lunedì 30 giugno 2014

Time o'clock





Carissimo,
a proposito della ragazza corteggiata da Matteo di Pesaro, nata il 24.12.1976 alle ore 00:00, vorrei chiederti spiegazioni proprio sull'orario. Potresti chiarire per piacere che orario è l'orario 00:00?
Dal momento che vi è un giorno, il giorno 24, perché non è stato scritto l'orario 00:01? L'orario 00.00 riguarda i sessanta secondi che vanno dalle 00.00 alle 00:01? Ma a quel punto, dato il particolare orario, il reparto ospedaliero non avrebbe dovuto registrare anche il minuto secondo?
Grazie, un grosso smack. 

Caronte9


Cara Caronte,
ci sei mancata a Sant'Agata e anche le tue domande...
Hai ragione e bisognerebbe scrivere o 24.00 oppure 00.01, ma non tutti sono "Vergine" come te o come me...
Un abbraccio.











Carissimo,

sempre a proposito della Luna, se questa fosse non isolata, ma congiunta al Sole, come potremmo leggerla in relazione alle "acque che non navigheremo" ed ai relativi hobbies indicati dalla Casa che però non devono "saturarsi"?

Oppure ancora, se ci fosse un astro di supporto in un'altra Casa con significati compatibili/integrativi a quella dell posizione della Luna, intesa come sopra, quest'ultima potrebbe realizzarsi in termini meno aleatori?

Sempre grazie,

Diapason



Sì, se fosse congiunta al Sole la sua spinta non sarebbe più solo aleatoria, ma in effetti la spinta verrebbe dal Sole nella Casa e non dalla Luna e lo stesso dicasi per quello che io considero il secondo indicatore, quasi a parità del primo, di libido: Marte. Se Marte supporta la Luna, abbiamo una spinta vera e fattiva, ma anche in questo caso non è la Luna che cambia il proprio significato "operativo", ma è Marte che le dà sostanza.
Cari saluti.








Carissimo maestro, grazie ancora per Sant'Agata . E' sempre un forte stimolo studiare anche se solo per qualche giorno con te e con gli amici della Astrologia Attiva. Sto facendo considerazione sul mio orario di nascita. Ho un paio di indizi: 1 il mio ascendente e 2 La casa in cui cade Saturno e Venere nella mia RSM. Veniamo al' ascendente. Se fossi nata alle 17 come dice il mio certificato di nascita sarei un ascendente cancro. Nata invece prima delle 16.45,gemelli. Per lavoro prendo almeno un areo a settimana. Viaggi brevi ( di solito roma/Milano) non mi pesano tantissimo se non per il fatto che mi costringono a levatacce. Questa situazione dura oramai dal 2007 e sarà' poco modificabile a meno che non cambi lavoro. Io sono un sagittario con Saturno o in 9 o cuspide 9, luna in gemelli in 12. La luna in gemelli come dici tu è' una aspirazione ai viaggi ma non il viaggio. Il mio pendolarismo e' attribuibile al solo in sagittario o può' coinvolgere un ascendente gemelli? Completo il quadro specificando che viaggio quasi esclusivamente in aereo, talvolta in treno e quasi mai in macchina perché' ho paura degli incidenti in macchina mentre non ho mai dico mai avuto paura del' areo neanche nelle situazioni più' difficili. Non ti aggiungo altro perché' ti scriverò' le altre considerazioni su Saturno e Venere di RSM nei prossimi giorni per sedimentare le tue risposte. Grazie

Catia


Carissima Catia,
anche per tutti noi è stato un vero piacere riavere te e la tua bella famiglia di nuovo con noi e poi sai che la Principessa è — di fatto — la nostra mascotte...
Io penso che il tuo orario di nascita sia ormai "alle corde", nel senso che lo stiamo chiudendo in un angolo dal quale non potrà più uscire...
Dopo gli anni in cui tuo padre, non volendo, ti ha fatto procedere con un orario sbagliato leggendoti male l'orario trascritto sull'estratto e da quando stai considerando quello vero, arrotondato, la tua ipotesi di lavorare su qualche minuto prima delle 16.50 ci sta offrendo elementi di primissimo rilievo.
Non smetteremo di studiare e non tralasceremo alcunché, ci puoi scommettere e potremmo dire, con un po' di ironia, che il tuo orario di nascita ha le "ore contate".
Essendo, ormai, certamente, il tuo Ascendente posizionato tra la fine dei Gemelli e l'inizio del Cancro, dobbiamo procedere con step sempre più "stretti" e quelli che ci proponi sono di grande interesse. 
Prima di ogni altro ci potrebbe essere assai utile sapere se vi è un Gemelli o un Cancro tra i genitori o i nonni perché, se così fosse, ciò taglierebbe la testa al toro nel senso che si tratta di una regola d'oro, al netto dei mentecatti e degli oroscopari.
Ma se non abbiamo questa fortuna, procediamo ugualmente.
Nel tuo caso dobbiamo ammettere che molte caratteristiche personali che potrebbero aiutarci finiscono per essere assorbite alquanto dalla nettissima dominante Saturno che ti governa: il tuo essere saturnina — nel senso migliore del termine — offusca un po' le altre caratteristiche, laddove mi sarebbe stato abbastanza semplice comprendere, di primo acchito, se la tua persona è più Cancro o Gemelli già dalle fattezze fisiche. Io penso che davvero siamo quasi al punto di confine perché ciò che tu dici relativamente al tuo intensissimo pendolarismo, trova anche conferma nel tuo aspetto assai giovanile in contrasto con la dominante saturniana che pure ti rende sempre saggia e oltremodo riflessiva.
D'altra parte non si può negare anche la componente cancerina pronunciata, a partire dalla sensibilità con cui ti preoccupi di tutti i tuoi familiari e anche degli amici.
Per tale motivo io, se dovessi decidere tutto e subito, direi che l'AS cade alla fine dei Gemelli, prendendo moltissimo Cancro, ovviamente.
Ma penso anche che non sia necessario decidere ciò oggi e che possiamo affinare ulteriormente la ricerca concentrandoci davvero sui minuti primi e progettando delle prossime Rivoluzioni Lunari Mirate da usare come microtomi in mano all'anatomopatologo per cimare ulteriormente questo orario sul quale stiamo lavorando e che lascia al caso ormai solo una manciata piccolissima di minuti...
Ce la faremo.
Un abbraccio.








Salve Ciro,

Grazie per la risposta sul TN di Chicca... Le cose per superare le difficoltà di un tema sono reale, ma non impossibile a superare se facciamo uno sforzo, tenendo conto del tema...

Ti faccio una domanda sul mio amico Tomás (24/04/1981 ore 11:30 Quito – Ecuador). È soltanto per sapere se ho capito bene... Quando ho fatto il tema natale di Tomás, ho avuto qualche dubbio sulla DOMINANTE del tema. In effetti, il primo tentativo è stato sbagliato perché non avevo l’ora vera di Tomás, dunque non ho considerato il Plutone congiunto al IC. Adesso, vedo bene che Plutone è la dominante, però secondo me, Venere ha qualcosa da dire...

Tomás è un uomo molto gentile. Non si arrabbia mai... e comunque, quando lo fa, non lo rimane a lungo. – Anzi, una volta, mi ha detto che non era assolutamente capace di rimanere arrabbiato. Dopo qualche minuto, si trova ridicolo e subito, si calma. Se caso mai continua a far finta di essere arrabbiato, lo fa per essere «logico» con l’impulso di partenza e non fare brutta figura calmandosi subito. Del resto, non gli capita spesso di arrabbiarsi. – È un tipo poeta, ha studiato la letteratura, vuole sempre piacere agli altri, aiutare gli altri. Si interessa alla musica, al ballo, alla cultura andina, ecc. Di più, è molto attento a vestirsi bene, a curare il suo corpo, ecc.

Io, avevo pensato che la DOMINANTE del TN era Venere in Toro, aspettato da Sole, Mercurio, Luna e Nettuno... Mi sbaglio??? Forse è soltanto il valore Toro che agisce...

Grazie.

Arsenios


Buon giorno, Arsenios,
sì, come tu dici, nel caso di Tomás, non possono esserci dubbi e la dominante è Plutone, ma è altrettanto vero che quella Venere-Toro strettamente congiunta al Sole si sente e come: pensavo di averlo scritto nella Guida, ma non è così e non ricordo dove: pur essendo così frequente, la congiunzione Sole-Venere caratterizza in modo inaspettato le persone e le rende davvero amorevoli, oltremodo socievoli, ben disposte, propositive, soft... In questo caso parliamo di una bellissima Venere in Toro e dunque...
Un caro saluto.











Ciao Ciro,ti ringrazio tantissimo della disponibilità,e del tuo consiglio per il mio compleanno.Cercheró di essere presente al prossimo incontro,così possiamo parlare un pò di questa mia nuova vita,grazie a te e alla tua professionalità,aiutando tutti noi,risolvendo i nostri problemi.Un grosso abbraccio e grazie.

Patrizio-Orvieto


Grazie, anche a te.






Buongiorno Ciro,

sono Chicca da Venezia, grazie per la la tua risposta, potresti darmi per favore qualche spiegazione in più, vedo che le persone che ti seguono sono molto preparate in materia io purtroppo non mi intendo di pianeti, cosa significa avere Venere lesa in Nona Casa? Saturno in VII leso…. ho una situazione davvero così difficile?? Io ho letto che Saturno esce dal mio segno (il Leone) a dicembre, mentre il 16 luglio 2014 (quindi tra poco) arriva Giove che dovrebbe contrastare Saturno e sinceramente pensavo che con l’arrivo di Giove potesse finire la mia sfortuna in amore, perché ne ho davvero tanta!!! ....un ultima cosa dove mi consigli di passare il compleanno quest’anno? manca poco e vorrei orgnizzarmi per tempo se riesco.....Grazie in anticipo per il tuo aiuto

Chicca, nata a Venezia, il 26 luglio 1969 alle ore 12. 30 del mattino


Cara Chicca,
direi che dovresti cominciare dall'inizio: il libro che vedi sotto.
Studiando lo stesso capirai, innanzitutto, che l'Astrologia non è oroscopia e che l'entrata e l'uscita di Giove o di Saturno da un segno non può dirci assolutamente nulla di tuo personale e serve solo a confezionare oroscopetti demenziali.
Invece, ponendoci nel modo giusto in rapporto agli astri, notiamo che faresti bene a trascorrere il prossimo compleanno a Forde, Norvegia.
Molti auguri.

















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





domenica 29 giugno 2014

Costiera Sorrentina






Dear Ciro,
I have a question. If a solar return falls at 12:33 in Puerto Rico, When does the person need to be there and when can they leave? How long are we supposed to be in the place of solar return? Can it be less than 24 hours?
Please advise.
Thanks

Neena

Dear Neena,
1 minute (60 seconds of a hour) is sufficient...
Best regards.








Salve maestro, in passato le chiesi gia consiglio riguardo un compleanno mirato che purtroppo non ho potuto seguire a causa delle mie condizioni economiche. Vorrei provare a chiederle nuovamente consiglio, e viste le mie condizioni ancora precarie vorrei che lei mi consigliasse fra le due possibili, aggiungendo magari qualche spiegazione, in modo che possa comprendere sempre di piu imparando da una persona esperta come lei. Il compleanno scorso l'ho trascorso a Torino, e devo dire che gli aspetti della rivoluzione si sono fatti sentire molto chiaramente. Quale mi consiglierebbe tra Torino e il mio luogo di nascita come rivoluzione solare? E perche? ( Venosa 23/11/1982 h13:25 ) La ringrazio molto per la disponibilita.

Anonimo



 Purtroppo non vi è alcuna differenza, sul piano pratico, perché sia a Potenza che a Torino avresti sempre 5 astri tra 12^ e I Casa.
Mi spiace.








Signor Ciro,
ascolti, ma un gioco di ruolo,
va considerato sull'asse 5a-11a casa, giusto?
5a perchè è un gioco, e 11a perchè è di gruppo (e sociale)?
Può sembrare una domanda banale, ma è per me di fondamentale importanza.

Francesco Manfredi

Sì, in questo contesto possiamo accettare senz'altro questa collocazione.
Cari saluti.








Caro Angelo,
ho letto del grave problema che ha il tuo cane. Vuoi lasciare sul blog o dare privatamente al nostro Maestro un tuo recapito? Mi piacerebbe poterti aiutare.

Attendo tue

M






Il nostro owner della Costiera Sorrentina (ma anche di Napoli):


" FRANCESCO DI MONDA
Nato nel 1959, mi interesso di astrologia dal 1986. 
Nel 1988 mi sono diplomato al C.I.N. di Napoli, formandomi soprattutto sui libri di Ciro Discepolo, Lisa Morpurgo e André Barbault, per approdare a fine anni '90 alla eccezionale realtà della Astrologia Attiva e dei compleanni mirati.
Inoltre mi occupo di astrologia di relazione e di coppia, e sono disponibile per lezioni sulla "materia".
Mi interesso anche di psicologia e di evoluzione personale e interiore, ma sempre considerandone l'astrologia, e l'astrologia "attiva", uno strumento straordinario e fondamentale! 

cell.: 347 3915264

www.activeastrology.org






Buongiorno sig. Discepolo,
sono ancora Matteo di Pesaro e la ringrazio infinitamente per la sua nuova risposta ancora più chiara e illuminante.
Devo dire che in effetti mi dà qualche speranza perché la donna in questione ha effettivamente avuto una delusione, tra la fine dell'inverno e la primavera, con un'altra persona da cui lei era molto attratta ma che non è andata a buon fine – non so se abbiano "consumato" o meno ma non credo sia rilevante – perché lui è tornato con l'ex moglie che lo aveva lasciato tempo fa.
Per concludere il discorso, le chiedo solo se per rifarmi sotto con lei debba attendere la fine del brutto transito di Saturno sulla sua Venere o se la cosa, viste le sue considerazioni, sia irrilevante.
Infine (e poi cesso di disturbarla): in questo contesto, che influenza ha quell'Urano nella mia 5ª casa di RS?
Di nuovo grazie in anticipo e ancora complimenti che non mi stancherò mai di farle: della finta Astrologia degli oroscopari e "pensatori" non se ne può davvero più!

Matteo


Caro Matteo,
nessun disturbo.
Tenendoci a questa signora, ti consiglio di provare comunque e senza attendere che il transito suo di Saturno smetta di agire. Il tuo Urano in 5^ di RS significa certamente ciò che stiamo vivendo quasi in diretta e cioè un piccolo colpo di scena da parte tua che stai riconsiderando, abbastanza improvvisamente e con determinazione, un ex amore.
Naturalmente, se ti aiuterai con RS e RL mirate, le tue opportunità cresceranno tantissimo.
Molti auguri.



 





Certo maestro percio' mi sono rivolto a lei. Infatti mi sembrava riduttivo dire che con le rivoluzioni solari negative si prendesse il cancro. Infatti nel mio passato le ho scovate e certamente sono stati anni di pesantezza psicologica, pero maestro un altra curiosita' mi è capitao una rivoluzione solare pesante nel 2008 sole nella prima casa di rivoluzione e ascendente di rivoluzione nella 12 casa radicale , ma fotunatamente non è successo nulla . Domanda è possibile che una rivoluzione solare cosi' non porti eventi negativi ? Mi scusi sono Dora gia' le ho posto una domanda e lei ha gentilemte risposto. Poi siccome sono una meno che dilettante quali dei suoi libri mi consiglia di leggere come inizio gazie ..

Dora


Cara Dora,
no, quello che dici non è possibile, ma è possibile, invece, che tu non sia riuscita a fare un bilancio obiettivo di quell'anno: con l'aiuto di un bravo astrologo capiresti certamente in che cosa sei stata danneggiata e quanto, e ciò potrebbe servirti per evitare danni futuri.
Per cominciare ti consiglio di partire dai fondamentali, per esempio dal libro che vedi sotto.
Tanti auguri.









Ciao Ciro,peccato che non sono potuto venire a S.Agata,sarei stato sicuramente bene,ma avrò modo di organizzarmi per il prossimo incontro(fammi sapere dove andate).Ti devo raccontare le mie ultime imprese.Nello sport stò raggiungendo livelli molto alti,abbiamo vinto una gara di staffetta molto importante,dove io ero il più vecchio,stracciando ragazzi di dieci anni più giovani di me.Continuo sempre i miei allenamenti,ed ogni giorno mi faccio 11 km di corsa,più allenamenti particolari in pista, per migliorare la mia velocità.Nel settore musicale non ci sono problemi,stò lavorando con più progetti ma quello che mi affascina di più,è un nuovo programma di canzoni Napoletane,con un cantante Napoletano,meglio di così non si può.La mia RSM sicuramente stà funzionando alla grande,ti chiedo per favore,se mi puoi aiutare a vedere la prossima,dove dovrò andare per continuare questa mia positività.Intanto io vado avanti a leggere i tuoi meravigliosi libri e capire al meglio la tua arte.Un grosso abbraccio con affetto e stima.....

Patrizio-Orvieto

Mi sono dimenticato la data :4/3/62 Orvieto ore 20.15
Ciao Patrizio-Orvieto
Caro Patrizio,
sì, speriamo di vederci quanto prima.
Invidio molto la tua attività artistica e musicale...
Nella mia vita ho tentato 3 volte, seriamente, di fare sport e tutte e tre mi sono fatto molto male: non lo so spiegare astrologicamente, ma ho capito che non devo tentare mai più!
Per il prossimo compleanno ti consiglio Bangkok.
Molti auguri.













La mia recensione su Amazon.it al libro di Marta e di Nicola Del Giudice sulla memoria dell'acqua:







Carissimo Ciro forse questa ti manca... è della serie "Astropaperologia e affini". Al mercato di Ivrea ho scoperta che, tra zucchine e pomodori, è possibile farsi fare le RSM dagli astro-paperologi della setta di damanhur! Normalmente praticano le RSM a posteriori, ovvero ti spiegano cosa è successo nel tuo ultimo anno! Interessante davvero! Mi ricordano un poco i super-economisti dei nostri giornaloni prezzolati di regime che ci predissero, esattamente un giorno dopo, le crisi del 2008 o il crollo della Parmalat! Ogni tanto, però, si avventurano anche in previsioni interessanti, come alla mia povera parente alla quale dissero che una RSM in Armenia con asc in casa dodici le avrebbe portato uno splendido matrimonio, lei ci andò e si passò un anno di assoluta infelicità, altro ché matrimonio! Di recente un'amica di questa parente mi chiede un parere sulla sua prossima RSM, la quale purtroppo si presenta con marte in dodici all'ASC, saturno in dodici e ASC. in 6. La signora è pure cagionevole di salute. Le dico allora di rivolgersi a te per sapere dove andare e che da una prima occhiata a spanne mi pare che si debba comunque viaggiare parecchio! Scontenta del mio responso un giorno si imbatte nel banchetto degli astro-paeper-huriani che, imbeccati da lei stessa, le dicono che effettivamente è una RSM bruttina, ma che le darà indovina cosa? Una grande crescita spirituale!! Ed inoltre le dicono pure di non provare a ribellarsi al destino che è una cosa sbagliata!
Vale la pena ricordare che il leader fondatore di damanhur recentemente morto a soli 63 anni di cancro al fegato...

Un carissimo Saluto, Alberto da Torino!


Caro Alberto,
in effetti ciò che noi non abbiamo capito e che i seguaci di Nonna Papera, invece, hanno compreso benissimo è che, in questo caso, la cosa importante da notare sia stata la crescita enorme del fegato del santone...
Un caro saluto.







Maestro caro, vorrei un tuo parere tecnico, e anche quello degli altri blogger, circa questo mio articolo sui segni zodiacali:
http://alramiastrologo.blogspot.it/2014/06/il-significato-dei-segni-zodiacali.html 

Caro Giuseppe,
leggo sempre con piacere della tua attività pubblicistica e non soltanto pubblicistica.
Devo anche dire che mostri coraggio a incamminarti su di una strada per nulla facile dove io, per esempio, sarei assai più prudente, non dominando la materia, a cominciare dal fatto, che — come sai — le lunazioni in un anno sono 13 e non 12... e continuando con il fatto che io lascerei più volentieri a Boll, Bezold e Gundel e anche a Kocku von Stuckrad il compito di spiegare, come hanno fatto magistralmente, la genesi dei nomi dei segni e non soltanto quella.
Comunque fa sempre bene leggere di persone che tentano di aggiungere qualcosa di originale alle letture classiche.
Un caro saluto.













Il piccolo orto di Massa Lubrense inizia a svilupparsi... (terreno non concimato, né chimicamente né biologicamente)








Salve Ciro,

Grazie tante per le tue risposte. Mi affascina sempre di più l’astrologia col passare del tempo... E grazie anche per le condoglianze...

Quest’oggi, nel tuo blog, hai risposto a Chicca (nata a Venezia, 26 luglio 1969, ore 12:30)... Lei chiedeva per la vita sentimentale.

Ora, nel suo tema, vediamo un Saturno leso in 7^, segno si sfortuna coniugale, di celibato, ecc. E poi, vediamo anche Venere lesa in 9^...

Non sono astrologo, perciò ti chiedo spiegazioni... Secondo me, non è segno di fortuna per la vita sentimentale. Ora, tu dici che se fa delle RSM, se va in un paese dove la Venere di nascita si trova in un posto migliore, lei potrà trovare finalmente la fortuna in amore... Ho capito bene? Ora, la 9^ sembra dire che Chicca troverà sfortuna all’estero, tra l’altro!

Però, ciò che ho letto in Barbault e altri – se non sbaglio – non possiamo mai pronostricare qualcosa che non è nel TN... Se non c’è fortuna, non si potrà trovarne, suppongo. È vero che, con il sistema delle RSM, possiamo forzare un po’ il nostro destino. Ma lo possiamo davvero così, e a lungo?

Ti dico questo perché, anch’io ho una 7^ pessima e una povera Venere da sola in 10^... e sono celibe. Sembrava andare nella direzione del mio TN senza che io lo sappia prima di studiare l’astrologia in 2002...

Grazie per le tue spiegazioni...

Arsenios 

Caro Arsenios,
è molto giusto ciò che dici e noi non possiamo mai ribaltare un TN, ma solo migliorarlo o declinarlo nel modo migliore possibile.
Nel caso di Chicca di Venezia, la Venere in Nona Casa, seppure lesa, vuol dire un po' di fortuna all'estero in amore, all'interno di una situazione davvero assai difficile. Certo il Saturno in VII è una brutta bestia da superare, ma può anche indicare un amore che arriva tardi e dopo tante sofferenze e quindi, se Chicca sposasse in pieno i paradigmi dell'Astrologia Attiva, facendo ogni anno un compleanno mirato e utilizzando anche i consigli dell'AstroGeografia, sicuramente la sua vita sentimentale potrebbe migliorare, senza stravolgere il suo tema natale.
Un caro saluto.

















  

Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



sabato 28 giugno 2014

Russia for Mimma





Grazie della risposta alla mia richiesta di aiuto, Ciro. Prima del mio compleanno del 2013 mi sentivo bene e non ero informata del rischio salute. Mi avevano detto che bisognava evitare assltmente l'asc. di rivoluzione in 1 casa natale (ecco perché vorrei tanto avere un contatto diretto e continuato con una persona che ci capisce... ma tu hai detto che non fai più consulti). Durante il compleanno 2014 sono stata operata ed ero a Roma, per consolarmi ho pensato, nella mia ignoranza in materia, che forse le sofferenze della sequela di interventi chirurgici e terapeutici avrebbe esorcizzato eventuali altri aspetti negativi.
Attualmente i medici mi invitano ad essere ottimista ma non credo al punto di poter affrontare un viaggio estremo il prossimo gennaio anche perché dovrei, a breve, subire un autotrapianto di staminali che ridurrebbe le mie difese a 0 e mi costringerà a vivere per il prossimo anno in regime di semisolamento. Esiste una meta "facile" che posso raggiugere con molte precauzioni (per esempio in macchina) e che sia almeno "migliore" di quella che si prospetta??
Ti prego Ciro, aiutami. Se puoi indicami un professionista degno di te, in quanto a preparazione e precisione, che può seguirmi.
Grazie dell'attenzione.

Maria (28/01/1955, ore 21,00, Roma)

Cara Maria,
sfortunatamente ci troviamo in una classica situazione in cui vorremmo chiedere aiuto all'Astrologia Attiva, ma nello stesso tempo diciamo, a monte di tutto, che non possiamo fare uno spostamento significativo il giorno del nostro prossimo compleanno. E in che modo, allora, l'Astrologia Attiva, pur considerando le legittime condizioni di una persona, può proporsi di aiutarla?
Sinceramente io non lo so.
Relativamente al fatto che vorresti essere seguita privatamente da un bravo astrologo, devo dirti che, come avrai notato, in questa nostra "famiglia", non rilasciamo diplomi a pagamento e men che mai con autocertificazioni, ma è altrettanto vero che i colleghi di cui trovi ogni notizia nella pagina www.activeastrology.org sono persone che stimiamo tutti all'interno di questo spazio e che puoi consultare in tutta tranquillità.
Molti auguri.













Buongiorno sig. Discepolo, sono ancora Matteo di Pesaro e la ringrazio anzitutto per la sua risposta [le scrissi in merito a quel doppio transito positivo/negativo di Urano e Saturno sulla Venere di nascita di una donna], anche se vorrei capire meglio come può agire Urano.
nello specifico cioè, riguardo mie eventuali possibilità, le chiedo se il transito di Urano sulla Venere della donna in questione, "combinato" all'Urano in VII casa nella sua attuale RS, possa anche significare - almeno in teoria - la possibilità di una improvvisa/inattesa rinascita della nostra relazione chiusa ormai più di un anno fa.
Cerco di spiegarle ancora meglio cosa intendo: se la cosa è finita durante le nostre RRSS precedenti e non durante quelle in corso, e quindi Urano (in transito e in RS) non è il "responsabile" della rottura, in questo caso Urano non potrebbe determinare piuttosto un nuovo inizio?
Ricapitolando e se ho ben capito come funziona, Urano è soprattutto cambiamento per cui rompe le relazioni in corso e ne crea di nuove, ma in questo secondo senso può comprendere anche i cosiddetti "ritorni di fiamma"?
Grazie in anticipo per le sue illuminanti perle di astrologia e ancora complimenti per il suo lavoro.

Matteo

Io: Pesaro, 12/01/1965, ore 4:25
Lei: Chieti 24/12/1976, ore 0:00


Caro Matteo,
pensavo di essere stato abbastanza chiaro, ma se non è così, cerco di spiegarmi meglio.
Urano è fautore di cambiamenti e nell'aspetto con Venere accompagna certamente piccoli o grandi colpi di scena nella vita sentimentale della signora in oggetto. Sfortunatamente il suo percorso attuale si situa all'interno di una gran brutta RS e ciò ci fa dire che con molte probabilità lei avrà un ritorno d'amore sfortunato o un ritorno d'amore insieme ad altri fatti non buoni in campo sentimentale, per esempio una doppia storia di cui una con un suo ex.
La cifra complessiva del suo anno, da un punto di vista sentimentale, considerando transiti e RS, è decisamente cattiva. In tale contesto, se lei avesse una brutta delusione da una storia attuale di cui non sei a conoscenza, per esempio, e poi avesse contemporaneamente un ritorno di storia con te, alla fine questo potrebbe anche preludere a un vostro futuro assieme. Se, invece, l'unica realtà sentimentale del suo anno sarai tu, essendo tale capitolo assolutamente negativo, allora dobbiamo pensare che tu sarai visto da lei come una nuova esperienza negativa.
Spero che adesso sia più chiaro ciò che penso.








Caro Maestro,
effettivamente non pensavo all'esercizio con un "doppio cieco", pensavo bastasse un cieco solo, come direbbe Totò... noi blogger! Il fatto di non svelare subito l'identità del titolare del TN esaminando, non aveva tanto lo scopo di soddisfare i protocolli dei vari piero angela piuttosto quello di non lasciarci condizionare nel ragionamento.
Nell'esempio da te fatto a Sant'Agata noi non avevamo il TN domificato ma lo abbiamo dedotto a posteriori dagli accadimenti intervenuti. Ebbene, pensavo potessimo procedere nella stessa maniera con altri TN di cui ignoriamo l'orario oppure, in alternativa, con un TN dotato di orario tramite certificato per arrivare a coglierne la possibile esattezza attraverso l’analisi dell’identità del soggetto esaminato. Davo per scontato che in ambedue i casi solo tu dovessi avere tutti i dati a disposizione per condurre l'analisi e allenarci nel ragionamento.
Spero di essere stata più chiara ed esaustiva nella proposta.

Grazie,

Diapason

Cara Diapason,
allora direi che non dobbiamo fare altro che procedere come già stiamo facendo. Infatti tu eri presente quando la mattina dopo l'analisi del TN di Bossetti abbiamo ragionato sulla possibile vera ora di nascita della mia carissima amica Mara e, partendo dall'orario dell'estratto delle 6.05 minuti, siamo giunti alla ragionevole ipotesi di un orario delle 8.35, circa.
Dunque dobbiamo solo continuare come stiamo facendo senza preoccuparci di quanti ciechi parteciperanno a detti esercizi...



Carissimo,
riflettevo sulla tua interpretazione della Luna in un TN, ossia le acque che non navigheremo... In questa ottica potremmo dire che questa indichi anche gli hobbies che pratichiamo nella vita, ovviamente propri della Casa che ospita la Luna?

Grazie,
Diapason 

Sì, certamente, ma non quelli che "saturano" la nostra attenzione-libido: se con la Luna in Gemelli sfogliamo spesso giornali di viaggi, va bene, se, invece, con la stessa trascorriamo diverse ore al giorno a occuparci di viaggi e di spostamenti, allora quello è il segno di una direzione libidica del Sole e non della Luna.







Caro Ciro
ti ringrazio per il consiglio che certamente seguirò anzi sin d'ora ti chiedo se hai esperienze già realizzate su viaggi ad Algeri. Non voglio abusare della tua disponibilità ma devo chiederti consiglio riguardo ad una mia amica-sorella che ha un problema analogo al mio sulla necessità di liberarsi di una casa che ha messo in vendita senza successo dal 2008. Il suo nome è Mimma, nata a Ruviano (Ce) il 27 febbraio 1959 alle ore 12; ha trascorso la RS2014 a Praga ed è pronta a muoversi per il 2015. Il 30 maggio scorso ha chiuso un rapporto che durava dal 2008 ed è una persona molto impegnata sul lavoro. Dal 2007 è Dirigente Scolastica e lo è diventata nello stesso anno in cui sono morti il compagno e il padre. Grazie! Ti ringrazio anche per l'informazione sul prossimo incontro a cui conto di partecipare. Buona giornata.

Tiziana

Cara Tiziana,
ci trascorsi una Lunare d'inverno, due-tre anni fa. Le impressioni che trassi furono quelle di una bella città (che tra l'altro avevo già amato attraverso le suggestive immagini di Gillo Pontecorvo), con un magnifico lungomare che al contrario di quello di Napoli non era stato consegnato a centinaia di venditori ambulanti che lo rendevano sporco e brutto,  di tanto tanto traffico automobilistico e di poliziotti armati di mitra praticamente ovunque. 
Ci andai da Roma, ora non ricordo bene se con un volo Alitalia o delle linee aeree algerine, ad un prezzo davvero esiguo. Restai lì pochissime ore. Per altri motivi è una città che mi ha portato molta fortuna.
Relativamente alla tua amica credo di averti già risposto, anche se adesso non trovo quando.In ogni caso una possibile soluzione per lei potrebbe essere Nalchik, repubblica di Kabardino-Balkariya, Russia,
Tanti auguri.









Salve signor discepolo;
IMHO significa "in my ho est opinion",andava di moda sui forum qualche era fa..
L'opzione bardonecchia era venuta fuori solamente per togliere marte dalla cuspide,purtroppo non so se sia possibile mettere sia venere che giove in cuspide(Canarie),ma mi conferma che non esistano situazioni migliori nemmeno in capo al mondo?
Un saluto..

F(24/12/91 10.50 li)
Caro F,
è sempre emozionante confrontarsi con te...
Ti confermo che a San Cristobal de la Laguna, Tenerife, avrai una doppia probabile cuspide di Venere e di Giove e che io la sceglierei come location di compleanno.
Naturalmente noi sappiamo che su di te funziona la RS di Base e non quella mirata e dunque saranno soldi buttati...











Caro Ciro
siccome ho la possibilità di posticipare l'inaugurazione della mia nuova casa come alternativa al 6 luglio ore 3.32 potrebbe esserci il 15 luglio ore 3,37. Quale delle due ti sembra migliore?
Ti ringrazio e ti mando un caro saluto

Laura

PS:Andrò ad abitare a Schio (VI)

Laura


Il 15 Luglio perché la Luna non è congiunta a Marte e forma degli ottimi trigoni.










Ciao Ciro, ti chiedo per favore un consiglio su un buon libro che tratti nello specifico degli aspetti tra i pianeti nel tema natale. Grazie mille.

Francesca



Nuova Guida all'Astrologia. Vi sono libri che diluiscono anche in 3-4 pagine la spiegazione di ogni singolo aspetto, ma io penso che l'importante non sia il numero di righe spese per ogni descrizione, ma l'essenza di ciò che viene descritto. Non spetterebbe a me dire ciò, ma tu lo hai chiesto a me.







Buonasera Ciro,

sono Chicca, sono nata a Venezia il 26 luglio 1969 alle ore 12 e minuti trenta del mattino (mezzogiorno e mezzo) , vorrei chiederti cosa mi consigli per trovare l'anima gemella ed avere una vita sentimentale stabile e duratura.
Grazie

Certamente fare un compleanno mirato ogni anno, prendere in considerazione l'AstroGeografia (per sapere, tra l'altro, da quali Paesi del mondo potrebbe provenire il partner giusto) e valutare i potenziali partner a mezzo di una seria sinastria.







... ancora sul Mondiale di Calcio 2014:

http://www.astrologiamilano.it/mondiale-astri-pallone-pronostici-stellari-2/


Marco
www.marcocelada.com






Carissimo Ciro,

oggi, mi trovo in lutto. Mia madre mi ha fatto sapere del suicidio di Marco, un mio cugino (12 febb. 1975... non conosco l’ora di nascita) che è capitato proprio ieri al suo lavoro...

Non è che ero molto legato a lui... Ma comunque, mi sento male di questa brutta notizia. Del resto, non voglio fugire il dolore... Di solito, mi rimetto molto veloce dei miei problemi. Ha una resilienza molto efficace...

Ma tuttavia, mi sono chiesto se fosse possibile di vedere questo dolore nella RS... Ti ricordo i miei dati di nascita (10/05/1967 ore 14,40 Drummondville – RS 2014 a Montreal Nord). Dico questo perché ho Venere/Urano in 3^ di RS... e Saturno in 11^. Di più, se l’ora di nascita è giusta, la RL del 24 giugno (Luna natale: Gemelli 2°18'08") mi mette l’ASC in 12^ quasi congiunta alla 1^ e Saturno in 3^...

Io mi ero detto che qualcosa mi capiterebbe con la macchina... ma adesso, penso che il cugino corrisponde a questo per la RL di giugno...

Grazie per la tua risposta.

Arsenios 


Caro Arsenios,
molte condoglianze.
Sì, direi che non possono esserci dubbi nella tua RS/RL, considerando anche che si trattava di un cugino che come tu spieghi non era ai primi posti della tua classifica degli affetti.


Salve Ciro,

Commento:
«Valutare le priorità», capitolo 34 del «Nuovo Trattato di Astrologia»... Uno dei più bello e dei più essenziale dei capitoli di questo tuo libro, secondo me. Io, mi perdo sempre nei particolari – lo faccio per tante cose... – e non so se un giorno arriverò a quel punto. Per me, è un capitolo da mettere in cornice sulle parete della mia camera!!!

Grazie infinitamente!

Arsenios

Grazie, Arsenios, è per lettori come te che cerco di dare sempre il meglio di me stesso.












Salve Dottore,

vorrei dare una svolta positiva alla mia vita lavorativa; ho opportunità ma forse non ho il coraggio di prendere decisioni;
sono sposato con una figlia;

mi può consigliare un compleanno mirato ?

Grazie

Gianluigi 3 agosto 72 ore 01:05 Milano

Benvenuto Gianluigi da Milano!



Ti consiglio Noyabr'sk, Tyumenskaya, Russia.

Molti auguri.














Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything: