattibilità’ di una rsm in un posto cosi lontano e di un viaggio cosi lungo, credi che sia una buona rsm o mi puoi indicare una località migliore?Io ho bisogno di una rsm forte un po’ su tutti in fronti, sinceramente non saprei cosa privilegiare, dall’amore al lavoro, alla carta bollata/cause, che sono la mia croce degli ultimi anni, inoltre, studiando le mie rsm passate, ho notato che a volte, i pianeti in X casa di rivoluzione risultavano deboli, sia in rsm buone che brutte, ad es, nella mia rsm del 2008 a Nimes, ho avuto uno stellium in VIII, che, credo, abbia oscurato in pieno l’effetto di un giove al MC e di una venere in X, visto che il 2009 e’ stato per me un anno tremendo, privo d una qualsiasi forma di emancipazione/indipendenza, anzi l’opposto, oppure, nella mia rsm del 2012 ad Osaka, avevo giove in X ed ho perso il lavoro l’anno successivo. Probabilmente le mie sono riflessioni semplicistiche, e mi rendo conto che le rsm vadano viste in un quadro generale, e non solo valutando le posizioni de singoli pianeti, ma mi sono chiesta, se per caso, il fatto di avere una X casa piena di nascita (giove/venere/nettuno) influisse sull’effetto dei pianeti di rsm in questa casa. Spero di non aver detto troppe sciocchezze!
Grazie

Simona (Rimini, 17/12/1970 ore 9:10)


Cara Simona,
ti confermo che non sempre una Decima Casa forte va bene. Soprattutto se il resto della ASR confligge fortemente con le 34 regole, come nel caso di Nimes 2008 dove avevi uno stellium in 8^, un Saturno cuspide 5/6^ Casa e un Urano cuspide 12^: in quel caso vi era condensato un po' tutto quello che non si deve mettere in una ASR. Lo stesso dicasi per Osaka 2012 dove avevi un AS cuspide 8^, un Nettuno al DS e un Marte in Quinta.
Noumea, dati i tuoi astri il giorno del prossimo compleanno, mi sembra una buona scelta e lì i valori di Decima lavoreranno in forte accordo con la bella posizione di Giove in cuspide 5/6^ Casa: non risolverai tutti i tuoi problemi, ma avrai scelto una delle soluzioni migliori per i dodici mesi successivi.
Un caro saluto.









Caro Ciro, perdonami per la domanda poco sensata. A mia giustificazione, dico che ho scoperto l'astrologia da pochi mesi e l'AA a solo gennaio, quindi poco dopo il compleanno 2013. Sono rimasta stravolta nel vedere come tutto quello che mi è successo negli ultimi anni corrispondesse perfettamente,visto a posteriori, alle mie passate RS. Se ti avessi conosciuto prima, mi sarei risparmiata il più grande dolore della mia vita, non ancora sanato. Se penso che sarebbe bastato un viaggio...mi prenderei a martellate. Ti farei mille domande, ma non è giusto approfittare della tua generosità. Non ho mai conosciuto nessuno che dedicasse tante ore del suo tempo, gratuitamente, ad aiutare gli altri. Molti fanno volontariato nei ritagli di tempo, ma credo che il solo blog richieda ore di lavoro ogni giorno. Penso davvero che tu sia una persona straordinaria.


Natalia









Ciao ciro sono F..
Ah si quindi se seguo le 34 regole non succede nulla di drammatico,ma comunque qualcosina di spiacevole può sempre accadere perché non si po' cancellare i pianeti dal cielo ok..
Bastava dirlo in questo modo...
Un saluto..arrivederci

F









Buona settimana a tutti....e grazie Ciro per la tua risposta di 2 giorni fa!
Bello quel film " scoprendo Forrester" !
;-)
Tanti saluti

Rosa Fumai 









Gentile Dottor Discepolo,
Sono nato il 16 giugno 1960 alle ore 16. L'ultimo anno e' stato particolarmente pesante per quanto riguarda la salute.
Vorrei sapere quale localita' mi consiglia per festeggiare il mio Compleanno .
Cordiality saluti.

Marcello


Scusi Ciro sono Marcello ho scritto prima dimenticando di precisare che sono nato a Napoli il 16 giugno 1960 alle ore 16. Grazie mille

Marcello


Benvenuto Marcello da Napoli!

Caro Marcello,
ti consiglio il Cairo, Egitto.
Molti auguri.










Sto consigliando una rs ad una mia amica nata il 25 giugno 1951 a Barquisimeto, Venezuela. La sua ora di nascita è poco precisa, le 19, ma potrebbe essere sia un po' prima che dopo. Non c'è possibilità di saperne di più. Ho fatto calcoli molto elastici e le consiglierei Bombay. Vorrei sapere che ne pensi. Vorrei sapere anche, al di là di questo esempio, se uno stellium in X casa dove sono presenti insieme Sole e Luna è un sovraccarico che finisce per essere negativo o comunque problematico anche in assenza dei "malefici".

Grazie

marina

Cara Marina,
sì, mi sembra una buona scelta che ci offre dei margini abbastanza ampi di errore, abbastanza, ma non enormi. In questo caso lo stellium in Decima comprende anche Venere e dunque è sostanzialmente positivo. Nel caso di Simona (leggi più sopra) esso è sostenuto da un bellissimo Giove in cuspide 5/6^ Casa. In questo caso è sostenuto, forse, da un Giove cuspide 11/12^ Casa. Se, invece, avessi messo Saturno in cuspide 5/6^ Casa, lo stellium in Decima non sarebbe stato buono.
Molti saluti.








Notizia triste dal mondo del calcio:

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2014/04/27/news/morto_boskov-84631068/

L'allenatore jugoslavo avrebbe compiuto gli anni fra 19 giorni.
I blogger doriani ricorderanno sicuramente la memorabile stagione dello scudetto.
Un vero Toro anche nelle sue massime semplici e spiazzanti:"Rigore è quando arbitro fischia..."
Rest in Peace

Sandro NH






    







Carissimo Ciro
sono Laura( 17-6-54 Borgofranco Po MN ore 7-27). ti ho mandato una mail un paio di giorni fa per chhiederti consiglio su quando entrare nella mia nuova casa ( ringrazio a tal proposito anche Katia per la sua utile informazione)Io avrei pensato di entrare nella nuova casa a Schio (Vi) o il 5 luglio alle23.11 con venera in cuspide al FC o il 6 luglio con giove all' AS alle 3,31
Quale delle due opzioni è meglio?
Un'altra domanda; pure una mia amica cambierà casa a giorni , la settimana scorsa mi ha portato a vedere il suo appartamento e io ho usato il suo bagno questo significa che le ho rovinato l'inaugurazione? Grazie per i tuoi preziosi consigli un caro saluto

Laura


Cara Laura,
né l'una né l'altra. Rifletti. Se noi posizioniamo Venere al FC tentiamo di potenziare la IV Casa: la Quarta Casa di chi? Della casa... (la Quarta Casa della Casa non ha senso). Invece dobbiamo potenziare il bambino (la casa) che sta nascendo e, dunque, avendo tu trovato un buon giorno in cui Venere prende soltanto ottimi aspetti, dovresti muoverti alle 3.41 (e non alle 3.31) del giorno dopo, con Venere all'AS. Una nascita di una Casa in Cancro è doppiamente buona, per ovvi motivi. Sfortunatamente quel giorno la Luna sarà strettamente congiunta a Marte e ciò non è il massimo, ma non si può avere tutto.
Relativamente alla tua seconda domanda, direi che l'accaduto non sarebbe un problema dato che prima di te sicuramente i pittori, i falegnami, gli operai tutti che hanno lavorato in quella casa avranno usato il bagno o avranno bevuto dal rubinetto del lavandino e la domanda, invece, è: la tua amica, non ha mai usato il bagno, non ha mai bevuto dal rubinetto e non ha mai fatto una telefonata stando all'interno di quella casa?
Molti saluti.











Gen.le Sig.re Discepolo sono appena tornata dalla RL di Parigi,tutto concluso in un giorno e secondo le sue indicazioni, spero che sia di aiuto.
Avrei bisogno di farle qualche domanda; le chiedo come questa rivoluzione lunare influisca e per quanto tempo rispetto ai miei transiti e RS trascorsa qui a Napoli.
Mi spiego con qualche esempio:secondo i miei transiti e di rivoluzione adesso subirei una grande spinta al cambiamento, di diffidare di false e facili soluzioni, periodo negativo per la salute e il lavoro, attenzione vittima di brogli o di relazioni illecite ecc. ecc.., tutto questo come cambierà e per quanto tempo; dopo l'effetto della RL torneranno gli effetti dei transiti e della RS?
Grazie. 

AD


Caro AD,
sono tante domande, comunque se riposti e inserisci anche i tuoi dati precisi di nascita, tenterò di rispondere ad alcune di esse.




  







Signor Discepolo,
sono diventata nonna!!!
il piccolo è nato oggi 27 aprile alle ore 11 e 50 a Roma
Mi può dire qualcosa ? cosa potrà fare da grande ?

Grazie di cuore
Elvira


Complimenti Elvira!

Il tuo nipotino sarà mosso da una grande ambizione (valori di Decima), da una altrettanto grande belligeranza (Marte-Luna-Urano), soprattutto in senso culturale/artistico (Terza Casa e Bilancia) e da un orientamento assolutamente originale e all'avanguardia (dominante Luna-Urano).
Tanti auguri.



 


















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything: